acquisto Ebike enduro, Bullit oppure?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antoniuss

Ebiker novello
28 Gennaio 2022
10
1
3
34
osimo
Visita Sito
Bici
gt force
Ciao A tutti, vengo da una mondraker level del 2019 con la quale mi sono trovato da dio, mi piace fare enduro e facico praticamente solo quello con la bici. Peso 100 kg, e complice il mio peso, la batteria da 500 dalla mondraker cominciava a starmi un pò stretta nei giri piu lunghi.
Ora l'ho venduta perche vorrei rinnovare e provare altro, un fattore è sicuramente la batteria.
Non ho possibilità di comprare un nuovo, non ci arrivo, quindi mi devo orientare su un buon usato intorno ai 4000-4500.
La scelta è abbastanza limitata perche sono 1.95 mt e giro bene in XL, nella L ci sto stretto, ci ho gia provato.
Ho trovato una Bullit del 2021 a buon prezzo, che esteticamente mi piace molto, è montata benino, ed ho sempre sentito che Santa fa biciclette di cui non ci si pente. Ha però la batteria da 630 e il motore Shimano, su mondraker avevo Bosch Gen2, quello con il pigne piccolino e mi trovavo bene. Sono uno che pedala, mai usato turbo, uso poche volte emtb se devo fare un giro veloce ed ho poco tempo. Cosa mi dite?
Purtroppo la scelta in taglia XL è limitata, e per quanti sconti facciano sul nuovo dovrei accontentarmi di un montaggio molto basico e spendere comunque piu di quello che mi posso permettere.
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
173
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Di Shimano vi sono discussioni in cui lamentano un precoce deterioramento della batteria
Cercherei altro

Io sono di parte ma Bosch è la sicurezza in persona
Il nuovo Gen 4 consuma pochissimo e la batteria da 750 ( intelligente ) è infinita
Ma anche la 625 del Sistema normale è molto performante
E oggi come oggi non vi è alcun problema ad installare un extender o una seconda batteria
 
Ultima modifica:

antoniuss

Ebiker novello
28 Gennaio 2022
10
1
3
34
osimo
Visita Sito
Bici
gt force
Seguo, anch’io vorrei una bullit XL anche se con la nuova moterra sl mi aspetto che ne so…. Una bullit sl full power con 600 di batteria e 20kg?
é gia uscita le heckler sl con batteria da 400, secondo me non uscirà altro, come tutti stanno facendo esce la trail in versione light , magari con geometrie piu enduristiche.
Anche io ho letto su shimano, ma mi devo basare su quello che trovo. Santa secondo me è una colonna portante delle bici a livello mondiale, parlando anche di rivendibilità un domani dovrebbe avere un valore residuo più alto, primo tra tutti perche non butta fuori un nuovo modello ogni anno e quindi si svaluta poco nel tempo.
Ci sono passato adesso con la mia mondraker, la potevo vendere al valore del ferro
 

antoniuss

Ebiker novello
28 Gennaio 2022
10
1
3
34
osimo
Visita Sito
Bici
gt force
Ad esempio un'altra che mi capita sotto mano adesso, è la crafty R in alluminio del 2023, nuov, dove mi fanno la differenza poche centinaia di euro. Montaggi pressochè uguali. La mondraker ha batteria da 750 e motore bosch.
Quello che mi frena è che, come successo per la mia level r del 2019, dopo un paio di anni non vale piu niente perche ogni anno esce un modello nuovo, e mi tocca svenderla
 
  • Like
Reactions: badtwin70

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Ad esempio un'altra che mi capita sotto mano adesso, è la crafty R in alluminio del 2023, nuov, dove mi fanno la differenza poche centinaia di euro. Montaggi pressochè uguali. La mondraker ha batteria da 750 e motore bosch.
Quello che mi frena è che, come successo per la mia level r del 2019, dopo un paio di anni non vale piu niente perche ogni anno esce un modello nuovo, e mi tocca svenderla
prendila al volo!!