172 cm di altezza e ho preso una S, stupidata ?

squassaossa

Ebiker novello
5 Gennaio 2018
7
3
3
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Non ho girato molto, forse ho fatto una stupidaggine ma sulla S mi trovavo meglio.
Ho comperato una Cube Hybrid 140 biammortizzata, nonostante l`altezza di 172 cm ho preso la misura S perche` me la sentivo meglio.
Leggendo vedo che su quella altezza l`ideale sarebbe una M.
Potrei aver fatto una stupidaggine ?

Non ho molta esperienza perche` fino ad oggi usavo (poco) una Specialized biammortizzata in carbonio e mi trovavo discretamente bene, quella e` una M
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Non ho girato molto, forse ho fatto una stupidaggine ma sulla S mi trovavo meglio.
Ho comperato una Cube Hybrid 140 biammortizzata, nonostante l`altezza di 172 cm ho preso la misura S perche` me la sentivo meglio.
Leggendo vedo che su quella altezza l`ideale sarebbe una M.
Potrei aver fatto una stupidaggine ?

Non ho molta esperienza perche` fino ad oggi usavo (poco) una Specialized biammortizzata in carbonio e mi trovavo discretamente bene, quella e` una M

Dipende... io, 170, ho una Stereo Hybrid M, e ho avuto molti dubbi, finché non ho provato la S di mia moglie e stabilito che mi è corta e che mi trovo meglio con la mia M [emoji12].
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Non ho girato molto, forse ho fatto una stupidaggine ma sulla S mi trovavo meglio.
Ho comperato una Cube Hybrid 140 biammortizzata, nonostante l`altezza di 172 cm ho preso la misura S perche` me la sentivo meglio.
Leggendo vedo che su quella altezza l`ideale sarebbe una M.
Potrei aver fatto una stupidaggine ?

Non ho molta esperienza perche` fino ad oggi usavo (poco) una Specialized biammortizzata in carbonio e mi trovavo discretamente bene, quella e` una M

io 167, la enduro carbon M di mio figlio la trovo lunga, uso una levo M e mi trovo bene, quando salgo sulla cube stereo 160 S di mio fratello la trovo al limite (quando scambio, scendo da una misura + grande e forse incide). Prova a fare un confronto con le misure della bici che usi.
 

squassaossa

Ebiker novello
5 Gennaio 2018
7
3
3
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La cosa strana guardando il sito della Cube e` che le dimensioni definite da loro mi pare siano differenti dagli altri.
Nel senso che il venditore mi ha detto che la 16 e` una S (la mia) ma sul sito della Cube la 16 la danno per una altezza tra i 170 e i 175 cm, quindi una M delle altre.
2qs4bbp.jpg
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.005
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io sono alto come te, 1,72. Solo che ho il busto corto e le gambe lunghe. Cavallo 84.
Se dovessi vedere le gambe dovrei prendere una L. Ora ho una M della Haibike full ma ho dovuto accorciarla: rise a filo e sella tutta avanti.
Solo così mi trovo abbastanza bene. Negli ultimi mesi mi sono seduto su una Merida taglia S, poi una Ktm taglia S, poi una Wilier taglia S
e su tutte mi sono trovato perfettamente a io agio: La mia prossima bike sarà molto probabilmente una S.
In ogni caso con la S domini meglio la bici in tutte le situazioni. Inoltre tutti i modelli di oggi fanno i telai più lunghi del normale, per cui la S va benone.
Secondo me hai fatto benissimo. E in ogni caso al limite metti un riser più lumngo e sposti la sella più indietro. Tanto con le tua altezza sei a cavallo di S e di M.
 
  • Like
Reactions: squassaossa