Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
...E sulla modifica (poco costosa) a 160 mm della forcella che ne dite?
Alcuni la suggeriscono ma, a mio avviso, 150 mm ben funzionanti non sono pochi, eppoi va talmente bene nelle salite molto ripide che, andare a modificare qualcosa, ho paura che si perda in equilibrio...
Se prediligi la discesa io la farei, 1 cm in più di escursione ed angolo di sterzo un pelo più aperto ma senza stravolgere.
Più che altro il dilemma è:
bianco mozzarella o azzurro puffo? [emoji16]
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Buongiorno a tutti, ricorro alla vostra cortesia per un parere dagli esperti se possibile;
breve nota di presentazione essendo il mio primo post: Mauro, 30 anni di mtb, al momento pedalo una front xc, una full AM e la levo 2018 per i giri epici a quote molto alte (parecchi 2000+ e alcuni 3000+ mt). Falso-magro di 95 kg ma gamba buona, assistenze basse (eco 20/20, trail 35/35, turbo 60/60 usato quasi mai, piuttosto spingo). Ritirata venerdi da “tagliando” e manutenzione generale, controllo aggiornamenti e motore tutto ok. NO app di terze parti, pulizia con spugnetta no acqua/pressione. 20 cicli di ricarica in un anno di vita.
Sabato dopo soli 500 mt D+ e poco più di 3 km di utilizzo in eco+trail breve sosta fotografica a circa 2300 mt, spento batteria per risparmiare in vista di giro lungo, carica residua almeno 80% (8 led visti, forse 9). Non si è mai più riaccesa........ temperatura ambiente 12 gradi. Al rientro portata in assistenza, anche il software ufficiale non la rileva, morta del tutto.
Avete notizia di precedenti, cause ecc. per favore ? Leggo da molto e ho cercato nel forum ma salvo errori non ho trovato episodi simili. In attesa del responso ufficiale specy e aggiungendo questa info al database sulla Levo (di cui cmq resto soddisfatto), ringrazio chiunque volesse dare un parere, CIAO

Se non si accendo i led penso sia la TCU andata, senti il tuo negoziante...
 
  • Like
Reactions: dottlecter
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.