Aggiornamenti Bosch

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Perdonando la mia ignoranza, quindi cosa ci deve essere scritto sul purion???relativamente all aggiornamento e-mtb +pedivelle

sul sito bosch trovi qual'è l'ultima versione per ciascun componente:

https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/aggiornamento-software/

Performance line/ Performance line CX
Purion: 1.3.0.0
Intuvia: 5.8.1.0
Nyon 2015: 1.6.0.2
Nyon dal 2016: 2.6.0.2
PowerPack e PowerTube: 1.8.0.0
Drive Unit: 1.8.0.0

Le versioni del software possono essere consultate attraverso il ciclocomputer.

Purion

1. Per ottenere la funzione, basta premere contemporaneamente i tasti "-" e "+" a sistema spento e tenerli premuti per qualche secondo.

2. Quindi premere brevemente il tasto "On/Off".

3. Le versioni attuali del software vengono mostrate in forma di testo scorrevole.

Displ: versione software del display

DU: versione software della drive unit

Bat.: Software-Version des Akkus

1.Bat. / 2.Bat.: versioni software in caso di impiego di due batterie
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
:)
sul sito bosch trovi qual'è l'ultima versione per ciascun componente:

https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/aggiornamento-software/

Performance line/ Performance line CX
Purion: 1.3.0.0
Intuvia: 5.8.1.0
Nyon 2015: 1.6.0.2
Nyon dal 2016: 2.6.0.2
PowerPack e PowerTube: 1.8.0.0
Drive Unit: 1.8.0.0

Le versioni del software possono essere consultate attraverso il ciclocomputer.

Purion

1. Per ottenere la funzione, basta premere contemporaneamente i tasti "-" e "+" a sistema spento e tenerli premuti per qualche secondo.

2. Quindi premere brevemente il tasto "On/Off".

3. Le versioni attuali del software vengono mostrate in forma di testo scorrevole.

Displ: versione software del display

DU: versione software della drive unit

Bat.: Software-Version des Akkus

1.Bat. / 2.Bat.: versioni software in caso di impiego di due batterie
Wow.....sei come Wikipedia
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
sul sito bosch trovi qual'è l'ultima versione per ciascun componente:

https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/aggiornamento-software/

Performance line/ Performance line CX
Purion: 1.3.0.0
Intuvia: 5.8.1.0
Nyon 2015: 1.6.0.2
Nyon dal 2016: 2.6.0.2
PowerPack e PowerTube: 1.8.0.0
Drive Unit: 1.8.0.0

Le versioni del software possono essere consultate attraverso il ciclocomputer.

Purion

1. Per ottenere la funzione, basta premere contemporaneamente i tasti "-" e "+" a sistema spento e tenerli premuti per qualche secondo.

2. Quindi premere brevemente il tasto "On/Off".

3. Le versioni attuali del software vengono mostrate in forma di testo scorrevole.

Displ: versione software del display

DU: versione software della drive unit

Bat.: Software-Version des Akkus

1.Bat. / 2.Bat.: versioni software in caso di impiego di due batterie
Ma du 1,8.....ecc ti dice che è ultimo più 165??
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ma du 1,8.....ecc ti dice che è ultimo più 165??
non ne sono certo ma non credo, con l'ultimo aggiornamento puoi installare o la vecchia modalità sport, o la emtb o la emtb con pedivelle più corte, ma credo che sia la scelta che la verifica di quale scelta sia stata fatta sia possibile solo presso il service bosch
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Problema : ho parlato via telefono perché non ho ancora visto dal vivo la bici essendo fuori sede per un po' ed ho detto di fare la modifica al venditore.
Il meccanico, il quale mi ha direttamente interpellato, non riteneva corretto fare tale modifica.....
Ora non posso mica quando vado la dire così, attacca il pc!!!mi tira una chiave inglese:tired_face:in testa
Perdonami. Se il meccanico non ritiene per carità, rispettabilissimo. Però sto comprando una bici da 3-4 k euro. Quindi se io preferisco la modifica, il meccanico fa il piacere di mettermela
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
non ne sono certo ma non credo, con l'ultimo aggiornamento puoi installare o la vecchia modalità sport, o la emtb o la emtb con pedivelle più corte, ma credo che sia la scelta che la verifica di quale scelta sia stata fatta sia possibile solo presso il service bosch
si io ho la pedivelle corte e lo schermo riporta comunque e solo la 1.8.0.0
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La versione installata sulle bici Haibike nuove (fino a luglio 2018 ) è la eMTB standard....quindi visualizzi eMTB....aggiornando per la pedivelle rimarrà eMTB....non so se uno vuole installare la SPORT cosa visualizza.

