Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Io l'ho preso e mi trovo bene, fissato al tubo obliquo non rimpiango il kiox e non c'è ne più da qualsiasi parte uno si gira, sicuramente la prima fornitura è stata smaltita così che i costi sono stati pareggiati, per me bosch ha centrato l'obiettivo prefissato.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
grazie
la staffa te la sei fatta te con la stampante 3d???
Comprata su ebay dalla Spagna, fatta con una stampante 3d, semplicissima da fare anche con una basetta rettangolare di 3mm e 4 rondelle cilindriche da 7-10 mm di spessore in modo da poter alloggiare la piastra di montaggio nyon e i fili di collegamento sottostanti.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Il supporto l'ho preso anch'io ed è molto comodo. L'ho sostituito con la base originale per avere il manubrio più pulito, non perché ritenessi il Nyon troppo esposto, quantomeno non più di un Kiox o un'Intuvia, allora meglio il Purion come avevo sulla Moustache. L'unico difetto è la lunghezza del cavo del comando remoto, che se lasciato nella sua posizione è a rischio di strappo nel caso di caduta e rotazione del manubrio. Tu come hai fatto ?

La strada dove hai fatto la foto è quella tra Someraro e Levo ?

IMG_20210611_093137.jpg
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Il supporto l'ho preso anch'io ed è molto comodo. L'ho sostituito con la base originale per avere il manubrio più pulito, non perché ritenessi il Nyon troppo esposto, quantomeno non più di un Kiox o un'Intuvia, allora meglio il Purion come avevo sulla Moustache. L'unico difetto è la lunghezza del cavo del comando remoto, che se lasciato nella sua posizione è a rischio di strappo nel caso di caduta e rotazione del manubrio. Tu come hai fatto ?

La strada dove hai fatto la foto è quella tra Someraro e Levo ?

Vedi l'allegato 42471

Ho allungato il cavo di 10cm, è un semplice cavetto a tre fili non schermato e l'ho protetto con una molla perché stupidamente ho fatto la giunta a metà cavo e non vicino al comando manuale in posizione più protetta.
La mulattiera parte da Campino e ci sono passato per caso girando a destra all'inizio del paese spero che dalla foto si capisca qualcosa.
 

Allegati

  • 20210615_190454.jpg
    20210615_190454.jpg
    136,8 KB · Visite: 37
  • 20210615_190429.jpg
    20210615_190429.jpg
    100,9 KB · Visite: 36
  • SmartSelect_20210615-190813_Gallery.jpg
    SmartSelect_20210615-190813_Gallery.jpg
    89,6 KB · Visite: 36
  • Like
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ho allungato il cavo di 10cm, è un semplice cavetto a tre fili non schermato e l'ho protetto con una molla perché stupidamente ho fatto la giunta a metà cavo e non vicino al comando manuale in posizione più protetta.
La mulattiera parte da Campino e ci sono passato per caso girando a destra all'inizio del paese spero che dalla foto si capisca qualcosa.
Perfetto grazie ;)

Conosco bene la zona in quanto ho una casa a Stresa proprio all'imbocco della strada per Someraro e una a Invorio.
Su quei gradini e gradoni mi sono spaccato le braccia, in discesa, con le prime mtb, salendo al Mottarone per sentieri e scendendo per quella che sarebbe diventata la downhill. Le mtb erano rigide quando sono passato alla prima front ad elastomeri sembrava già di avere fatto salto nel futuro. Quando ho preso la Kona StabDeLuxe, in tempi più recenti, non ti dico, con questa però usavo chiaramente la funivia, tristemente famosa in questo periodo. Scusate l'OT
 

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
65
23
8
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bergamont Trailster pro 2020
Ma la versione 1.1.5.0 del fw, alla fine, cosa fa in più rispetto alla 1.1.2.0?
Sinceramente non l'ho ancora capito...
Vale la pena comunque di farla?
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
scusate la mia gnoranza e pigrizia nel dover rileggere molte pagine indietro....
ma siccome piacerebbe anche a me aver la possibilità di settarmi l'assistenza ed avendo appena sostituito la emtb con bosch gen4 e kiox, il passaggio al NYON mi interessa.

domande:
installazione è semplice e come avviene? si può fare da soli o serve il sivende per forza?
come avviene la programmazione e quali parametri si può modificare?

grazie mille
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
scusate la mia gnoranza e pigrizia nel dover rileggere molte pagine indietro....
ma siccome piacerebbe anche a me aver la possibilità di settarmi l'assistenza ed avendo appena sostituito la emtb con bosch gen4 e kiox, il passaggio al NYON mi interessa.

domande:
installazione è semplice e come avviene? si può fare da soli o serve il sivende per forza?
come avviene la programmazione e quali parametri si può modificare?

grazie mille
 
  • Like
Reactions: hawkeye

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi dici esattamente in cosa é migliore 1.5 rispetto al 1.2 ?
No, io non sono in grado di fare un paragone con la precedente versione, perché ho preso la bici già con l’ultimo. Ti posso dire che rispetto al Gen2, l’ho trovato migliore sotto tutto i punti di vista; Eco tira almeno quanto il Gen2, pur essendo molto più dolce in erogazione, che si riscontra anche su tutti gli altri livelli, Turbo compreso, che ora trovo utilizzabile anche in off road; ripartenza in salita più facili in tutti i livelli.
Il tester del Forum @ducams4r ha già più volte detto quelle che secondo lui sono le differenze con l’ultimo aggiornamento.