[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
731
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Prima o poi un giorno sopra il letto aprirò gli occhi e lei sarà li......:scream::scream:
Ma no! La e-bike l'hanno inventata proprio per questo, un giro che prima facevi i 6 ore ora lo fai in due e sei in + che tempo per doccia + pranzo suoceri. :imp:
Io sono un po' più fortunato, poiché quando può viene in bici anche lei... sia e-bike che musclare, a seconda di come ci va...:innocent:

Tra l'altro guarda che posticini abbiamo a pochi km, molto bucolici...
218167-frontignanotorrone2018xs.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: oliver65 and basel

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
...potrebbe semplicemente essere una versione basata sul Brose driveT (erede del motore montato sulle Specialized 2017, e senza il 15% di potenza in più del "driveS/1.3") rivista nel software da Specialized e ribattezzata 1.2E

Cmq secondo me questa versione comp in Italia non so se ci arriva...mi pare ci siano troppe rinunce a fronte di 1200 euro di differenza a listino ..passi la yari e il telescopico xfusion ( che può essere pure meglio dello specialized IRCC.,..:rolleyes:) , ma batteria-motore vecchi e meno performanti e anche un ammo come il Fox Van base rispetto ad Ohlins non credo che un italiano sia disposto ad ingoiarli a fronte di un risparmio che con gli sconti si potrebbe ridurre a 7-800 euro..:blush:
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Credimi che qui si tratta non di arrivare primo ... si tratta di divertirmi come prima, come ho sempre fatto.
L’emtb La presi perché con un determinato tipo di protocollo in palestra la domenica arrivavo con le gambe bollite e di pedalare non se ne parlava ... con l’elettrica integravo il necessario per rimanere col gruppo anche perché x me la bici è divertimento.
Chi ha fatto un minimo di bike park o dh non può fingere, bici da 24 kg sono lente, il fatto è che nn credevo fino a questo punto.
Il bello è che la Levo la vendetti perché non più necessaria, mi sono dato alle ocr e vi garantisco che pedalare è na passeggiata di salute altro che motori.
Comunque vendo la Levo e x sfizio riprendo una trail spinta giusto per giocare con gli amici ... prima uscita e resetto tutti, imbarazzante la facilità con cui vai più veloce.
A questo punto o la Levo ha una geometria di merda, cosa che non credo assolutamente, o sono diventato tutto di un tratto un mostro in discesa ( magari ma manco a questa credo ) .... o i 10 kg di gap limitano incredibilmente le prestazioni.
Ripeto per me la bici è un gioco quindi ben venga il motore x non faticare ma mi sono ripromesso che finché non si scende a pesi ragionevoli non le considererò più.
Se faticare mi garantisce discese decisamente più divertenti lo accetto.
Se mi mettono un fazua su una full cattiva , non sono sadomaso, la compro.

stesso problema, stesse sensazioni, stessa delusione.
Ho Kenevo da un mesetto, non ho fatto molte uscite (4 o 5 di cui solo 2 con PS lunghe e serie)...mi dicono che ci si fa l'abitudine poi piace. Per adesso un ippopotamo nel guidato tecnico, giù dai muri con curva stretta all'arrivo è da coronarie quando la fermi mezzo metro in ritardo sperando che il tornante non sia esposto, pasticche che vanno via come il pop corn perché stai sempre attaccato ai freni. Per fortuna ho ancora la mia amatissima TREK Slash e la frot da enduro…
boh…:confused:
 
  • Like
Reactions: maxmetanol

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Cmq secondo me questa versione comp in Italia non so se ci arriva...mi pare ci siano troppe rinunce a fronte di 1200 euro di differenza a listino ..passi la yari e il telescopico xfusion ( che può essere pure meglio dello specialized IRCC.,..:rolleyes:) , ma batteria-motore vecchi e meno performanti e anche un ammo come il Fox Van base rispetto ad Ohlins non credo che un italiano sia disposto ad ingoiarli a fronte di un risparmio che con gli sconti si potrebbe ridurre a 7-800 euro..:blush:
anche io devo dire...che questa scelta (di motore e batteria principalmente) su una bici vicina ai 5000€...mi sa più di una "castratura forzata" che di una necessità per contenere il prezzo
fossi interessato a comprare una kenevo correrei a prendere una 2018 in fine serie
 
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
stesso problema, stesse sensazioni, stessa delusione.
Ho Kenevo da un mesetto, non ho fatto molte uscite (4 o 5 di cui solo 2 con PS lunghe e serie)...mi dicono che ci si fa l'abitudine poi piace. Per adesso un ippopotamo nel guidato tecnico, giù dai muri con curva stretta all'arrivo è da coronarie quando la fermi mezzo metro in ritardo sperando che il tornante non sia esposto, pasticche che vanno via come il pop corn perché stai sempre attaccato ai freni. Per fortuna ho ancora la mia amatissima TREK Slash e la frot da enduro…
boh…:confused:

Quoto anche @maxmetanol , se si viene da muscolare e si faceva un uso veloce e disinvolto ..la scelta della e-bike giusta è molto importante ..per avere sensazioni vicine alle muscolari ci vuole il mezzo giusto e ben settato, ..io ad esempio non sento di essere meno veloce dei miei compari muscolari, in alcuni punti forse, ma recupero su altri...ma guido un mezzo che ha delle caratteristiche particolari , di certo il bombardone ad ampia escursione non va bene, come assolutamente non van bene le gomme plus..
Io con sincerità anche adesso avrei serie difficoltà a cambiare la mia bici con altri modelli...dal punto di vista dinamico in discesa intendo, anche se la Rocky mountain ad esempio mi ha dato ottime sensazioni...;)
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Cmq secondo me questa versione comp in Italia non so se ci arriva...mi pare ci siano troppe rinunce a fronte di 1200 euro di differenza a listino ..passi la yari e il telescopico xfusion ( che può essere pure meglio dello specialized IRCC.,..:rolleyes:) , ma batteria-motore vecchi e meno performanti e anche un ammo come il Fox Van base rispetto ad Ohlins non credo che un italiano sia disposto ad ingoiarli a fronte di un risparmio che con gli sconti si potrebbe ridurre a 7-800 euro..:blush:

