Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Mi vien da ridere e non poco.
Fior di superesperti che osannano gli effetti dimagranti del carbonio... basta vedere qualche thread precedente..salvo poi ..... meglio allora i post da Bar?
:)
Ti confermo che il carbonio ha il suo perché.. ruote soprattutto, poi anche telaio e il resto.. ma le ruote carbon sono un altro pianeta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Rick

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Si il gx ci va, sul mio (nx) il 46 va a pelo.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

la 2017 che ho addocchiato ha il GX. Quindi mi sembra di capire che dovrei prendere il corpetto shimano.. (adesso provo a cercare se trovo qualcosa e ve lo linko), la cassetta sunrace 11-50 e dovrei essere apposto.
:)

Ho trovato questo. https://www.cingolanibikeshop.com/s...camber-enduro-epic-sj-fsr-sj-comp-sp1342.html
E' quello che dovrei prendere? Altrimenti mi potete linkare esattamente il link al prodotto, veramente non ci capisco molto :(:)
 
Ultima modifica:

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Altra domanda ragazzi, sto valutando una levo fine 2016 usata, ci sono mai stati problemi di affidabilità dei motori 2016? Qualche esperienza a riguardo?
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito a noleggiare una Levo FSR Comp. Negli anni passati ho provato qualche Haibike e KTM, modelli davvero datati con cui era difficile farsi un’idea generale.
Attualmente pedalo con una MTB muscolare Focus e con una BDC sempre Focus quindi un po’ di allenamento ce l’ho, nulla di estremo comunque.
La LEVO era praticamente nuova, Mission Control mi segnava 4 cicli di ricarica sulla batteria. Appena presa ho impostato i settaggi Zeus e sono partito.
Ho voluto provare a fare un percorso misto asfalto, sterrato e bosco, percorso già provato l’anno scorso con una Haibike piuttosto vecchia con motore Yamaha. Con la muscolare e il mio tipo di allenamento è al limite del “suicidio”.
La prima metà del tragitto è su strada, sono 7km e un dislivello di 600m perennemente in salita. Si pedala bene, sempre in ECO ma il divertimento arriva nel bosco e nello sterrato. Altri 8km per un dislivello di 850m. Purtroppo per pochissimo non riesco ad arrivare alla cima, man mano che salgo trovo sempre più neve e diventa impossibile proseguire anche a piedi. Sono a circa 1700m.
Torno indietro, la discesa sulla neve è impegnativa, scendo con cautela e ovviamente scivolo. Continuo a scendere e il suolo nel bosco si asciuga. Prendo confidenza con la LEVO e scendo a velocità sostenuta (ma senza esagerare). Una goduria. Bici stabile, non vibra, non traballa. Uno spettacolo… ma voi che l’avete sapete bene di cosa parlo.
Nella discesa faccio alcune deviazioni, visto che ho ancora più del 40% di batteria faccio ancora 3km in salita e altri 300mt di dislivello, quasi tutti in modalità standard, poi ritorno a valle.
Alla fine del giro, Strava mi segna 2200mt di dislivello con ancora circa il 15% di batteria. Ho usato la modalità ECO per circa l’80% del tragitto. Non male.
Bel mezzo, lo noleggerò ancora. Per quanto riguarda la scontistica… nella mia zona (provincia di Bolzano) più del 10% non sono riuscito ad ottenere. Mi sembra di aver capito che in altre parti si riesce ad ottenere di più giusto?

Prossimamente proverò anche una Jam2, anche se in verità ho già fatto la mia scelta…
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
la 2017 che ho addocchiato ha il GX. Quindi mi sembra di capire che dovrei prendere il corpetto shimano.. (adesso provo a cercare se trovo qualcosa e ve lo linko), la cassetta sunrace 11-50 e dovrei essere apposto.
:)

Ho trovato questo. https://www.cingolanibikeshop.com/s...camber-enduro-epic-sj-fsr-sj-comp-sp1342.html
E' quello che dovrei prendere? Altrimenti mi potete linkare esattamente il link al prodotto, veramente non ci capisco molto :(:)

Semi OT: ma il Garbaruk 10-50 (che va già bene con il corpetto Xd del modello 2017) non lo hai preso in considerazione per il prezzo? ti darebbe dei rapporti pressoché identici al sram eagle ;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito a noleggiare una Levo FSR Comp. Negli anni passati ho provato qualche Haibike e KTM, modelli davvero datati con cui era difficile farsi un’idea generale.
Attualmente pedalo con una MTB muscolare Focus e con una BDC sempre Focus quindi un po’ di allenamento ce l’ho, nulla di estremo comunque.
La LEVO era praticamente nuova, Mission Control mi segnava 4 cicli di ricarica sulla batteria. Appena presa ho impostato i settaggi Zeus e sono partito.
Ho voluto provare a fare un percorso misto asfalto, sterrato e bosco, percorso già provato l’anno scorso con una Haibike piuttosto vecchia con motore Yamaha. Con la muscolare e il mio tipo di allenamento è al limite del “suicidio”.
La prima metà del tragitto è su strada, sono 7km e un dislivello di 600m perennemente in salita. Si pedala bene, sempre in ECO ma il divertimento arriva nel bosco e nello sterrato. Altri 8km per un dislivello di 850m. Purtroppo per pochissimo non riesco ad arrivare alla cima, man mano che salgo trovo sempre più neve e diventa impossibile proseguire anche a piedi. Sono a circa 1700m.
Torno indietro, la discesa sulla neve è impegnativa, scendo con cautela e ovviamente scivolo. Continuo a scendere e il suolo nel bosco si asciuga. Prendo confidenza con la LEVO e scendo a velocità sostenuta (ma senza esagerare). Una goduria. Bici stabile, non vibra, non traballa. Uno spettacolo… ma voi che l’avete sapete bene di cosa parlo.
Nella discesa faccio alcune deviazioni, visto che ho ancora più del 40% di batteria faccio ancora 3km in salita e altri 300mt di dislivello, quasi tutti in modalità standard, poi ritorno a valle.
Alla fine del giro, Strava mi segna 2200mt di dislivello con ancora circa il 15% di batteria. Ho usato la modalità ECO per circa l’80% del tragitto. Non male.
Bel mezzo, lo noleggerò ancora. Per quanto riguarda la scontistica… nella mia zona (provincia di Bolzano) più del 10% non sono riuscito ad ottenere. Mi sembra di aver capito che in altre parti si riesce ad ottenere di più giusto?

Prossimamente proverò anche una Jam2, anche se in verità ho già fatto la mia scelta…

A Bassano o Padova potresti spuntare quasi il doppio di sconto
 
  • Like
Reactions: Topax82

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
A Bassano o Padova potresti spuntare quasi il doppio di sconto
ieri mi ha sorpassato un ragazzo con una Levo che saliva a velocità doppia e trainava la figlioletta o_O
abbiamo scambiato due chiacchere ed effettivamente anche lui mi ha consigliato un grande negozio di Bassano. Il mio problema è che non credo di riuscire a farci stare una LEVO in una golf...:oops:
ma più che altro, ho sempre l'impressione che i concessionari storcano il naso quando vai da loro con una bici presa da altri per fare manutenzione... se dovessi avere qualche rogna nel periodo di garanzia dovrei per forza tornare fuori provincia?
 
  • Like
Reactions: DBR_US_1994
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.