Sduro Nduro 6.0

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
conti fatti risparmierei euro 800 euro visto che è un fine serie, cosa prendereste?
Fosse tra la 6.0 e la plus +800 non avrei dubbi per la seconda, ma la rx è 27 normale, con l'ammortizzatore elettronico che è stato abbandonato nel 2017, e non ho idea se il resto della componentistica sia meglio o peggio, di certo la batteria è meglio sulla 6.0.
Poi se ti prende la scimmia di averla subito si fanno scelte irrazionali


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Ieri altro giro..questa volta ho pedalato usando meglio la batteria...seguendo i vostri consigli sui rpm e livelli di assistenza. Ho notato che i freni Magura mi stanno piacendo poco..quello anteriore sembra che 'scivoli' non pinza bene lineare come il posteriore..fa un rumore in frenate secche..tipo tac tac tac..a scatti..cosa potrebbe essere? Il posteriore invece in una discesa lunga...la leva a metà discesa si era avvicinata di molto al manubrio...molle molle...forse si è surriscaldato l'olio? Insomma davanti scatta..dietro dopo un po' non frena....via di piedi come da bambini [emoji12] .
Qualche consiglio?

Grazie e buona domenica ebikers

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ieri altro giro..questa volta ho pedalato usando meglio la batteria...seguendo i vostri consigli sui rpm e livelli di assistenza. Ho notato che i freni Magura mi stanno piacendo poco..quello anteriore sembra che 'scivoli' non pinza bene lineare come il posteriore..fa un rumore in frenate secche..tipo tac tac tac..a scatti..cosa potrebbe essere? Il posteriore invece in una discesa lunga...la leva a metà discesa si era avvicinata di molto al manubrio...molle molle...forse si è surriscaldato l'olio? Insomma davanti scatta..dietro dopo un po' non frena....via di piedi come da bambini [emoji12] .
Qualche consiglio?
Grazie e buona domenica ebikers

Fallo controllare dal meccanico/rivenditore. Ricordo che è sempre importante rodare bene i freni nelle prime uscite, evitando di stressarli da nuovi.......:cool:
 
  • Like
Reactions: apromo

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Ieri altro giro..questa volta ho pedalato usando meglio la batteria...seguendo i vostri consigli sui rpm e livelli di assistenza. Ho notato che i freni Magura mi stanno piacendo poco..quello anteriore sembra che 'scivoli' non pinza bene lineare come il posteriore..fa un rumore in frenate secche..tipo tac tac tac..a scatti..cosa potrebbe essere? Il posteriore invece in una discesa lunga...la leva a metà discesa si era avvicinata di molto al manubrio...molle molle...forse si è surriscaldato l'olio? Insomma davanti scatta..dietro dopo un po' non frena....via di piedi come da bambini [emoji12] .
Qualche consiglio?

Grazie e buona domenica ebikers

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
io sulla sduro nduro pro ho i magura mt7 che più o meno penso siano uguali.... frenano molto bene.... modulabili... potenti.. resistenti... e vengo dai formula... che sono potenti ma decisamente on/off rispetto a questi
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Anche io arrivo dei formula...ma ieri non mi sono per niente piaciuti...mi tocca fare 90 km..per portarla dal rivenditore..qualche consiglio x self service?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
ciao ragazzi, ieri sera dopo il giro controllo la bici, e ho notato che c'era dell'olio/grasso sull'ammo...non tantissimo...tanto da sporcare le mani...
non ho provato la pressione ieri sera perché non avevo la pompa che ho prestato ad un amico...ma infatti ieri avevo l'impressione di pedalare più basso....che SFIGA..si è già rotto dopo 4 giri?
Ma secondo voi la garanzia vale in tutti i rivenditori HAibike? o per forza devo andare dove l'ho presa...?

grazie e buon lunedì
Ale
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ciao ragazzi, ieri sera dopo il giro controllo la bici, e ho notato che c'era dell'olio/grasso sull'ammo...non tantissimo...tanto da sporcare le mani...
non ho provato la pressione ieri sera perché non avevo la pompa che ho prestato ad un amico...ma infatti ieri avevo l'impressione di pedalare più basso....che SFIGA..si è già rotto dopo 4 giri?
Ma secondo voi la garanzia vale in tutti i rivenditori HAibike? o per forza devo andare dove l'ho presa...?

grazie e buon lunedì
Ale

Tieni presente che un pò di trafilamento è normale sugli ammortizzatori (specie RockShox); controlla la pressione, se scende è ovviamente difettoso. La garanzia Haibike vale presso tutti i suoi rivenditori
però normalmente per i componenti come ad esempio l'ammortizzatore, conviene mandarlo direttamente al Service Rock Shock: il problema viene risolto prima.......