Aggiornamenti software per Giant Stance E1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
908
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao, la mia bici ha già quasi 4 anni e non ho mai fatto un aggiornamento a nessuna unità (ride-control, motore Yamaha e batteria) solo una volta all'app sul cellulare :D
Siccome la bici va bene, non vorrei destare il can che dorme nel senso che non vorrei impestarmi di bug con gli aggiornamenti....
Cosa consigliate..... grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
908
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Se però per assurdo volessi aggiornare come dovrei procedere?
La cosa più logica e spiccia sarebbe ovviamente portare la bici al conce, ma per fare una cosa fai da te?....
Se dovessi caricare gli aggiornamenti nell'app del ride-control sul cellulare, (sempre ammesso che si possa fare), sarebbe poi possibile trasferire gli aggiornamenti sulla bici?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.191
549
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Se però per assurdo volessi aggiornare come dovrei procedere?
La cosa più logica e spiccia sarebbe ovviamente portare la bici al conce, ma per fare una cosa fai da te?....
Se dovessi caricare gli aggiornamenti nell'app del ride-control sul cellulare, (sempre ammesso che si possa fare), sarebbe poi possibile trasferire gli aggiornamenti sulla bici?
vai da un venditore giant... e' la cosa meno rischiosa.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, la mia bici ha già quasi 4 anni e non ho mai fatto un aggiornamento a nessuna unità (ride-control, motore Yamaha e batteria) solo una volta all'app sul cellulare :D
Siccome la bici va bene, non vorrei destare il can che dorme nel senso che non vorrei impestarmi di bag con gli aggiornamenti....
Cosa consigliate?.... grazie in anticipo!
Allora secondo me alcuni aggiornamenti sono stati importanti e vale assolutamente la pena farli

Le migliorie a mio avviso deteriminanti sono state:
1) In primis il cambio completo dell'utilizzo dei tasti de ride per il walk, mentre prima ti spaccavi il pollice col tastino sotto, ora quello serve solo per avviarlo, poi lo comandi con il comodissimo tasto +
2) in secondo luogo, l'assistenza zero. Ovvero pur restando accesa la possibilità di avere assistenza zero, quindi tutti e 5 i pallini spenti. A cosa serve? quando sei fermo a bici accesa puoi tenere il piede sul pedale, se al contrario sei su assistenza attivata bast che il motore senta il peso del piede e ti da l'impulso che da notevole noia

io solo per queste due cose, andrei dal concessionario ad aggiornare tutto
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
908
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao sideman.... Il Walk anche a me funziona già così come dici te....
Per quanto riguarda invece l'assistenza zero.... miiii cado dal pero, dovrei vedere... se l'avessi anch'io quella funzione e non averla mai scoperta roba da auto fustigarsi :joy:
Comunque l'aggiornamento con il led delle luci che rimane acceso c'è l'ho anch'io, la versione del software del mio ride-control è: 20211125000 c'è ne sono di più recenti?.....

 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao sideman.... Il Walk anche a me funziona già così come dici te....
Per quanto riguarda invece l'assistenza zero.... miiii cado dal pero, dovrei vedere... se l'avessi anch'io quella funzione e non averla mai scoperta roba da auto fustigarsi :joy:
Comunque l'aggiornamento con il led delle luci che rimane acceso c'è l'ho anch'io, la versione del software del mio ride-control è: 20211125000 c'è ne sono di più recenti?.....

allora, il ride è una cosa gli aggiornamenti un'altra

Si l'aggiornamento del walk è il medesimo della luce, ovvero il pallino centrale acceso. Fu l'aggiornamento massivo che dette problemi al 50% degli utenti
Riguardo al ride, io avevo il 2019 che non era ant+, poi si ruppe e montai il 2020 che è ant+ e ci collegai prima il Fenix con la app ebike field, e dopo direttamente l'Edge 530.
Molto probabilmente anche se non lo avessi rotto il ride lo avrei cambiato comunque per prendere l'ant+ per le ragioni sopra descritte
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
908
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
allora, il ride è una cosa gli aggiornamenti un'altra

Si l'aggiornamento del walk è il medesimo della luce, ovvero il pallino centrale acceso. Fu l'aggiornamento massivo che dette problemi al 50% degli utenti
Riguardo al ride, io avevo il 2019 che non era ant+, poi si ruppe e montai il 2020 che è ant+ e ci collegai prima il Fenix con la app ebike field, e dopo direttamente l'Edge 530.
Molto probabilmente anche se non lo avessi rotto il ride lo avrei cambiato comunque per prendere l'ant+ per le ragioni sopra descritte
Quindi anche il mio ride del 2019 non è "ant+" mi potresti descrivere che differenza c'è con il nuovo hardware che è appunto denominato "ant+"?....
Ti ringrazio
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.191
549
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Quindi anche il mio ride del 2019 non è "ant+" mi potresti descrivere che differenza c'è con il nuovo hardware che è appunto denominato "ant+"?....
Ti ringrazio
Che si può collegare con i garmin o dispositivi simili e mandare i dati tipo cadenza pedalata, potenza, tipo di assistenza ecc ecc ecc
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi anche il mio ride del 2019 non è "ant+" mi potresti descrivere che differenza c'è con il nuovo hardware che è appunto denominato "ant+"?....
Ti ringrazio
sicuro no, ma controlla dietro c'è la scrittina se lo è

ti hanno risposto correttamente è un protocollo che permette di collegare dispositivi ant+, come as esempio fasce cardio, navigatori, ecc... tutto ciò che viaggia su protocolli ant+
 
  • Like
Reactions: BikesOne