45653096512_73b3fed539_n.jpg
:cool:;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Eicma 2018, Bosch lancia il primo sistema ABS per e-bike
Chissà come funziona. ???
Freni dedicati??
Credo che il funzionamento sia simile o addirittura identico a quello installato sulle moto... previene il bloccaggio delle ruote e l'alzamento della ruota posteriore evitando di cappottare in avanti.
Spero rimanga solo su bici da città, su altro proprio non ce lo vedo...
In più non credo disponga di una piattaforma inerziale in grado di stabilire se la bici sta frenando in curva piuttosto che sul dritto. Insomma... a mio avviso è quasi inutile. Chiaramente è un parere personale.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho letto che con il display della Bosch.. (Nyon? ?) è possibile intervenire sulla mappatura delle assistenze
Ho capito bene?
Comunque costa troppo per me quindi vorrei sapere se da remoto, in un centro assistenza è possibile modificare il livello di ECO
A me sinceramente pare troppo basso, ho letto tonnellate di critiche all ECO shimano.....a me invece piace,ci faccio un giro intero, con un po' di trail quando serve.
Allora voi dite...perché non hai comprato shimano??
Perché mi sta bene tutto della Moterra, Bosch compreso, meno l assistenza bassa in ECO
Grazie Saluti
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho letto che con il display della Bosch.. (Nyon? ?) è possibile intervenire sulla mappatura delle assistenze
Ho capito bene?
Comunque costa troppo per me quindi vorrei sapere se da remoto, in un centro assistenza è possibile modificare il livello di ECO
A me sinceramente pare troppo basso, ho letto tonnellate di critiche all ECO shimano.....a me invece piace,ci faccio un giro intero, con un po' di trail quando serve.
Allora voi dite...perché non hai comprato shimano??
Perché mi sta bene tutto della Moterra, Bosch compreso, meno l assistenza bassa in ECO
Grazie Saluti
Secondo me fai prima a usare Tour...che non mi pare tanto diverso da Eco Shimano per quello che ho provato..( tra l'altro in tour con rapporti agili si consuma meno che in eco senza apporto di gamba a parità di velocità e percorso..)
 
  • Like
Reactions: Daiwer and vicma56

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Secondo me fai prima a usare Tour...che non mi pare tanto diverso da Eco Shimano per quello che ho provato..( tra l'altro in tour con rapporti agili si consuma meno che in eco senza apporto di gamba a parità di velocità e percorso..)
A me pareva tour un po'. ..... troppo .Un abisso tra eco e tour
Un eco all 80% per me sarebbe perfetto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho letto che con il display della Bosch.. (Nyon? ?) è possibile intervenire sulla mappatura delle assistenze
Ho capito bene?
Comunque costa troppo per me quindi vorrei sapere se da remoto, in un centro assistenza è possibile modificare il livello di ECO
A me sinceramente pare troppo basso, ho letto tonnellate di critiche all ECO shimano.....a me invece piace,ci faccio un giro intero, con un po' di trail quando serve.
Allora voi dite...perché non hai comprato shimano??
Perché mi sta bene tutto della Moterra, Bosch compreso, meno l assistenza bassa in ECO
Grazie Saluti

No, non è possibile.
 
  • Like
Reactions: vicma56