Se arriva in Italia non lo so, ma la differenza minima di prezzo con "motore e batteria vecchi" e sospensioni "inferiori" non vale la spesa...
Comunque ora che sono uscite le foto aggiungo che la mia spia mi aveva detto a suo tempo che la kenevo per il 2019 non varierà come telaio, ma solo un nuovo colore (oltre alla TLD), niente telaio in carbonio!
Quindi chi ha la 2018 se la tenga ben stretta che all'orizzonte 2019 non cambierà e non sarà un modello vecchio:innocent:
Discorso diverso per la levo, e qui non posso parlare:mask:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Quoto anche @maxmetanol , se si viene da muscolare e si faceva un uso veloce e disinvolto ..la scelta della e-bike giusta è molto importante ..per avere sensazioni vicine alle muscolari ci vuole il mezzo giusto e ben settato, ..io ad esempio non sento di essere meno veloce dei miei compari muscolari, in alcuni punti forse, ma recupero su altri...ma guido un mezzo che ha delle caratteristiche particolari , di certo il bombardone ad ampia escursione con non va bene, come assolutamente non van bene le gomme plus..
Io con sincerità anche adesso avrei serie difficoltà a cambiare la mia bici con altri modelli...dal punto di vista dinamico in discesa intendo, anche se la Rocky mountain ad esempio mi ha dato ottime sensazioni...;)

ciao, mi interessa molto il discorso gomme perché sembra da chi ci ha trovato il verso che possano essere la soluzione al problema.
Io monto DHF 2.8 davanti e BUTCHER 2,8 dietro. Mi trovo bene solo sul dritto anche scassatissimo. Nel guidato bene o male i tornanti li faccio ma lo sterzo non mi comunica una mazza (anestetizzato completamente…), nei dropponi dove all'atterraggio servono manovre svelte tipo curve a gomito paura brutta...ma brutta parecchio.
Mi sai dare un tuo consiglio...opinione?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Quoto anche @maxmetanol , se si viene da muscolare e si faceva un uso veloce e disinvolto ..la scelta della e-bike giusta è molto importante ..per avere sensazioni vicine alle muscolari ci vuole il mezzo giusto e ben settato, ..io ad esempio non sento di essere meno veloce dei miei compari muscolari, in alcuni punti forse, ma recupero su altri...ma guido un mezzo che ha delle caratteristiche particolari , di certo il bombardone ad ampia escursione con non va bene, come assolutamente non van bene le gomme plus..
Io con sincerità anche adesso avrei serie difficoltà a cambiare la mia bici con altri modelli...dal punto di vista dinamico in discesa intendo, anche se la Rocky mountain ad esempio mi ha dato ottime sensazioni...;)

Basta cambiare i cerchi e gomme e si nota un miglioramento
ciao, mi interessa molto il discorso gomme perché sembra da chi ci ha trovato il verso che possano essere la soluzione al problema.
Io monto DHF 2.8 davanti e BUTCHER 2,8 dietro. Mi trovo bene solo sul dritto anche scassatissimo. Nel guidato bene o male i tornanti li faccio ma lo sterzo non mi comunica una mazza (anestetizzato completamente…), nei dropponi dove all'atterraggio servono manovre svelte tipo curve a gomito paura brutta...ma brutta parecchio.
Mi sai dare un tuo consiglio...opinione?
Cambia cerchi con canale max 35 e monta delle 2.6 rinforzate e vedrai che noterai dei gran benefici!
Io ho fatto così ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ciao, mi interessa molto il discorso gomme perché sembra da chi ci ha trovato il verso che possano essere la soluzione al problema.
Io monto DHF 2.8 davanti e BUTCHER 2,8 dietro. Mi trovo bene solo sul dritto anche scassatissimo. Nel guidato bene o male i tornanti li faccio ma lo sterzo non mi comunica una mazza (anestetizzato completamente…), nei dropponi dove all'atterraggio servono manovre svelte tipo curve a gomito paura brutta...ma brutta parecchio.
Mi sai dare un tuo consiglio...opinione?
Il consiglio è ovvio...butta sotto due 2.5-2.6 con carcassa sostenuta...;)
 
  • Like
Reactions: Welsberg and Rick

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Tira via i 2.8 e metti gomme più strette....
Solo che la kenevo monta degli insensatissimi cerchi con canale 38 e le gomme più strette su canali così larghi non ci stanno bene......
Quindi cambia cerchi (canale 30) e gomme 2.5/2.6.......
 
  • Like
Reactions: Welsberg and Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Se arriva in Italia non lo so, ma la differenza minima di prezzo con "motore e batteria vecchi" e sospensioni "inferiori" non vale la spesa...
Comunque ora che sono uscite le foto aggiungo che la mia spia mi aveva detto a suo tempo che la kenevo per il 2019 non varierà come telaio, ma solo un nuovo colore (oltre alla TLD), niente telaio in carbonio!
Quindi chi ha la 2018 se la tenga ben stretta che all'orizzonte 2019 non cambierà e non sarà un modello vecchio:innocent:
Discorso diverso per la levo, e qui non posso parlare:mask:
Tenetevele strette anche perchè il nuovo colore della expert è questo azzurrino triste..
fb_img_1530544317018-jpg.2570