29/27,5 si o no ?

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Se ne parlato già da tempo,ma non c'è una regola ,sulle e-bike già molti produttori producono bici con formato differenziato.fantic,rotwild , Canyon ,ducati ,Merida,ecc ecc .io l'ho provata sulla mia Merida 900e , poiché la forka lo pormette.Tenuta circa una decina di giorni con assegai all anteriore.sulla mia ebike personalmente non ho visto grossi vantaggi percui ho tenuto 27.5x2.6.Diversamente un mio amico con la thok ne è entusiasto .ti consiglio prima di fare un acquisto di provarla.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il mercato ci guida purtroppo ...ma a mio avviso è inevitabile solo nell'XC , forse nell' enduro agonistico...nel Dh non credo ancora...
In ogni caso e c'è secondo me una tipologia di bici dove si può fare a meno tranquillamente delle 29 e probabilmente con più vantaggi che svantaggi è proprio l'e-bike....con le 27.5 da 2.6 massimo la bici è più maneggevole e reattiva e divertente ... :cool:
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Purtroppo sarà così, se i produttori di bici hanno deciso che il 29 è il non plus ultra della ruota bisogna tenersele e far finta che vadano meglio.
Dopo l'assassinio delle 26 che onestamente trovo ancora imbattibili nella guida in discesa su sentieri stretti, scassati e tortuosi tipici delle mie zone, speravo almeno nella durata delle 27.5 : unamused:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Purtroppo sarà così, se i produttori di bici hanno deciso che il 29 è il non plus ultra della ruota bisogna tenersele e far finta che vadano meglio.
Dopo l'assassinio delle 26 che onestamente trovo ancora imbattibili nella guida in discesa su sentieri stretti, scassati e tortuosi tipici delle mie zone, speravo almeno nella durata delle 27.5 : unamused:
Anche io...anche perchè una bici da 23-24 kg non ha certo bisogno delle 29 per scavallare gli ostacoli ..di certo meglio 29 che il 27.5 PLUS ...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il mercato ci guida purtroppo ...ma a mio avviso è inevitabile solo nell'XC , forse nell' enduro agonistico...nel Dh non credo ancora...
In ogni caso e c'è secondo me una tipologia di bici dove si può fare a meno tranquillamente delle 29 e probabilmente con più vantaggi che svantaggi è proprio l'e-bike....con le 27.5 da 2.6 massimo la bici è più maneggevole e reattiva e divertente ... :cool:

Speriamo che sia così....e che non arriveranno a questo 20191223_133513.jpg
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.497
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.007
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E dove non arriva la redazione a postare anche di qui articoli interessanti, Vicma rimedia e ci mette una pezza!
E prima che salti fuori qualcuno a difendere l'indifendibile, ricordo che anche le emtb hanno le ruote ... :rolleyes:
Ma che dici @velocipede ? Lo sanno tutti che quegli sfaticati panzoni con le ebike possono andare anche con le ruote da 20 tanto c'è il motore! :sob: :cool::p
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.497
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma che dici @velocipede ? Lo sanno tutti che quegli sfaticati panzoni con le ebike possono andare anche con le ruote da 20 tanto c'è il motore! :sob: :cool::p
Da non sottovalutare sanpietrini, marciapiedi, cicche di sigarette ancora accese e tombini ... il commuting è anche più pericoloso e tentacolare di un trail in quel di Finale :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kilowatt