[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Toshiba dovrebbe commercializzare entro il 2019 un sistema per il settore auto elettriche.....
Ricarica completa (centinaia di km di autonomia) in 8 minuti.....

Il giorno che portano queste tecnologie sulle bici.....
Se è vero la portano eccome sulle bici. Tieni presente che le e-mtb sono una briciola delle bici elettriche che si producono. In Cina ci sono 35 milioni di bici elettriche e la ricarica veloce fa comodo a tutti. Bisogna vedere se quello che dici di Toshiba è vero ed i costi.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Basta fate 2 conti per capire che non è realizzabile nel mondo reale se non per le batterie delle bici.
Una Tesla ha un pacco batteria da 100 kWh, per caricarlo in 8 minuti servono 750 kW, 0,74 megawatt!

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ae6f0083-e382-4412-a09e-9488b93cf1d4-jpeg.2530


Kenevo comp in consegna. 4250 sterline..yari , fox van..tutto bene a parte la batteria da 460wh...:blush:
E motore 1.2 che sinceramente non so bene cosa sia..ma mi pare aver capito sia il vecchio delle prime levo..?
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Credimi che qui si tratta non di arrivare primo ... si tratta di divertirmi come prima, come ho sempre fatto.
L’emtb La presi perché con un determinato tipo di protocollo in palestra la domenica arrivavo con le gambe bollite e di pedalare non se ne parlava ... con l’elettrica integravo il necessario per rimanere col gruppo anche perché x me la bici è divertimento.
Chi ha fatto un minimo di bike park o dh non può fingere, bici da 24 kg sono lente, il fatto è che nn credevo fino a questo punto.
Il bello è che la Levo la vendetti perché non più necessaria, mi sono dato alle ocr e vi garantisco che pedalare è na passeggiata di salute altro che motori.
Comunque vendo la Levo e x sfizio riprendo una trail spinta giusto per giocare con gli amici ... prima uscita e resetto tutti, imbarazzante la facilità con cui vai più veloce.
A questo punto o la Levo ha una geometria di merda, cosa che non credo assolutamente, o sono diventato tutto di un tratto un mostro in discesa ( magari ma manco a questa credo ) .... o i 10 kg di gap limitano incredibilmente le prestazioni.
Ripeto per me la bici è un gioco quindi ben venga il motore x non faticare ma mi sono ripromesso che finché non si scende a pesi ragionevoli non le considererò più.
Se faticare mi garantisce discese decisamente più divertenti lo accetto.
Se mi mettono un fazua su una full cattiva , non sono sadomaso, la compro.

Anche io sono fissato con questa filosofia, ho la ebike ma non vedo l’ora di poter uscire da solo per riprendere la muscolare, ogni volta che posso e che ho del tempo lo faccio.
Questa Lapierre con fauza è una figata pazzesca, bisognerebbe provarla. Dire che assiste com un tor di bosch non significa nulla, poiché abbiamo 8 kg in meno, pertanto a pari potenza potrebbe in teoria assistere come un vecchio sport. Stessa cisa dicasi per l’autonomia. È vero che salire per i trail estremi è divertente, na quanto futuro potrà avere? Con la diffusione che avranno le bici prima o poi si inizieranno a vedere scontri frontali da horror e inizierà a passarci un po’ la voglia...
 
  • Like
Reactions: oliver65

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.254
1.725
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Pensa che io invece se non sento la gamba che lavora mi sento in colpa...emtb solo sul tecnicissimo , e il turbo su un trail l' avro' usato 3 volte in 3 anni che ho un Bosch...:innocent::laughing:
Idem.

Però sabato mattina partendo in forte ritardo ho voluto affrontare una delle salite più famose della zona, a detta di molti la prova di esame per chi vuole capire dove con la mtb andrà a finire. Niente di accessivamente ripido, ma terreno, seguenza delle pendenze, altezza di arrivo rimettono in discussione molti biker (la mia prima volta fu un lago di sangue).
Fatta tutta in ECO arrivato in cima con 4 tacche. E ora che faccio? Se salgo ancora devo contare altri 35-40 minuti di ascesa più il tempo per scendere, dopo arrivo tardi a casa e la moglie mi percuote con la mazza chiodata. A un tratto illuminazione sulla via di Damasco.............. il TURBO per farla breve in 9 minuti ero su, dopo discesa tutta di un tiro e alle 12.40 ero alla macchina, contento come un maiale.
Con più tempo la rifarò sicuramente tutta in eco ma quanto ho goduto.

P.S. per conoscenza mia moglie mi ha malmenato comunque, argomentando che si metteva avanti con il lavoro per futuri guai, disatri e marachelle.
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Una via di mezzo mi sa.... Tra il brose S (1.3) è quello delle levo 2017
In poche parole Un accrocchio ...
...potrebbe semplicemente essere una versione basata sul Brose driveT (erede del motore montato sulle Specialized 2017, e senza il 15% di potenza in più del "driveS/1.3") rivista nel software da Specialized e ribattezzata 1.2E