Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Ragazzi, bici arrivata ma è ancora nel cartone a casa aspettando che rientri da impegni lavorativi (domani! non vedo l'ora...).

Mi è venuta in mente una cosa e vorrei chiedervi una curiosità: c'è per caso qualcuno che ha convertito i mozzi originali Hi-low (mia vecchia conoscenza anche sulla stumpjumper...)con qualcosa di piu performante? tipo gli hope 4?
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
Ciao a tutti ...
Un consiglio: devo sostituire le Purgatory e volevo mettere una sezione 2,8.
E qui nasce il dubbio: MAXXIS o Nobby Nic ( quelle in APEX 2017)
Vedo chiaramente una propensione di tutti alle Maxxis Minnion o H. Roller ..
Però sono tentato dalle Nobby perché mi sembrano più polivalenti e più simili alle Purgatory ma sicuramente con più GRIP..
Grazie in anticipo per consigli..
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
70
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
Ciao a tutti ...
Un consiglio: devo sostituire le Purgatory e volevo mettere una sezione 2,8.
E qui nasce il dubbio: MAXXIS o Nobby Nic ( quelle in APEX 2017)
Vedo chiaramente una propensione di tutti alle Maxxis Minnion o H. Roller ..
Però sono tentato dalle Nobby perché mi sembrano più polivalenti e più simili alle Purgatory ma sicuramente con più GRIP..
Grazie in anticipo per consigli..

Montato a luglio 2016 le NobbyNick 2,8" Pace e Trail , 1800 km senza problemi grande tenuta e scorrevolezza, da 1 mese ho montato 2 Maxxis High Roller II 2,8" 3C , a parte aver tagliato alla prima uscita la posteriore e sostituita, meno scorrevole, trattiene di più il fango pero la ritengo un ottima scelta soprattutto sul bagnato di quest'ultimo periodo, 1,2 Bar ant 1 Bar Post, Cerchi WTB Scraper 44 mozi Hope 4 Pro. Inserito all'interno l'Huck Norris leggero ed utile quando ho rotto la Maxxis mi ha salvato il cerchio. A te la decisione !!
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Montato a luglio 2016 le NobbyNick 2,8" Pace e Trail , 1800 km senza problemi grande tenuta e scorrevolezza, da 1 mese ho montato 2 Maxxis High Roller II 2,8" 3C , a parte aver tagliato alla prima uscita la posteriore e sostituita, meno scorrevole, trattiene di più il fango pero la ritengo un ottima scelta soprattutto sul bagnato di quest'ultimo periodo, 1,2 Bar ant 1 Bar Post, Cerchi WTB Scraper 44 mozi Hope 4 Pro. Inserito all'interno l'Huck Norris leggero ed utile quando ho rotto la Maxxis mi ha salvato il cerchio. A te la decisione !!
1 bar al post.mi sembra un po pochino, sopratutto se fai sentieri con molte rocce,forse è per quello che hai tagliato il copertone
 

matthew84

Ebiker ex novello
13 Aprile 2017
17
5
3
39
Castel di sangro
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert 2017
Mai portata, la controllo da me. Ma sinceramente non conosco nessuno che l'abbia fatto

Beh vabbè, io non riesco a controllare tutto da me, non riesco ancora a regolare bene il cambio per esempio, quindi preferisco farci un primo controllo dato che mi aveva detto di tornare dopo un po' di km..;) ne ho fatti un 300...e ne farò qualcun altro fino a giovedì prossimo :D il tempo sembra essere tornato sereno per i prossimi giorni. Oggi ho fatto un giro corto ma intenso, ed ho notato che in una bella discesa il freno di dietro sia arrivato al suo limite, avete sostituito già le pastiglie? In un'ottica futura, quali usate? Grazieeee
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 781

Guest
Beh vabbè, io non riesco a controllare tutto da me, non riesco ancora a regolare bene il cambio per esempio, quindi preferisco farci un primo controllo dato che mi aveva detto di tornare dopo un po' di km..;) ne ho fatti un 300...e ne farò qualcun altro fino a giovedì prossimo :D il tempo sembra essere tornato sereno per i prossimi giorni. Oggi ho fatto un giro corto ma intenso, ed ho notato che in una bella discesa il freno di dietro sia arrivato al suo limite, avete sostituito già le pastiglie? In un'ottica futura, quali usate? Grazieeee
Fai benissimo a farla controllare, soprattutto se è un servizio post vendita [emoji106] Io mi sono arrangiato per il semplice motivo che l'ho comprata a 350 km da dove abito e lavoro in una officina specializzata percui ho a disposizione attrezzature e ricambi [emoji2]. Principalmente volevo dire che l'importante è eseguire la manutenzione ordinaria del mezzo e rispettare gli interventi programmati che non sempre sono "compresi" nei 2 anni di garanzia ( forcella e ammortizzatore). Mezzo in ordine, meno problemi, ovviamente salvo sfighe [emoji106]
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.008
1.076
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ieri sera ritirata la Levo e fatto aggiornamento batteria al 4.22 e fatto fare la modifica alla yari a 160 con revisione, pare che adesso scorre molto meglio.
Ora setto come avete consigliato e la provo cosi, se prima riuscivo a fare 1700/2000m adesso arrivero a 3000!!!!!!
 
D

Deleted member 781

Guest
Ieri sera ritirata la Levo e fatto aggiornamento batteria al 4.22 e fatto fare la modifica alla yari a 160 con revisione, pare che adesso scorre molto meglio.
Ora setto come avete consigliato e la provo cosi, se prima riuscivo a fare 1700/2000m adesso arrivero a 3000!!!!!!
Sempre più in altooooooo :grinning::grinning::grinning::grinning:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ieri sera ritirata la Levo e fatto aggiornamento batteria al 4.22 e fatto fare la modifica alla yari a 160 con revisione, pare che adesso scorre molto meglio.
Ora setto come avete consigliato e la provo cosi, se prima riuscivo a fare 1700/2000m adesso arrivero a 3000!!!!!!

mantenendo i settaggi di prima, sicuramente consumerai meno batteria. Dovresti sentire meno assistenza negli allunghi sulle rampe. Facci sapere le tue impressioni.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.008
1.076
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
mantenendo i settaggi di prima, sicuramente consumerai meno batteria. Dovresti sentire meno assistenza negli allunghi sulle rampe. Facci sapere le tue impressioni.

Ho messo i settaggi che sono stati consigliati pagine indietro, cosi provo, prima avevo 15-30 e 100 con accelerazione in eco e corrente a 60%
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ho messo i settaggi che sono stati consigliati pagine indietro, cosi provo, prima avevo 15-30 e 100 con accelerazione in eco e corrente a 60%
ritengo che con quei settaggi il motore non ti abbia mai limitato avendo usato da 150 a 350 w. Ora a pari sett. dovresti disporre di circa la metà se la corrente nelle due modalità è limitata al 15% e 30%. qualcuno aveva già scritto che x avere lo stesso aiuto "massimo" del 15% serviva un 35%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.