€ 3400,00...Quale Ebike nuova???Aiutatemi....

gian_bm

Ebiker normalus
26 Dicembre 2017
52
13
8
Brescia
Visita Sito
Bici
MTB ROCKRIDER 520 NERA 27,5"
Io tutte le offerte Cube che ho chiesto al venditore della mia zona sono Pronta Consegna, non so come mai :joy: alla fine risparmierò quest'anno e prendere la Hybrid one 500 a € 1900....:sob:
 

albymx

Ebiker novello
19 Settembre 2017
10
2
3
37
Chieri
Visita Sito
Bici
No
Bè questa per montaggio di sospensioni è la parente stretta della LT4 "hibike" .... 3000€ di listino e circa 2.700 su strada........ però le geometrie aggiornate incidono su 700€....... facendo i conti della serva.......

Non è più simile alla xduro allmtn 6.0 (che monta però motore yamaha e batteria non integrata)? (3900 di listino)

https://www.haibike.com/it/IT/bikes/601/2018-xduro-all-mtn-6-0#geometry

Oppure alla sduro fullseve 7.0, con motore bosch (ma 4300 di listino)
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/567/2018-sduro-full-seven-lt-7-0

Cosa cambia tra LT4 e allmtn6.0, batteria da 400w a parte?
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/538/2018-sduro-full-seven-lt-4-0
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Non è più simile alla xduro allmtn 6.0 (che monta però motore yamaha e batteria non integrata)? (3900 di listino)

https://www.haibike.com/it/IT/bikes/601/2018-xduro-all-mtn-6-0#geometry

Cosa cambia tra LT4 e allmtn6.0, batteria da 400w a parte?
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/538/2018-sduro-full-seven-lt-4-0

La Xduro monta il motore pw X e non l'se .... La forcella per quanto siano entrambe "Aion" sono 2 mondi completamente diversi come l'ammo del resto ..... in tal senso la cube del link è più parente della lt4 che della nuova allmtn6....... Mentre la vecchia allmtn6 rinominata il fullseven lt 6 monta una yari.......
PS forse sono io che esagero a considerare come soglia minima accettabile una yari ma negli anni mi sono abbituato a forcelle sincere............
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
La Xduro monta il motore pw X e non l'se .... La forcella per quanto siano entrambe "Aion" sono 2 mondi completamente diversi come l'ammo del resto ..... in tal senso la cube del link è più parente della lt4 che della nuova allmtn6....... Mentre la vecchia allmtn6 rinominata il fullseven lt 6 monta una yari.......
PS forse sono io che esagero a considerare come soglia minima accettabile una yari ma negli anni mi sono abbituato a forcelle sincere............
Parole sante; son tre giorni che ho la Yari e quella di prima neanche me la ricordo piu
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Parole sante; son tre giorni che ho la Yari e quella di prima neanche me la ricordo piu
Allora stai lontano dalle Lyrik ... :joy:
La Yari con poco la si trasforma in Lyrik....... resta il fatto che al momento resta la miglior forcella come rapporto qualità prezzo..... e spesso anche con un idraulica basica è meglio di altri prodotti sensibilmente più cari.......... come dicevo per mè è la base minima di partenza accettabile su una bici poi chiaro che c'è di meglio, ma anche tanto.... troppo di peggio
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Oppure mi hanno proposto una Haibike Allmnt 5.0 del 2017 con circa 1000 km e 10/11 cicli di ricarica...a € 2000....Che dite????
Siamo alle solite....... dipende da cosa vuoi farci.... questa è molto basica... sospensioni suntour e ruote non plus e batteria da 400W e non ha il telescopico.....
Certo che se la usi per sentieri tranquilli e passeggiate và tutto bene.
Io ero partito per prendere la 5 e poi modificarmela nel tempo..... ma a conti fatti non ne valeva la pena. Già mettere una forcella e il telescopico................
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Oppure mi hanno proposto una Haibike Allmnt 5.0 del 2017 con circa 1000 km e 10/11 cicli di ricarica...a € 2000....Che dite????
So che la vuoi nuova, ma, se ci vuoi fare qualcosa di impegnativo, con 3400 € trovi poco.
Attualmente, a causa dei novi modelli, sul mercato dell'usato c'è un'ampia offerta di Specialized Levo, cercando un po' ne trovi in condizioni pari al nuovo, anche presso rivenditori ufficiali e con garanzie a norma di legge, dai 2700€ in su.
Anche la Comp 2016, quella verde, è una e-bike completa, geometria ottima, batteria da 460wh, e montata con componenti che ti permettono di avventurarti ovunque....vedi tu.
 
  • Like
Reactions: Rick and Fulltux

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
So che la vuoi nuova, ma, se ci vuoi fare qualcosa di impegnativo, con 3400 € trovi poco.
Attualmente, a causa dei novi modelli, sul mercato dell'usato c'è un'ampia offerta di Specialized Levo, cercando un po' ne trovi in condizioni pari al nuovo, anche presso rivenditori ufficiali e con garanzie a norma di legge, dai 2700€ in su.
Anche la Comp 2016, quella verde, è una e-bike completa, geometria ottima, batteria da 460wh, e montata con componenti che ti permettono di avventurarti ovunque....vedi tu.
In uno dei suoi post diceva "Cosa mi consigliate??? Principalmente strade bianche, asfalto e qualche escursione leggera in collina/montangna."
Quindi con quel budget farà scintille.
 
  • Like
Reactions: Fulltux