Test Merida eOne Sixty: l'enduro modulare

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Condivido...io forse 20millesimo all ews....a sta qua da5/6 mila nn la vorrei x un cazzo...montata dimmerda che piu nn si puó,la mia specy gen 3 presa quasi 2 anni fâ scontata fá 5.900,ma montada decentemente x fare enduro serio amatoriale...forse giusto i code se proprio vuoi fare il pro(che cmq io ho tenuto e uso)ma cosa costa cam iare i freni?e cosa invece ti costa u a forka e un mono?possono essere anche i primi assemblatori di bici fel mondo...io nn li prendo assolutamente in considerazione..ma proprio per un cazxo...io peró,loro se ne fregheranno del sottoscritto e venderanno ad altri...ma guardate solo i montaggi di canyon/merida....
Bho.Brakky
Si quello pienamente d’accordo
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Solo a me vengono i brividi vedendo quel piggyback laterale?
Anche sulla mia mi farebbe comodo metterlo in quel modo ma la mia mente si rifiuta di fare una cosa del genere!
 
  • Like
Reactions: Mandarin

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Merida é solo il secondo produttore, non assemblatore, al mondo di bici, il produttore di tutta la media di alta e altissima gamma di Specilized ed in più socio al 49%......nn mi sembra che sia il signor nessuno
Certo! Io parlo solo del suo posizionamento sul mercato…
e’ , per fare un paragone automobilistico del mio settore, VW per Audi .
il problema, anche per VW, è che ormai i loro marchi popolari, e ci metto anche Skoda, costano quasi come i loro marchi premium.a parità di segmenti, chiaro..
per me è un errore di marketing,
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
chiedo scusa per il flusso di messaggi, mi vengono in mente le cose, non scrivo e tornano in mente dopo... ma l'extender non è pesantissimo per avere 360wh? 2.9 kili. Il vecchio Bosch Powerpack da 500wh è sui 2.7kg...
Si, anche a me è sembrato pesante, quello che hanno risparmiato sulla batteria lo hanno messo lì!! :D
 
  • Haha
Reactions: conor

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
65
49
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Se avessi il budget del listino di questa ebike mi orienteri piuttosto su

Scor 4060z
Canyon Spectral ON
Qualche invenduto Santa Cruz Heckler di anni passati
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
229
81
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Condivido...io forse 20millesimo all ews....a sta qua da5/6 mila nn la vorrei x un cazzo...montata dimmerda che piu nn si puó,la mia specy gen 3 presa quasi 2 anni fâ scontata fá 5.900,ma montada decentemente x fare enduro serio amatoriale...forse giusto i code se proprio vuoi fare il pro(che cmq io ho tenuto e uso)ma cosa costa cam iare i freni?e cosa invece ti costa u a forka e un mono?possono essere anche i primi assemblatori di bici fel mondo...io nn li prendo assolutamente in considerazione..ma proprio per un cazxo...io peró,loro se ne fregheranno del sottoscritto e venderanno ad altri...ma guardate solo i montaggi di canyon/merida....
Bho.Brakky
Io la tua stessa bici l'ho presa a 5200, cambiato solo manubrio e pipa (per puro sfizio), sostituito dischi (messo i BCA, quelli qualcosa in meglio fanno), ste nuove bici che ne escono con prezzi da auotomobili e montate con componenti della bici di Ken (il marito della Barbie) se ne possono stare in negozio, almeno fino quando non calano del 30%.
Ciao Brac. ....
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Però io stavo aspettando il commento di @lumerennù

Cito:
""" .... È proprio questa la differenza sostanziale della Moterra SL rispetto alle altre Ebike light, cioé l’avere un motore full power abbinato ad una batteria da 600Wh. Difficile infatti definirla “light”, per me va più a posizionarsi fra le due categorie, prendendo il meglio di entrambe.""

Infatti non è una e-bike light, che è sinonimo di batterie piccole e motore castrato. E' una full power punto e basta, che però pesa poco.
In teoria sarebbe una gran bella cosa, ma .... la grande platea di e-bikers, purtroppo, non sono allenati e leggeri come Marco! C'era bisogno di un attacco per extender perchè su percorsi di montagna, un e-biker normale con 600 Wh ci farà 1000 max 1200 mt di dislivello.... Che gli costava metterlo? O sono stupidi o sono arroganti.

Come al solito, Cannondeale ha sempre idee innovative, che però poi trovano risposta in una ristretta cerchia di appassionati (vedi la Lefty, il doppio ammo posteriore.....)