aiuto, consiglio ebike per 100kg e 194cm

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Abito in zona se ti serve aiuto per qualche riferimento fatti sentire. Di mio ti consiglio la est900 del deca. Magari poi fai quqlche upgrade oppure capisci su cosa buttarti, ma dato il periodo..spedere subito senza capire ne sapere è sempre un errore quasi sicuro. Il deca ti offre la possibilita di provare. Poi come motore e telaio secondo me ti gestiscono bene. Mia moglie la usa per fare la spesa e dietro ci aggancia carellino spesa con 50kg dentro e fa le salite per rientrare a casa. Vedi un po te. Comunque la ns è una M. Non ti venderei la mia.
 

tobyax

Ebiker ex novello
15 Agosto 2022
17
0
1
38
anghiari
Visita Sito
Bici
nessuna per ora
Abito in zona se ti serve aiuto per qualche riferimento fatti sentire. Di mio ti consiglio la est900 del deca. Magari poi fai quqlche upgrade oppure capisci su cosa buttarti, ma dato il periodo..spedere subito senza capire ne sapere è sempre un errore quasi sicuro. Il deca ti offre la possibilita di provare. Poi come motore e telaio secondo me ti gestiscono bene. Mia moglie la usa per fare la spesa e dietro ci aggancia carellino spesa con 50kg dentro e fa le salite per rientrare a casa. Vedi un po te. Comunque la ns è una M. Non ti venderei la mia.
Per la precisione sono in valtiberina, avevo adocchiato la decathlon full perché ha un prezzo interessante è chi l ha provata non ne ha parlato
 

tobyax

Ebiker ex novello
15 Agosto 2022
17
0
1
38
anghiari
Visita Sito
Bici
nessuna per ora
Oddio non è farò salti da 1 metro o più eh, ma se. Mi capita, abitando in piena campagna in mezzo a colline con milioni di sentieri, qualche saltino potrei pure farlo...
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
il mio parere è prova a noleggiare (se trovi taglie adatte a Te ) qualche marca/modello differenti e comprenderai meglio cosa può esserTi più congeniale in termini di motore e ciclistica , una volta ristretto il campo , in base al budget mettiti in cerca di un usato , di solito verso ottobre-novembre si trovano più usati che in questo periodo , buona caccia
ps considerato il fisichino che Ti ritrovi un particolare a cui fare attenzione secondo me dovrà essere capacità della batteria e qualità impianto frenante
 

tobyax

Ebiker ex novello
15 Agosto 2022
17
0
1
38
anghiari
Visita Sito
Bici
nessuna per ora
Dovrei cercare qui nella mia zona qualcuno che noleggia pe rpoter capire. Come capacità infatti volevo rimanere sui 630-730 più o meno, così anche da avere qualche km di percorrenza. Come impianto frenante non ne ho idea
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.207
556
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Abito in zona se ti serve aiuto per qualche riferimento fatti sentire. Di mio ti consiglio la est900 del deca. Magari poi fai quqlche upgrade oppure capisci su cosa buttarti, ma dato il periodo..spedere subito senza capire ne sapere è sempre un errore quasi sicuro. Il deca ti offre la possibilita di provare. Poi come motore e telaio secondo me ti gestiscono bene. Mia moglie la usa per fare la spesa e dietro ci aggancia carellino spesa con 50kg dentro e fa le salite per rientrare a casa. Vedi un po te. Comunque la ns è una M. Non ti venderei la mia.
ogni tanto uso la e-st900 taglia s della mia ragazza.. sono 105kg a "secco" e 1.80, la taglia e' piccola per me ma alla fine gestibile.

Secondo me se trovi una xl, aggiungi un reggisella telescopico e copertoni tubeless ready ed hai una buona hardtail per fare un po' tutto senza troppe pretese.

Se vuoi fare discese serie tendenti all'enduro devi prendere altro.

dimenticavo, la batteria da 500 dura davvero tanto, mi stupisce sempre.
 
  • Like
Reactions: chamaruco