Acquisto prima e-bike budget max 2300 €

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simondj76

Ebiker novello
8 Agosto 2017
11
0
1
Marcon
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti,
sto meditando l'acquisto della prima ebike..ho un budget di max 2300€.

Il must sono le gomme da 27,5 Plus; provate quest'estate su una focus bold a noleggio.

Sto valutando qualche usato ma navigando ho visto che ci sono delle case italiane che fanno i seguenti modelli nuovi:

Bottecchia be31 front Krypton Euro 2499,00 da scontare
Bottecchia be35 full Elektron Euro 2799,00 da scontare
Olympia Performer X full Euro 2536,00 da scontare

L'utilizzo della bici sarà misto: sia pianura che montagna.

Mi date qualche consiglio? Motore, componentistica, meglio usato di marche più blasonate con componentistica migliore o meglio nuovo con componentistica media?

Grazie.

Simone
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Non sono in grado di darti un consiglio specifico per l'utilizzo che ne farai (pianura + montagna) ma siccome anch'io mi interessavo all'acquisto fino a pochi gg. fà penso che sarebbe fondamentale provarne diverse dai noleggi su percorsi che farai prima di acquistarne una.
In ogni caso nessuno regala nemmeno un euro, se la bici costa meno credo che valga anche meno.
Infatti ho visto che le bici che citi e che costano anche 1.500 euro meno di una di marca, hanno tutte componenti la cui scelta è improntata al risparmio (motore cinese, forcella la più economica).
Io sono indirizzato verso l'acquisto di una bici per percorsi non facili che consenta una pedalata più agevole senza motore e che abbia un motore che non faccia rumore e prima o poi la acquisterò ma siccome ho avuto un'occasione ho acquistato per intanto quella che avevo noleggiato una ventina di volte e quindi la conoscevo bene (Bulls SIX+ EFS3 a 1.750 €. con 68 euro di accessori regalati).
Credo che sia facile rivenderla se non piace in quanto molto richieste...
PS.: Attenzione però perchè le e-bike provenienti dai noleggi potrebbero essere state trattate molto male
Ciao
 
Ultima modifica:

Simondj76

Ebiker novello
8 Agosto 2017
11
0
1
Marcon
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Mi sto dirigendo verso la Cannondale cujo neo 1 - usata 1900 € con tutte le caratteristiche che mi interessano o TREK powerfly 7 2000 €. Entrambe usate con pochi km.

Qualcuno le ha provate/usate?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Sul nuovo cube reaction hybrid pro. Monta delle 29x2.6 ma è disponibile anche in 27.5 credo sempre di sezione 2.6. Bosch cx con batteria da 500 semi-integrata deore 10v con il 42 finale, forcella bloccabile con perno passante. Se non ricordo male 2300 a listino.