Shimano STEPS 8000 - user experience

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Oggi, dopo 7 giorni di NoStop avevo le gambe a pezzi, dolore nel mio punto critico dietro al ginocchio, ma non volevo rinunciare..

Quindi Boost medium e cazzeggio al limite del vergognoso :laughing:, portato a casa un super giro di 1600 mtdsl senza nemmeno andare in riserva con la seconda batteria..:eek:

Spettacolari 5km di ST e pranzo in malga.. :yum

Non mi lamento.. :cool:

Ale ma tu hai un garmin? con cosa registri i dislivelli che fai?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma avete fatto l'aggiornamento?

A me il walk funziona e tira abbestia..

Per il consumo dipende tanto dal peso, dai percorsi e dalla capacità di pedalare rotondi..

A meno che le batterie da 378wh focus rendano meglio delle shimano..

Oggi, come detto ho fatto questo:

http://outdoor.valdisole.net/it/Itinerari-Mountain-Bike-TOUR-MALGA-CAMPO/#dm=1

Sono 1357mtdsl, ottimo fondo tranne il sentiero..

A cui devo aggiungerci 5km e 250mtdsl complessivi per tornare in hotel..

Fatto tutto in turbo medium, una batteria in riserva cambiata subito e l'altra batteria con una tacca residua..
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
quindi circa 1250+ ?
credo che siamo tutti più in linea con te che con Ale, forse lui avrà un piede miracoloso:)
quanto al walk, non fa miracoli...su pezzi poco pendenti e poco impestati è una manna...ma in certe situazioni tocca scendere e camminare, chissà forse un giorno freemax ci regalerà un po' più di assistenza sul walk?
Tocca scendere e camminare?
Il walk serve a quello...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: oliver65 and Ale 81

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
In attesa si comprare seconda bicicletta con shimano (serve a me o mia moglie se lei si prende la mia, il modello che ci piace avrebbe appunto lo shimano step 8000) la mia perplessita' sulla durata batteria e' nel confronto con la mia haibike sduro hardnine 5.0 2018 (con nuovo motore yamaha) su manto stradale.
Ho effettuatto oggi questo giro.
https://www.ibpindex.com/ibpindex/i...396163088442&MOD=BYC&LAN=en&REM=&SMD=m&FRE=10
MI è rimasta il 50% di batteria (che è da 500), usando prevalentemente eco e in qualche pezzo std. In discesa ho staccato l'assistenza.
MI pare un ottimo consumo tenendo conto dei km e dislivello.....
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
In attesa si comprare seconda bicicletta con shimano (serve a me o mia moglie se lei si prende la mia, il modello che ci piace avrebbe appunto lo shimano step 8000) la mia perplessita' sulla durata batteria e' nel confronto con la mia haibike sduro hardnine 5.0 2018 (con nuovo motore yamaha) su manto stradale.
Ho effettuatto oggi questo giro.
https://www.ibpindex.com/ibpindex/i...396163088442&MOD=BYC&LAN=en&REM=&SMD=m&FRE=10
MI è rimasta il 50% di batteria (che è da 500), usando prevalentemente eco e in qualche pezzo std. In discesa ho staccato l'assistenza.
MI pare un ottimo consumo tenendo conto dei km e dislivello.....


1100+ con 64km e 50% batteria???
 

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
1100+ con 64km e 50% batteria???
Esattamente , ho controllato al batteria residua e quello caricato è il tragitto fatto!
Nei tratti in discesa o in piccoli pezzi di pianura facile ho messo off l'assistenza. Io dimenticavo peso circa 80 kg.
D'altra parte mia moglie che pesa molto meno di me ha consumato solo il 15% in circa 20 km ieri con molto meno dislivello (in partica un'unica vera e propria salita) ma usando l'std. quando l'ha fatta.
Oggi sono uscito con un amico che non aveva la bici assistita ed è rimasto stupefatto da quanto batteria residua rimaneva. Io un po' sono allenato di gamba (usavo la bici da corsa) pero' la usavo solo una volta a settimana....
 
Ultima modifica:

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Il primo 50% della batteria yamaha dura ben di più rispetto al secondo..
Sara' anche cosi' pero' per me i risultati paiono incredibili...... Rispetto le pedalate (sulle 70-80, con questo modello hai assistenza sino a 110), alleggerisco quando serve. D'altra parte io questa bici l'avevo presa oltre pe ril fatto che aveva una doppia corona anteriore perchè mi avevano consigliato come consumi il motore yamaha. Non so se ci sono stati ulteriori miglioramenti con il nuovo motore...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Sara' anche cosi' pero' per me i risultati paiono incredibili...... Rispetto le pedalate (sulle 70-80, con questo modello hai assistenza sino a 110), alleggerisco quando serve. D'altra parte io questa bici l'avevo presa oltre pe ril fatto che aveva una doppia corona anteriore perchè mi avevano consigliato come consumi il motore yamaha. Non so se ci sono stati ulteriori miglioramenti con il nuovo motore...
Yamaha ha buoni consumi, non ci piove, ma non pensare di farci il doppio del giro che hai appena fatto..

Nessun motore fa miracoli, quello che consuma meno è solo perché in realtà aiuta meno..
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Yamaha ha buoni consumi, non ci piove, ma non pensare di farci il doppio del giro che hai appena fatto..

Nessun motore fa miracoli, quello che consuma meno è solo perché in realtà aiuta meno..
Dimentichi i miracolati dell'aggiornamento, spinge il doppio e consuma la metà [emoji16]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Gatto02