• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Woody

Ebiker ex novello
3 Novembre 2018
27
20
3
57
Firenze
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io ho comprato Adamo19 settimana scorsa e vorrei condividere alcuni punti.
spedizione, immediata. Augusto fa firmare un foglio nel quale sì dichiara di aver capito che può invalidare la garanzia e che levare il limite è illegale su terreni non privati. Più chiaro di così.... Tutta la discussione in questo thread mi sembra quindi inutile, siamo tutti adulti e vaccinati sia che si metta Adamo sia che si beva un bicchiere di troppo e poi si guida. Ognuno si prenda le responsabilità di quello che fa! Mi sembra esagerato che ogni volta che si apre la app bisogna comunque riconfermare di aver appreso il di cui sopra, ma l’ideatore avrà le sue ragioni.
Montaggio:Banale, i 60 secondi pubblicizzati sono un po’ troppo poco ma in 2-3 minuti si sostituisce.
Funzionamento semplice e intuibile, avevo paura che fosse complicato con la miriade di funzioni ma non è così.
io ho acquistato Adamo soprattutto perché le tre assistenza originali sono poche per me. Sono 125 kg, e non solo muscoli .
O il motore tirava troppo, quindi autonomia ridotta, oppure troppo poco e mi stancavo troppo.
Con il sistema in modalità auto ho trovato una combinazione, come già detto da altri, che quando pedali poco il motore ti dà poco ma se tiri incrementa subito. tante combinazione tra cui scegliere significa che posso ridurre in maniera significativa il consumo. su due giri fatti ho visto che avrei potuto raggiungere i 1900 mt+. Com MC ero arrivato al massimo a un 1700 teorici.
mi congratulo con il costruttore, sia per l’ingegno sia per l’intraprendenza. L’unica critica potrebbe essere l’estetic, ma è chiaro che anche il design e la realizzazione hanno un costo non trascurabile.
Ssentivo lamentele sul prezzo. A me sembra molto ragionevole considerando che è un GPS, CPU,altimetro barometrico oltre a gestire il motore. Poi la quantità di dati che da è impressionante. Quando avrò fatto più giri vi saprò dire di più
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
- - - ADAMO - - -
AGGIORNAMENTO APP Android-v2.6 / iOS-v2.5

- (APP+Display) Possibilità di scegliere orientamento schermo da APP, se portait o ruotato di 180° (solo su Display diversi da ADAMO19)
- (APP+Display) Aggiunti contatori Km manutenzione per: Freno anteriore-Freno posteriore-Sospensioni-Catena-Generico1-Generico2. Sono impostabili singolarmente potendo scegliere se attivarli e dopo quanti chilometri
- (APP) Bugfix: su iOS, se si entrava nella pagina delle impostazioni prima di connettersi alla scheda, la pagina restava la stessa anche dopo la connessione (non veniva rigenerata con i nuovi dati). Risolto
- (Display) Bugfix: azzerando le impostazioni di fabbrica, non si azzerava tutto. Ora si.
- (APP) Bugfix: su iOS, i nomi file del giro non gestivano correttamente le lettere accentate. Risolto

WhatsApp Image 2020-07-31 at 15.18.44.jpeg
 
  • Like
Reactions: Donny and Max Power

Waltex

Ebiker ex novello
19 Aprile 2018
16
3
3
44
PERUGIA
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Sapete se adamof é compatibile con la fascia cardio garmin hrm-dual che supporta il BLE?
vedi.Link
quella fornita in bundle su edge 1030 non ha il Bluetooth, e ne devo prendere un’altra, ma voglio solo garmin NON declathon se possibile.
 

Waltex

Ebiker ex novello
19 Aprile 2018
16
3
3
44
PERUGIA
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Funziona, mi é appena arrivato il cardio garmin e lo vede Adamo.
spettacolare comunque come in salita sui ostacoli ti assiste adamof, dove prima andavi su quasi al massimo in assistenza 3 o 4, ora vai su anche al minino con pochissima assistenza in E1
 
  • Like
Reactions: Augusto

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
A me sembra che da quando uso adamo la catena mi dura di piu.
Credo dipenda dall'annullamento degli strappi.
Se è così questo comporta anche minore usura per la cinghia

Può essere visto che una delle prime cose che ci si accorge usando ADAMO è che nelle ripartenze in salita si riduce notevolmente lo slittamento della ruota in quanto l'erogazione è molto più graduale. Tra uno dei tanti commenti c'è infatti l'utente che mi chiede se ho implementato un anti pattinamento perchè appunto con ADAMO riesce a salire su punti dove prima non ci riusciva a causa slittamento della ruota.
 
  • Like
Reactions: Donny

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Buonasera in questo momento dove tutti parlano di coppia massima dei nostri motori elettrici mi sembra di non aver letto da nessuna parte quali sono i vari livelli di coppia che eroga il motore brose quando è installato Adamof, mi spiego meglio: in modalità S turbo erogherà 9 nm , ma in modalità 1 eco????
 

OrsoBruno

Ebiker novello
15 Aprile 2021
3
0
1
49
Messina
Visita Sito
Bici
Fantic
Buonasera,
Io ho un xf1 integra con il display a tre livelli di assistenza.
Vorrei sapere se Adamo F è compatibile con il mio modello.
Inoltre avendo montato la centralina che elimina il blocco a 25 km/h,chiedo se vada tolta per usare Adamo F
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Buonasera in questo momento dove tutti parlano di coppia massima dei nostri motori elettrici mi sembra di non aver letto da nessuna parte quali sono i vari livelli di coppia che eroga il motore brose quando è installato Adamof, mi spiego meglio: in modalità S turbo erogherà 9 nm , ma in modalità 1 eco????
Il bello di AdamoF è la progressione che offre in tutti i livelli e la alta personalizzazione degli stessi. In modalità 1 eco come in tutti gli altri livelli, hai la possibilità di inserire (On/Off/Automatico) il limitatore di potenza. Vuol dire che in ON la. potenza, quindi anche la coppia verrà tagliata a quanto impostato nel livello, in OFF salirà fino al massimo con una progressione proporzionale al livello impostato, in automatico salirà al massimo per alcuni secondi per scendere e bloccarsi alla soglia impostata (questo per permettere di superare un ostacolo senza costringerti a salire di livello). Insomma è altamente personalizzabile.
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il bello di AdamoF è la progressione che offre in tutti i livelli e la alta personalizzazione degli stessi. In modalità 1 eco come in tutti gli altri livelli, hai la possibilità di inserire (On/Off/Automatico) il limitatore di potenza. Vuol dire che in ON la. potenza, quindi anche la coppia verrà tagliata a quanto impostato nel livello, in OFF salirà fino al massimo con una progressione proporzionale al livello impostato, in automatico salirà al massimo per alcuni secondi per scendere e bloccarsi alla soglia impostata (questo per permettere di superare un ostacolo senza costringerti a salire di livello). Insomma è altamente personalizzabile.

Grazie della spiegazione, crea un vero stimolo a tuttavia non mi è chiaro se diminuendo la coppia il limitatore in modalità 1 si inserisce o si blocca garantendo una progressione o rimane la proporzionalità?
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Grazie della spiegazione, crea un vero stimolo a tuttavia non mi è chiaro se diminuendo la coppia il limitatore in modalità 1 si inserisce o si blocca garantendo una progressione o rimane la proporzionalità?
Puoi fare quello che vuoi con il limitatore . Dipende se lo metti a ON.. OFF ... o ACT (automatico) e vale in tutti i livelli di assistenza