Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Su gentile concessione di @sunset aggiungo alcune foto riguardanti i cuscinetti interni del Bosch Performance (e CX); chi fosse interessato a maggior informazioni può rivolgersi direttamente a Maurizio.

41929255032_afb02e9ca9_z.jpg

41973789931_9e0c17b8d3_z.jpg

41973789431_f78d20037e_z.jpg

27104775697_886a9238bb_z.jpg

41973789191_d2e0842a45_z.jpg

Hai fatto l'intervento? ....hai operato il motore?..:mask:
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
No no, sono foto di Maurizio (utente del Forum) che ha sostituito non solo il cuscinetto incriminato ma, dato che c'era, anche gli altri; con massima soddisfazione..........:)
Complimenti per la riparazione, non ho però capito se poi è riuscito a trovare anche quello che supporta l'ingranaggio più piccolo che sembrava introvabile.
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Ciao elmerendero , il cuscinetto che supporta l'ingranaggio piccolo ha una misura che non sono riuscito a trovare dai vari ricambisti nella zona . Qui ho trovato il cuscinetto Bike24 GmbH , la misura è 30x7x18 , l'ultima misura quella dell'interno che non risulta ai ricambisti essendo da 17 mm quella disponibile.
Ho scoperto ieri che questi cuscinetti vengono usati su alcuni mozzi ruota , non so la marca , sto ricercando.
Il motore ora gira perfettamente e silenzioso come da nuovo , gli ingranaggi interni risultano in perfette condizioni senza alcun segno di usura , i due cuscinetti all'esterno del perno movimento centrale che sarebbero i più esposti ad infiltrazione dell'acqua sono in perfette condizioni , il motore ha oltre 22.000 km .
Un grazie a Nico per aver pubblicato le foto che io non riuscivo a fare , spero risulti utile a chi dovesse averne la necessità per guasti simili.
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Ciao elmerendero , il cuscinetto che supporta l'ingranaggio piccolo ha una misura che non sono riuscito a trovare dai vari ricambisti nella zona . Qui ho trovato il cuscinetto Bike24 GmbH , la misura è 30x7x18 , l'ultima misura quella dell'interno che non risulta ai ricambisti essendo da 17 mm quella disponibile.
Ho scoperto ieri che questi cuscinetti vengono usati su alcuni mozzi ruota , non so la marca , sto ricercando.
Il motore ora gira perfettamente e silenzioso come da nuovo , gli ingranaggi interni risultano in perfette condizioni senza alcun segno di usura , i due cuscinetti all'esterno del perno movimento centrale che sarebbero i più esposti ad infiltrazione dell'acqua sono in perfette condizioni , il motore ha oltre 22.000 km .
Un grazie a Nico per aver pubblicato le foto che io non riuscivo a fare , spero risulti utile a chi dovesse averne la necessità per guasti simili.

Un grazie a te ed a Nico.
Queste sono info veramente utili.
Ci vorrebbero dei video tutorial o simili,per i posteri.:innocent:
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Ciao elmerendero , il cuscinetto che supporta l'ingranaggio piccolo ha una misura che non sono riuscito a trovare dai vari ricambisti nella zona .
Qui ho trovato il cuscinetto Bike24 GmbH , la misura è 30x7x18 , l'ultima misura quella dell'interno che non risulta ai ricambisti essendo da 17 mm quella disponibile.
Ho scoperto ieri che questi cuscinetti vengono usati su alcuni mozzi ruota , non so la marca , sto ricercando.
Il motore ora gira perfettamente e silenzioso come da nuovo , gli ingranaggi interni risultano in perfette condizioni senza alcun segno di usura , i due cuscinetti all'esterno del perno movimento centrale che sarebbero i più esposti ad infiltrazione dell'acqua sono in perfette condizioni , il motore ha oltre 22.000 km .
Un grazie a Nico per aver pubblicato le foto che io non riuscivo a fare , spero risulti utile a chi dovesse averne la necessità per guasti simili.
Grazie anche da parte mia a te e a @Nicotrev per le informazioni, speriamo tu riesca a trovare anche il cuscinetto mancante.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Questa mattina ho aperto un performance che faceva un brutto rumore dovuto al cuscinetto (quello grande) le misure sono mi pare 58x45x7 lo devo cambiare ma il pc mi gira lento, devo preparare il pranzo e non posso scorrere tutte le pagine del topic...dove posso trovarlo online ad un prezzo umano che il mio ricambista pretende 40,00 euro?
Ringrazio anticipatamente per la pronta risposta. :);)
 
  • Like
Reactions: vicma56

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Ciao 8Grunf .
Il cuscinetto lo trovi da un ricambista di cuscinetti senza alcun problema , io l'ho pagato 12 euro se non ricordo male , la difficoltà l'ho trovata nell'estrarlo , ho dovuto taglialo con un dremmel perché non usciva.
Fammi sapere come risolvi, se ti servono altre indicazioni contattami.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and 8Grunf

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Ciao 8Grunf .
Il cuscinetto lo trovi da un ricambista di cuscinetti senza alcun problema , io l'ho pagato 12 euro se non ricordo male , la difficoltà l'ho trovata nell'estrarlo , ho dovuto taglialo con un dremmel perché non usciva.
Fammi sapere come risolvi, se ti servono altre indicazioni contattami.
Hai preso un cuscinetto MAX o con gabbia ?