acquisto emtb, budget 5000 euro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
Devo dire che anche la TRek é bella!

Mi sembra che per ora la levo sia fra le più suggerite.

Ho visto anche la Giant ma non mi ispira il motore dedicato, che dite?

P.S: grazie per tutte le risposte, siete molto disponibili

Ciao
Il motore della Giant sync Pro e' il Yamaha Pwx rivisto da Giant nelle percentuali di assistenza.
Ne ho comprate 2 e ti devo dire che e' uno spettacolo di bici.
Ho provato anche una turbo levo e mia moglie in salita con la Giant mi girava intorno ... per non parlare poi dell'autonomia.
Comunque La Turbo Levo e' una bella bici solamente a mio parere piu' adatta x chi ha una gamba allenata e avendo sempre usato una muscolare, decide al passaggio di una Ebike senza troppo aiuto .
Le Giant ti permettono molto di piu' se non sei allenato
Saluti
Luca
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
il motore della giant per certi versi é pure meglio del yamaha normale, perché alla giant lo hanno pompato un pó.........che poi pure il brose della levo é "dedicato"
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
ciao! io sarei interessato alle TREK: quando dici "dalle mie parti si spunta anche il 20%..." cosa intendi? di che zona sei, intendo? o se è possibile fare nomi, di quali rivenditori parli? Grazie tante!
Scusami ma e' da un po' che non venivo sul forum per impegni di lavoro.
La zona e' Caserta il concessionario Evolution Bikes by Giannini
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
- marchio con rivenditore fisico (siamo svizzeri, quindi marchi come Thok, per quanto belli, non sono presenti sul nostro mercato).

Arriva invece, e forse ho sognato, ma da qualche parte parte ho visto la versione base MIG per sFr. 3’999,-

20576dc0f9c337f46bb470264425b0cc.jpg
 
  • Like
Reactions: ride4fun

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Arriva invece, e forse ho sognato, ma da qualche parte parte ho visto la versione base MIG per sFr. 3’999,-

20576dc0f9c337f46bb470264425b0cc.jpg
In qualsiasi caso la Thok in Svizzera arriva, visto che ne ho presa 1 a settembre. La si acquista sul sito Thok (bisogna prima scrivere a loro che tolgono l'iva dal prezzo) e te la spediscono al Thok point (ce n'è uno a Lugano) che te la assembla gratuitamente. L'operazione è stata semplice e in una settimana giravo con la ebike. Forse adesso vogliono semplificare il servizio ancor di più, vedremo. In ogni caso niente di complicato, classico acquisto online.
 
  • Like
Reactions: miscelatore

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
In qualsiasi caso la Thok in Svizzera arriva, visto che ne ho presa 1 a settembre. La si acquista sul sito Thok (bisogna prima scrivere a loro che tolgono l'iva dal prezzo) e te la spediscono al Thok point (ce n'è uno a Lugano) che te la assembla gratuitamente. L'operazione è stata semplice e in una settimana giravo con la ebike. Forse adesso vogliono semplificare il servizio ancor di più, vedremo. In ogni caso niente di complicato, classico acquisto online.
Certamente non puoi perderti un mercato come Ticino molto favorevole alle ebike , dove ancora esistono i colleghi che ti salutano quando ti incrociano anziché fare battutine sorridenti come invece avviene con i "Ce l'ho duro" italiani
 

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Haibike quale modello? Ne produce almeno 30, come è possibile essere così categorici? Anch'io ne ho avute due, una non mi è piaciuto per niente, data via dopo nemmeno 150km, con l'altra invece è stato subito feeling.

Per le marche distribuite in Ticino non saprei, ho sbirciato una volta un negozio al centro monda di camorino e mi è sembrato ben assortito

.....per curiosità...quale modello non ti è piaciuto per niente? E quale invece si? ....grazie...
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
.....per curiosità...quale modello non ti è piaciuto per niente? E quale invece si? ....grazie...

Queste le mie impressioni personali:
Mod 2016 Front 29 sduro hardnine RC (yamaha) Spiacevole sensazione di capottare avanti ogni discesa. Poi ancora sensazione di scarsa maneggevolezza. Positivo invece la velocità di crociera oltre 30km/h nonostante il blocco dell’assistenza a 25km/h

Mod 2016 all-mountain 27,5 Plus, (yamaha) Molto divertente, molto sicura in discesa, la forcella incassa qualsiasi cosa, reattiva e maneggevole nei cambi di direzione.

Questo per dire, se mi fossi fermato alla prima avrei scritto anch’io “mai più haibike”ma ovviamente è una affermazione ingiustificata perché la gamma è troppo vasta, ed è impossibile che tutte-tutte siano di scarso feeling.
 
  • Like
Reactions: ezio and Max Power

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Queste le mie impressioni personali:
Mod 2016 Front 29 sduro hardnine RC (yamaha) Spiacevole sensazione di capottare avanti ogni discesa. Poi ancora sensazione di scarsa maneggevolezza. Positivo invece la velocità di crociera oltre 30km/h nonostante il blocco dell’assistenza a 25km/h

Mod 2016 all-mountain 27,5 Plus, (yamaha) Molto divertente, molto sicura in discesa, la forcella incassa qualsiasi cosa, reattiva e maneggevole nei cambi di direzione.

Questo per dire, se mi fossi fermato alla prima avrei scritto anch’io “mai più haibike”ma ovviamente è una affermazione ingiustificata perché la gamma è troppo vasta, ed è impossibile che tutte-tutte siano di scarso feeling.

Grazie della spiegazione!!![emoji106][emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: mbuna