Non è questione di pensarla diversamente è, per dirla alla Feltri/Crozza, "fattuale": se ti prendi la briga di provare i vari motori (devi provarli in salita su asfalto) con Gps, cadenzimetro e cardio, poi lo verifichi dai risultati.
P.S. la coppia è una cosa, la potenza è un'altra perchè il risultato dipende dagli Rpm a cui la coppia massima è sviluppata.
Come al solito sbaglio nell'utilizzare la parola potenza.Ho dato un'occhio al sito di Specialized, non c'è scritto da nessuna parte che eroga 90nm, che poi il Brose sia in grado di erogarli è tutto da dimostrare.
Poi è vero che come vengono erogati può fare la differenza, i 60nm (ad occhio e croce) o poco più di specy sono ben gestibili a proprio gusto, però devo dire anche che le due ultime uscite con un amico con la nuovissima Levo expert, in salita feroce, se chiedo tutti gli 80nm del mio pwx lo perdo di brutto e lui è molto più allenato di me.
Rimane invece il fatto che a sensazione (per la questione di come viene erogata l'assistenza) spinge di più un motore con meno Nm.
Sui Brose pensavo che avessero tutti i 90 Nm... quindi altro mio errore.
Forse oggi non è giornata ^^