A batteria esaurita...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto steu851, tra il peso ed i rapporti che spesso sono troppo lunghi, non è sempre facile riuscire a ritornare a casa con la sola forza delle gambe, soprattutto se ci sono salite importanti ancora da affrontare.
@lazzaro54: si sta facendo un discorso generale, in cui ognuno può contribuire condividendo le proprie esperienze, non credo affatto si emanino sentenze! La tua soluzione è certamente buona, ma a secco di batteria il tuo motore come va? si avverte il trascinamento?
A chi compra una e-bike per la prima volta potrebbe sfuggire di considerare alcune cose, come ad esempio il caso in cui si rimanga senza assistenza e si debba pedalare e credo che questa sezione del forum (Principianti) serva proprio ad aiutare chi si avvicina per la prima volta al mondo delle e-mtb.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
@lazzaro54: si sta facendo un discorso generale, in cui ognuno può contribuire condividendo le proprie esperienze, non credo affatto si emanino sentenze! La tua soluzione è certamente buona, ma a secco di batteria il tuo motore come va? si avverte il trascinamento?
A chi compra una e-bike per la prima volta potrebbe sfuggire di considerare alcune cose, come ad esempio il caso in cui si rimanga senza assistenza e si debba pedalare e credo che questa sezione del forum (Principianti) serva proprio ad aiutare chi si avvicina per la prima volta al mondo delle e-mtb.

Scusa ma dissento ..... un conto è scrivere '' le yamaha col 32-36 hanno rapporti lunghi, un altro è scrivere '' un problema che hanno tutte le e-bike, NESSUNA ESCLUSA ...'' è un'informazione fuorviante e non veritiera , quindi il discorso generale non significa niente ..... ci sono bike che hanno un motore con effetto trascinamento e altre invece con effetto pari a zero .. questo non significa assolutamente che un motore è meglio di un altro, solo che hanno caratteristiche diverse che, appunto, possono indicare al neofita che strada intraprendere per la scelta della bike .... il motore Brose, in accoppiata ai rapporti di Bulls, mi permette di pedalare senza assistenza su salite fino al 10% di pendenza, il che non è poco per chi vuole mantenere un po' di gamba e allungare l'autonomia nelle uscite .....
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Scusa ma dissento ..... un conto è scrivere '' le yamaha col 32-36 hanno rapporti lunghi, un altro è scrivere '' un problema che hanno tutte le e-bike, NESSUNA ESCLUSA ...'' è un'informazione fuorviante e non veritiera , quindi il discorso generale non significa niente ..... ci sono bike che hanno un motore con effetto trascinamento e altre invece con effetto pari a zero .. questo non significa assolutamente che un motore è meglio di un altro, solo che hanno caratteristiche diverse che, appunto, possono indicare al neofita che strada intraprendere per la scelta della bike .... il motore Brose, in accoppiata ai rapporti di Bulls, mi permette di pedalare senza assistenza su salite fino al 10% di pendenza, il che non è poco per chi vuole mantenere un po' di gamba e allungare l'autonomia nelle uscite .....

Mamma mia come sei pignolo!
Ma non puoi negare che, eccetto le Bulls con Brose nella configurazione che tu utilizzi, "in generale" le e-bike senza assistenza, per peso e rapportatura, sono più dure da spingere in salita rispetto ad una muscolare.
Qui nessuno sta facendo paragoni o dicendo che una bici è meglio dell'altra, non c'è nessuna polemica.
Anzi, buono a sapersi che le Bulls col Brose sono molto pedalabili anche senza assistenza.
Io non lo sapevo.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Mamma mia come sei pignolo!
Ma non puoi negare che, eccetto le Bulls con Brose nella configurazione che tu utilizzi, "in generale" le e-bike senza assistenza, per peso e rapportatura, sono più dure da spingere in salita rispetto ad una muscolare.
Qui nessuno sta facendo paragoni o dicendo che una bici è meglio dell'altra, non c'è nessuna polemica.
Anzi, buono a sapersi che le Bulls col Brose sono molto pedalabili anche senza assistenza.
Io non lo sapevo.
mah, per me è solo cercare di dare un'informazione corretta .... fare di tutta l'erba un fascio non penso che non lo sia ... ed infatti mi pare che la tua conclusione ne sia la riprova ....
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
mah, per me è solo cercare di dare un'informazione corretta .... fare di tutta l'erba un fascio non penso che non lo sia ... ed infatti mi pare che la tua conclusione ne sia la riprova ....

Vabè... Qui nessuno vuol fare di tutta l'erba un fascio, né si pretende di riuscire a dare un'informazione corretta (che poi vorrei sapere cosa c'entra con un forum, in cui, che io sappia, si esprimono opinioni e si condividono esperienze!).
Per quello ci sono le riviste specializzate!
Se vuoi polemizzare, liberissimo di farlo, ma io non volevo sollevare nessuna polemica inutile.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
scusa, ma quale polemica?
1) in primis sei intervenuto in una mia risposta ad un altro utente (e per me era finita lì), quindi tu che c'entri?
2) si condividono esperienze se si hanno esperienze e non scrivere cose a caso o per sentito dire
3) in un forum la gente cerca informazioni e dati di fatto senza necessariamente rivolgersi a riviste specializzate .....
la stai facendo più lunga di quanto non sia in realtà ... mah ... lascio perdere che è meglio, va ..............
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Anche io... mi sa che abbiamo un po' esagerato. Pace? [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il mio "nessuna esclusa" era riferito ai rapporti lunghi, scopro ora che la bulls/brose monta di serie la doppia con corona da 28, direi che è l'eccezione che conferma la regola, quindi dovrei correggere il mio "nessuna esclusa" con "salvo qualche rara eccezione";)
 
  • Like
Reactions: Daiwer

GS1200ADV

Ebiker novello
22 Ottobre 2016
11
2
3
56
Terme Vigliatore
Visita Sito
Grazie comunque ragazzi... La confusione aumenta! Continuo ad utilizzare la muscolare o cedo alla tentazione della e-Bike? Ne trarrò effettivamente i benefici che cerco, ovvero allungare i km percorsi nelle uscite relax in montagna?
E del bikepacking con E-MTB biammortizzata cosa pensate?