Adattatore Center Lock per 6 fori

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Vorrei convertire il mio mozzo Shimano center lock per poter montare dischi da 6 fori.
Ho quindi acquistato l'adattatore originale Shimano SM-RTAD05.... ma non va bene!
La ghiera filettata che servirebbe per chiudere l'adattatore al mozzo, ha il filetto che è lungo solo 5 mm e quindi non arriva ad avvitarsi al mozzo.
Esiste un adattatore con la ghiera di blocco che abbia una lunghezza del filetto maggiore?
Grazie in anticipo a chi saprà aiuatrmi.
 

Allegati

  • Center Lock.pdf
    203,9 KB · Visite: 18

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.282
8.814
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Spero che tu usi la bike in maniera tranquilla...se fai enduro lascia stare...te lo dico dopo aver provato con la muscolare e prendeva gioco dopo poco...idem con l elettrica...nn esiste che tenga.Brakky
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977
23 Gennaio 2020
1.499
1.064
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Vorrei convertire il mio mozzo Shimano center lock per poter montare dischi da 6 fori.
Ho quindi acquistato l'adattatore originale Shimano SM-RTAD05.... ma non va bene!
La ghiera filettata che servirebbe per chiudere l'adattatore al mozzo, ha il filetto che è lungo solo 5 mm e quindi non arriva ad avvitarsi al mozzo.
Esiste un adattatore con la ghiera di blocco che abbia una lunghezza del filetto maggiore?
Grazie in anticipo a chi saprà aiuatrmi.

 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Rispolvero questo post perchè @bracchetto scout perchè i tuoi stress test sulla componentistica manco quelli della NASA per testare la roba che va nello spazio........
Siccome sto per ritirare la emtb nuova e dischi SHIMANO non mi fanno impazzire, volevo tenermi i miei GALFER di acciaio da 2 mm, che mi più massa meno vibrazioni....il problema è che sono a sei fori e i nuovi mozzi sono centerlock. Non posso cambiare le ruote perchè comunque due carte non le spendo ma siccome sono DT SWISS volevo provare a prendere i loro adattatori.

Sentiti libero di esprimerti nel tuo idioma tanto ho impostato GOOGLE TRADUTTORE

Bracch.jpg

P.S. si scherza, comunque un parere lo voglio veramente. ;)
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.282
8.814
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sei nel club a pieno titolo dei pirla boys :D :D :D x cui ti imparo quello capitato ammè,esperimento fatto anche sulla muscolare,niente da fare x la ruota posteriore che si svita ogni due uscite...o io parlo di mulattiere e pietre di tutte le misure magari se fai ENDURO:joy: ma su terra battuta nn ti capita,l anteriore invece neanche un problema,ho risolto con un boccetto di loctite in entrambi i casi,muscolare e kenevo,quando cambiavo dischi dovevo dargli qlc martellata ma sono sempre riuscito,con quella teneva anche a fare i drifting piu hard....baci.Brakky:kissing_heart:
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.282
8.814
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Avevo trovato sti dt swiss di una cube strabelli a un prezzaccio su subito.it......ziocannone mi ero dimenticato di chiedergli com erano i mozzi:joy::joy::joy:minchione io,cerchi molto belli ma rispetto agli originali anche quelli degli anni 80 erano meglio.
20190720_094503.jpg
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
niente da fare x la ruota posteriore che si svita ogni due uscite.
A ma quindi si svita la ghiera, io pensavo che saltassero in aria i dentini che si inserivano nel fori del disco. Comunque quello indicato da @benia non è male. Il problema è sempre la ghiera del center lock, siccome in compagnia si svitava a molti gli ho fatto fare una colletta per prendere la bussola dedicata, ora da quando li serro con la dinamometrica al valore non hanno più avuto problemi

1666175407930.png

35 euri e passa la paura
 
23 Gennaio 2020
1.499
1.064
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Mai provato,nessuno mi aveva mai detto ci fosse.Brakky
Infatti non è più disponibile neanche dai cinesi ;)
è palese che quello visibile su Aliexpress sia, anzi era un clone

l'originale Shimano sarebbe questo
in due pezzi e che va utilizzato solo con disco monolitico, ovvero in un unico pezzo

resto del parere che il migliore adattatore CL-IS
sia il DT Swiss in tre pezzi, con ghiera marcata MY17
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.282
8.814
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Infatti non è più disponibile neanche dai cinesi ;)
è palese che quello visibile su Aliexpress sia, anzi era un clone

l'originale Shimano sarebbe questo
in due pezzi e che va utilizzato solo con disco monolitico, ovvero in un unico pezzo

resto del parere che il migliore adattatore CL-IS
sia il DT Swiss in tre pezzi, con ghiera marcata MY17
Ma senti...avevo usato quello shimano ma può essere che sbaglio ed era senza le viti(modello vecchio?)il dt swiss invece sono strasicuro e nn aveva le viti come quelli in foto messi da te e benja...aveva i chiodini che entravano nei buchi e serravi con ghiera,questi avessi saputo esistevano ,sicuro un pó di bile l avrei risparmiata...poi dovrei aprire un altro capitolo x il sensore,eran 4 anni fá nn 40,girato tanti mecca(compreso il mio che dicono top)e nessuno sapeva dell adattatore cl che andava sul 6 fori...12 euro di colla bicomponente :joy: :D:Dsembrava un sensore vomitato da un tirannosauro ma solo una volta si é staccato,rimescolato le due colle e l indurente e via.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.282
8.814
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Shimano senza viti, no

DT Swiss in 3 e 2 pezzi, sono senza viti

Vedi l'allegato 55499
Chiedo venia allora..lo shimano nn l ho provato,dopo ashima dt swiss e i cinesi altri due ma sempre uguali,cmq nn li comperavo dal fornaio,quel cornuto del mecca nn mi ha mai parlato delle viti di shimano,3 presi online ma due da lui e sapeva i problemi,ha giocato col mio ego...ma nessuno ha avuto sti problemi cosa gli fai?io venivo via col petto gonfio e invece mi facevo visitare la prostata :joy: :joy: :joy: bastardo:D.Brakky