kilowatt
Ebiker celestialis
La differenza fra Tour e Tour+ non dovrebbe nemmeno essere paragonata. La prima è fissa al 140%. La seconda va da 60 a 340: ma solo se uno spinge di suo e più vuole assistenza più deve spingere
Come non darti ragione!!!Interessantissime queste considerazioni sul risparmio batteria....ma se ogni volta rimane 40/ 50% di batteria residua forse vuol dire che invece che essere sempre più enormi potrebbero essere pure leggermente più piccole
Ci pensavo proprio sabato, di ritorno dal giro breve.Come non darti ragione!!!
Ma se il mezzo che piace a me ha la batteria grossa...cosa devo fare???
Mi ero mosso qualche mese fa per una batteria da 500 da usare per i giri "corti" risparmiando circa 2 kg...l'adattatore 625/500 esiste e costa pochi euro.... è la batteria che costa un rene...Ci pensavo proprio sabato, di ritorno dal giro breve.
Per giri che si sa già in partenza essere corti, una batteria da 625Wh è grande e inutilmente pesante.
Sarebbe fichissimo poter disporre di una batteria più piccola (che so... 450 Wh) e un piccolo adattatore di plastica (con all'interno gli opportuni passaggi elettrici) per alloggiarla nel vano della batteria originale
In questo modo si potrebbe avere una bici più leggera quando non è richiesta grande autonomia
Oh, magari ho appena scritto una boiata, e questa cosa esiste già...
ci sara differenza di motore fra montare la625 o la750 se no sarebbe troppo bello con un semplice adattatore, ma avevano detto che le componentistiche vecchie non sono compatibili con le nuoveLo scriviamo in tanti da tempo... Es. la Reign E+1 viene venduta in Germania a scelta con il 625 o 750, quindi il telaio le accoglie entrambe con qualche parte in plastica che, suppongo, riempie il delta dimensionale delle due batterie.
Perché non fare lo stesso con un 375/400? per 2 kg dite non vale la pena e il numero di utilizzatori che le comprerebbero entrambe sarebbero troppo pochi?
Io ho appena montato una 500wh con adattatore al posto della 625wh ...con il tour+ chiudevo agevolmente con oltre il 50% di batteria i miei giri da 3 ore 3ore e mezza...ora perlomeno mi avanza il circa 30% ma con 600 grammi in meno da portarmi dietro...Ci pensavo proprio sabato, di ritorno dal giro breve.
Per giri che si sa già in partenza essere corti, una batteria da 625Wh è grande e inutilmente pesante.
Sarebbe fichissimo poter disporre di una batteria più piccola (che so... 450 Wh) e un piccolo adattatore di plastica (con all'interno gli opportuni passaggi elettrici) per alloggiarla nel vano della batteria originale
In questo modo si potrebbe avere una bici più leggera quando non è richiesta grande autonomia
Oh, magari ho appena scritto una boiata, e questa cosa esiste già...
Uffa !!....l unico appunto che viene da fare è :
Chiamate le cose con il loro nome, ( Tour + ) altrimenti si fa ancora più confusione ...ne ha già fatta troppa Bosch...
Beh perchè citare una Giant che non monta il bosch in questa discussione? Da almeno due anni con la powertube si può optare tra batteria da 625 o 500 con adattatore..sono però contento che l'aggiornamento tour+, che veramente consuma pochissimo e può essere utilizzato molto , abbia fatto svegliare tanti sull'inutilità di portarsi per forza tanta batteria appresso...peccato che a breve tutto sarà finito con i nuovi modelli con 750wh non compatibili con le altre batterie più piccole..Lo scriviamo in tanti da tempo... Es. la Reign E+1 viene venduta in Germania a scelta con il 625 o 750, quindi il telaio le accoglie entrambe con qualche parte in plastica che, suppongo, riempie il delta dimensionale delle due batterie.
Perché non fare lo stesso con un 375/400? per 2 kg dite non vale la pena e il numero di utilizzatori che le comprerebbero entrambe sarebbero troppo pochi?