News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Comunque giornata da dimenticare l altro ragazzo che doveva far la gara con me è andato a farsi ricucire il mignolino al piede dopo che una bella.pietra gli ha aperto scarpa e carne...
C est la.vie
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Allora allora...
Abbiamo incontrato un problema nel.montaggio dei saint.
Il collarino del freno saint dx non é compatibile con il cambio xt gia presente sulla bici.
E di conseguenza il montaggio si é arenato.
Consigli ?
Soluzioni?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Allora allora...
Abbiamo incontrato un problema nel.montaggio dei saint.
Il collarino del freno saint dx non é compatibile con il cambio xt gia presente sulla bici.
E di conseguenza il montaggio si é arenato.
Consigli ?
Soluzioni?

Quindi ti serve un collarino per il cambio xt, perché i Saint hanno già il loro collarino...
Ho messo un collarino SRAM avendo il cambio SRAM, non so se va bene anche per Shimano xt...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.246
13.478
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho appena guardato la thok di mio suocero e ha due collarini separati x cambio sram e freno shimano...
A sto punto mi chiedo perché nn si possa far lo sesso con freni saint e cambio xt
@GIUIO10 dacci na mano o_O
Prima avevi leva-comando unito col sistema i-spec II, questi: B4164EAF-9BAD-4A97-958D-E7AB521F8C68.jpeg 48BB0268-C81D-4A8C-B711-7CE22EB5ADA5.jpeg

ora la leva dello Zee al massimo è di tipo i-spec B, che può ricevere un manettino del suo stesso standard: 8FD4F06E-6EAE-4870-A147-4F2BB71ECCE8.jpeg

In soldoni, sei fottuto!
C’è chi ha adottato la leva degli Xt con pinza Saint, ma il master cilynder di quest’ultimo ha un diametro superiore, per muovere i doppi pistoncini.
Per risolvere nella maniera meno dolorosa (presumo che la levetta del telescopico abbia lo stesso attacco...) dovresti adottare questi: https://problemsolversbike.com/products/shifters-derailleurs/rematch_adapters
Se hai fretta, e per me è la soluzione migliore, prendi un manettino con collarino!
 

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
...io sto aspettando gli xt a doppio pistoncino perchè con questi non mi ci trovo davvero
e non riesco a calibrare i punti di staccata per l'inserimento in curva...arrivo sempre troppo lungo
e di conseguenza sono fermo.
Tolto uno spessore da sotto e l'anteriore è cambiato molto la sento più stabile e meno ballerina
l'unico problema e che tende a chiudere e tocca anticipare la pedalta in uscita curva per anticipare
quel mini ritardo dell'attacco spinta motore...la modalità EMTB è spettacolare.
Confermo che è davvero una bella bike in tutto e per tutto,
aumentate leggermente le pressioni sia su forca che ammo perchè i fondo corsa li raggiungevo
troppo facilmente, con qualche psi in più diventa un po più nervosetta ma nello stesso tempo
meno burrosa negli atterraggi ignoranti.
Stra soddisfatto dell'acquisto !!
Prossima settimana lavorazioni sulle grafiche perchè vedo che si segna facilmente e quindi
troverò un modo per dare una protezione a gran parte del telaio con la variante di aggiungere
qualche grafica personalizzata..stampata su vinile 120 micron e laminato
...vi posterò delle foto
buon week a tutti
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
910
704
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sto pensando di restituirla causa rumore ruota libera del mozzo Newmen... ma sono deficienti ? è come avere 3 cartoline con molletta !!!
domanda da profano: è fattibile cambiare solo il mozzo (es. con un dtswiss che ho sempre avuto ed era un piacere scendere nei boschi solo col rumore dei sassi sotto la gomma) oppure bisogna cambiare tutto ?
grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.920
5.166
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sto pensando di restituirla causa rumore ruota libera del mozzo Newmen... ma sono deficienti ? è come avere 3 cartoline con molletta !!!
domanda da profano: è fattibile cambiare solo il mozzo (es. con un dtswiss che ho sempre avuto ed era un piacere scendere nei boschi solo col rumore dei sassi sotto la gomma) oppure bisogna cambiare tutto ?
grazie
prova a far oliare la ruota libera, di solito il rumore si riduce drasticamente
 
  • Like
Reactions: SandroRiz