Ragazzi vi espongo un po le mie sensazioni motore dopo 450km fatti sulla mia cube hpc sl 140 2021...gen4
Inanzitutto ho l aggiornamento 1.1.2.0 premetto di usare la bici solo in strada/città,Eco quasi inesistente mi accorgo di averlo solo per il rumore del motore,tour per me ideale nell uso cittadino ma forse un po troppo brusche le spinte iniziali,emtb non so se e prpr cosi ma non sento che spinge anche quando do qualche pedalata piu forte, e turbo la uso solo nelle salite ma non e costante nella spinta come se alcune volte m desse una bella spinta e altre no,spesso e come se fosse frenato ma i w di potenza non superano neanche i 170 nel mio uso più intensivo.
Detto ciô possibile che non ho mai acvertito questo famoso extended boost?
Infine ,e la seconda bici che ho con bosch,la prima aveva il gen2 e in tutte e due ho notato che i motori dopo le prime uscite sono peggiorati.
Intanto non hai l'ultimo aggiornamento, che è il 1.1.5.0, e sei hai il Kiox per vedere i Watt di potenza che metti, e arrivi solo fino a 170, direi che un pò ti devi allenare!
Detto questo, l'extendet boost è una modalità che si apprezza
solo sui trail tecnici, ed è quella funzione, attiva solo in EMTB e Turbo, nella quale, smettendo di pedalare dopo una accelerazione, il motore continua a girare per qualche decimo di secondo, permettendoti cosi di superare gli ostacoli senza colpirli coi pedali.
Emtb invece non ti darà una erogazione di potenza costante, perchè è di fatto una assistenza variabile (spazia dal 140% al 340%) che di dosa con la forza che metti tu sui pedali, se spingi poco andrà al minimo della sua potenza (comunque sempre il 140% di quanto ci metterai tu), se spingi abbastanza ti darà il 340% della forza che ci metti tu.
Se senti che Turbo non è costante, è perchè sei tu che non spingi in maniera costante, ma in ogni modo ti consiglierei di fare l'ultimo aggiornamento, che rende più progressiva l'erogazione di Turbo.