Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matthew84

Ebiker ex novello
13 Aprile 2017
17
5
3
39
Castel di sangro
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert 2017
Fai benissimo a farla controllare, soprattutto se è un servizio post vendita [emoji106] Io mi sono arrangiato per il semplice motivo che l'ho comprata a 350 km da dove abito e lavoro in una officina specializzata percui ho a disposizione attrezzature e ricambi [emoji2]. Principalmente volevo dire che l'importante è eseguire la manutenzione ordinaria del mezzo e rispettare gli interventi programmati che non sempre sono "compresi" nei 2 anni di garanzia ( forcella e ammortizzatore). Mezzo in ordine, meno problemi, ovviamente salvo sfighe [emoji106]


Ottimo ottimo grazie :) speriamo di avere meno problemi possibili...:D
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Dius

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
20
2
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017
Ciao a tutti, avrei alcune domandine riguardo la Levo:
L'ho ritirata pochi giorni fa e ieri il sivende mi ha detto che potrei fare l'aggiornamento al motore, ma ci vorrà mezza giornata di lavoro e 30€... normale che siano a pagamento ??
Con quello che costa la bici possibile una consegna senza l'ultimo software disponibile ??

Inoltre, magari sono incapace io... ma qui sul forum, non ci sono "sottoforum" per dividere gli argomenti relativi una determinata emtb ??
Cioè... ma quando mai riuscirò a leggere 309 pagine per vedere se c'è qualcosa di interessante per me ?!

Grazie e scusate il disturbo ;)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti, avrei alcune domandine riguardo la Levo:
L'ho ritirata pochi giorni fa e ieri il sivende mi ha detto che potrei fare l'aggiornamento al motore, ma ci vorrà mezza giornata di lavoro e 30€... normale che siano a pagamento ??
Con quello che costa la bici possibile una consegna senza l'ultimo software disponibile ??

Inoltre, magari sono incapace io... ma qui sul forum, non ci sono "sottoforum" per dividere gli argomenti relativi una determinata emtb ??
Cioè... ma quando mai riuscirò a leggere 309 pagine per vedere se c'è qualcosa di interessante per me ?!

Grazie e scusate il disturbo ;)

come già postato, all'aggiornamento ero presente, collegano un cavo alla batteria e ci sono voluti 3-5 minuti x passare dal 4.18 al 4.22. per il motore che era già 4.0, 2 minuti.
la bici aveva un mese e non ho pagato niente, Ho chiesto info sul costo e mi hanno detto che Specy a diramato una circolare per il costo, l' addebito è facoltativo, clienti o non clienti, non si deve chiedere più di 25 euro. (iva ?)
 

monster900

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
20
6
3
Imperia
Visita Sito
come già postato, all'aggiornamento ero presente, collegano un cavo alla batteria e ci sono voluti 3-5 minuti x passare dal 4.18 al 4.22. per il motore che era già 4.0, 2 minuti.
la bici aveva un mese e non ho pagato niente, Ho chiesto info sul costo e mi hanno detto che Specy a diramato una circolare per il costo, l' addebito è facoltativo, clienti o non clienti, non si deve chiedere più di 25 euro. (iva ?)
Confermo ci vogliono 5 min circa.. il mio rivenditore a chi ha preso la bici da lui non fa pagare nulla su questo aggiornamento e futuri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
70
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
Ciao a tutti, avrei alcune domandine riguardo la Levo:
L'ho ritirata pochi giorni fa e ieri il sivende mi ha detto che potrei fare l'aggiornamento al motore, ma ci vorrà mezza giornata di lavoro e 30€... normale che siano a pagamento ??
Con quello che costa la bici possibile una consegna senza l'ultimo software disponibile ??

Inoltre, magari sono incapace io... ma qui sul forum, non ci sono "sottoforum" per dividere gli argomenti relativi una determinata emtb ??
Cioè... ma quando mai riuscirò a leggere 309 pagine per vedere se c'è qualcosa di interessante per me ?!

Grazie e scusate il disturbo ;)
Oltre possessore contento e fanatico di una Levo, nel lavoro mi occupo da più di trent'anni si Software e cerco di farti un pò di chiarezza sull'argomento
Le versioni. successive a quella che abbiamo trovato tutti nella ns. Levo , la Specialized le rilascia gratuitamente, semplificando diciamo comprese nella garanzia e/o manutenzione di quello che è meglio definire Firmware. Il tempo per aggiornare sia il motore che la batteria, avendo comprato la Levo lo scorso anno a Maggio ne ho già fatti 3 (2 Batt 1 Mot ) è mediamente 3/5 minuti , necessario per attaccare il cavo ed eseguire, dal PC del concessionario, l'aggiornamento che lui si è sicuramente scaricato dal Sito Specialized riservato ai rivenditori. In teoria per il tempo perso (5 minuti) potrebbero richiederti il costo, ma la mezza giornata è una presa di giro per non dire di culo. Personalmente ti consiglio di rivolgerti ad un altro , anche se non è il primo che ho sentito dire ha chiesto i soldi per eseguirlo ...!!! no comment..:mask:

PS Quella del Sotto Forum richiederebbe più tempo..., accontentati di leggere il Forum come un divertimento quando hai tempo e poi se vuoi sapere qualcosa su un particolare argomento ricordati che c'è sempre la funzione "cerca" in alto a dx , a me è sempre tornato utile anche sul vecchio MTB_Forum. ;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Scusate la domanda ( puo' darsi ne abbiate già parlato)

un'amico ha comperato la Turbolevo non è riuscito a usarla perchè appena arrivato a casa il motore non andava, la risposta del negoziante è sta che ha inserito il carica batteria senza spegnere la batteria e questo ha causato la bruciatura di un cavo che va al motore.
Sempre il negoziante gli ha detto che lo aveva avvertito di non caricare la batteria senza prima averla spenta.

Il mio amico si chiede se è possibile tutto cio'

Grazie
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Scusate la domanda ( puo' darsi ne abbiate già parlato)

un'amico ha comperato la Turbolevo non è riuscito a usarla perchè appena arrivato a casa il motore non andava, la risposta del negoziante è sta che ha inserito il carica batteria senza spegnere la batteria e questo ha causato la bruciatura di un cavo che va al motore.
Sempre il negoziante gli ha detto che lo aveva avvertito di non caricare la batteria senza prima averla spenta.

Il mio amico si chiede se è possibile tutto cio'

Grazie
Il manuale avvisa più volte di spegnere sempre la batteria prima di collegare /scollegare i cavi sennò protebbe esserci il rischio di danneggiamento, quindi il tuo amico è stato molto sfortunato.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il manuale avvisa più volte di spegnere sempre la batteria prima di collegare /scollegare i cavi sennò protebbe esserci il rischio di danneggiamento, quindi il tuo amico è stato molto sfortunato.

Hi hi hi , ma che astronave usate ?

Già che ci siete , sono curioso , in che galassia?
 
  • Like
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.