EBike per far salite... ma quale?

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
1) Prima cosa rispondevo a Robix
2) Questa Ghost con forcella settata a 130 ed angolo di sella a oltre i 75 gradi , e gomma plus al posteriore , sensibilità dell'ammo a molla, solo 22 kg di peso è studiata per avere prestazioni elevate in salita tecnica.

3) io leggo bene i post di richiesta e cerco di dare risposte sensate e ponderate a ciascuno...prova a farlo anche tu, non costa niente. :blush:

quella è un bici votata alla discesa con accrocchi inutili (secondo me) per renderla più confortevole in salita ...
sai benissimo che una 29" con 140mm di escursione con un pacco batteria da 750W sia la scelta più adatta... quindi chi è andato offtopic qui sei tu, non sicuramente io

con questo chiudo tanto siete peggio del marmo...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
quella è un bici votata alla discesa con accrocchi inutili (secondo me) per renderla più confortevole in salita ...
sai benissimo che una 29" con 140mm di escursione con un pacco batteria da 750W sia la scelta più adatta... quindi chi è andato offtopic qui sei tu, non sicuramente io

con questo chiudo tanto siete peggio del marmo...

Caspita che argomentazioni tecniche! Qui siamo a livelli di Toni Buo...o Toni Bou :rolleyes:
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
quella è un bici votata alla discesa con accrocchi inutili (secondo me) per renderla più confortevole in salita ...
sai benissimo che una 29" con 140mm di escursione con un pacco batteria da 750W sia la scelta più adatta... quindi chi è andato offtopic qui sei tu, non sicuramente io

con questo chiudo tanto siete peggio del marmo...

Anch'io ho le stesse esigenze dell'autore iniziale del thread, tra le varie ebike sul mercato, ho cercato l'equivalente della muscolare che ho adesso, che è il giusto compromesso per una bici buona in salita e divertente in discesa, una camber 29, passando ad ina ebike voglio passare ad una escursione maggiore, di quella della camber, sempre una 29, ma con almeno 140, sia all'anteriore che al posteriore.

La focus, che consigli è molto bella, ma il difetto principale di quella bici (per me) è appunto la batteria, anche con la seconda batteria aggiuntiva, ha una autonomia troppo inferiore ai percorsi che mi piace fare, so già che oltre alla batteria in dotazione alla bici (da almeno 500w) ne dovrò acquistare almeno un altra, quante batterie dovrei acquistare per avere la stessa autonomia della focus.

La bici che penso rispetti di più i miei requisiti è la turbo levo, visto che ha la possibilità di montare anche ruote da 29 e le ruote in dotazione (a parte la top di gamma), non sono eccezionali, acquistare un bel set di ruote da 29 e se l'anteriore si alza tanto (ma non dovrebbe), abbassare la forcella da 150 a 140.

Comunque per adesso, sono in attesa della presentazione dei nuovi modelli 2019, di vedere se riesco a provarne uno e decidere poi, quale prendere.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Ho una baita ad Albaredo per san Marco circa 800 mt sono salito diverse volte all' Rifugio Alpe Piazza 1800mt solo mulattiera circa 2 ore e mezza di sudore e sangue con una hibike yamaha 400 w di batteria e arrivavo con circa mezza batteria saranno meno di 20 km ( certi pezzi spinti a mano) penso che con qualunque emtb full si riesca a fare da 700 a 2000 mt di solo mulattiera e sentiero .
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Anch'io ho le stesse esigenze dell'autore iniziale del thread, tra le varie ebike sul mercato, ho cercato l'equivalente della muscolare che ho adesso, che è il giusto compromesso per una bici buona in salita e divertente in discesa, una camber 29, passando ad ina ebike voglio passare ad una escursione maggiore, di quella della camber, sempre una 29, ma con almeno 140, sia all'anteriore che al posteriore.

La focus, che consigli è molto bella, ma il difetto principale di quella bici (per me) è appunto la batteria, anche con la seconda batteria aggiuntiva, ha una autonomia troppo inferiore ai percorsi che mi piace fare, so già che oltre alla batteria in dotazione alla bici (da almeno 500w) ne dovrò acquistare almeno un altra, quante batterie dovrei acquistare per avere la stessa autonomia della focus.

La bici che penso rispetti di più i miei requisiti è la turbo levo, visto che ha la possibilità di montare anche ruote da 29 e le ruote in dotazione (a parte la top di gamma), non sono eccezionali, acquistare un bel set di ruote da 29 e se l'anteriore si alza tanto (ma non dovrebbe), abbassare la forcella da 150 a 140.

Comunque per adesso, sono in attesa della presentazione dei nuovi modelli 2019, di vedere se riesco a provarne uno e decidere poi, quale prendere.

La turbo levo è buona, ma spendi molto di più, la focus jam2 29 è gia pronta all'uso non devi fare nulla poi con la 2 batteria (direttamente sulla bici senza che te la porti nello zaino)
arrivi a oltre 750W ! ci fai 3000mt+ di dislivello :rolleyes:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
[QUOTE=" poi con la 2 batteria (direttamente sulla bici senza che te la porti nello zaino)
arrivi a oltre 750W ! ci fai 3000mt+ di dislivello :rolleyes:[/QUOTE]
Ora puoi svegliarti e vedere che era un sogno:D
 
  • Like
Reactions: Gatto02