Aliexpressmania....

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Ma troverai lo steso modello e altri in diverse altre inserzioni.
Grazie mille!!!
Ho visto che ci son die misure: 29 e 36,5 ok che visto il prezzo potrei prenderne uno per tipo ma su una 29 full cosa consiglieresti?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Ma troverai lo steso modello e altri in diverse altre inserzioni.

Li monto anche io, c'è da dire che si rompono con molta facilità e non è facile fissarli in modo stabile, ma li puoi prendere a pacchi. Però c'è di decisamente meglio in giro.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ora chiamo Gino (Pierer lo chiamo Gino, in amicizia) e gli propongo di usare te come testimonial (però cambia bici).
:joy:
Dai fammi mandare una gas gas :D te guardavo qlc video della bassella race...sono fulminati gli spagnoli,fig@ ma se sono diventate belle le gas gaso_O ma la honda che ha preso geolier?la supreme?vaccaboia che sbavo.Brakky
 
  • Like
Reactions: Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Come sei gossipparo ! Geolier addirittura hai citato !!! Letto su novella 2000 ? :D
Macche quelle news del cazzo di google ma ci ho visto dentro una honda racing e ho aperto l articolo...pirla a malapena so chi ê quel ragazzo li..manco xò só se ê un baluba o no...ma vai a vedere la foto ...vaccaboia mi fâ girare gli ormoni come nn mai.....devo smetterla di guardare ste cazzo di moto,sono diventate di un bellissimo in questi ultimi 10 anni che nn le bazzico che...... :D :D :Dguardati anche una beta 4t.Brakky
 
  • Like
Reactions: conor

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
a malapena so chi ê quel ragazzo li..manco xò só se ê un baluba o no...ma vai a vedere la foto ...vaccaboia mi fâ girare gli ormoni come nn mai.....
…. occhio Braccky a quello che scrivi…..
potresti esser frainteso….

:joy: :joy: :joy:
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
una confessione per trovare altri fruitori del sito con gli occhi a mandorla e provare a disintossicarsi....

ci compravo sempre i ricambi dello Zitto per attaccare il garmin al tubo sterzo... anche paccate di anime in plastica femmina da attaccare alle alette (maschio) dell'edge, dato che fortunatamente negli impatti sono più deboli e si rompono loro e non le alette... che un Edge con le alette rotte è un dramma.

Poi ho provato una Pens x iPad che non mi è mai arrivata, fatto reclamo ma niente.... 10 euro al cesso...
disistallo la app, ma poi mi viene voglia e la rimetto...
ultima cagata, non perculatemi, un grattaschiena da parete della doccia in plastica.... costo 2 euro circa... 3 mesi per arrivare e volare nell'indifferenziato: le ventose non tenevano nemmeno con l'attack, i pirulini gratta schiena non grattavano manco uno con ustioni di terzo grado.

Non contento...veniamo all'ultimo che sto ancora aspettando...
Innamorato della frontal lamp della Nitecore NU25 vedo che sulle amazzoni costa 40 euro... na follia rispetto ai prezzi in cui veniva venduta quando ancora non era la lampada di riferimento della maggior parte dei trekker...
Aliexperss... 10 euro meno.... e alla fine il braccino alla @bracchetto scout si è fatto sentire... e quindi la sto ancora aspettando.... :joy:

Ogni volta dico...giuro è l'ultima volta e disistallo...
poi la curiosità e reistallo
poi il braccino e ordino...
:joy:
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ogni volta dico...giuro è l'ultima volta e disistallo...
poi la curiosità e reistallo

Non ho mai capito perchè riempire lo smartphone di app schifose e devastanti per sicurezza e privacy (e quella di aliexpress in questo senso è micidiale) quando la stessa identica cosa la si può fare dal browser collegandosi al sito web, tanto più che ormai le versioni mobile dei siti web sono sostanzialmente PWA (Progressive Web App), cioè dei banali wrapper web verso la app che però gira da loro e non sul mio telefono.

poi il braccino e ordino...
:joy:

Ma scegliendo bene su ALI trovi cose che non troveresti da nessun'altra parte, per lo meno a quei prezzi. Ovvio, bisogna stare attenti alle peggio cinesate.
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Bo io tutte ste bazze mica le ho mai provate...cercavo un faretto decente per notturne e alla fine se imposti le caratteristiche giuste ti partono comunque 30/40 Euro...ho atteso un pò e con gli stessi soldi ci ho preso il sigma modello di punta..sarà fatto sempre nello stesso stabilimento bla bla bla, ma prendendolo in mano rispetto ai cinese si parla di tutt'altro prodotto (basta guardare gli innesti dei cavi e i connettori).
Comunque non voglio fare il vecchio moralista, ma prendere roba tanto per prenderla anche se costa poco non fa guadagnare nulla ...non porta quasi mai a nessun vantaggio e probabilmente va ad alimentare delle meccaniche di mercato molto malate..
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bo io tutte ste bazze mica le ho mai provate...cercavo un faretto decente per notturne e alla fine se imposti le caratteristiche giuste ti partono comunque 30/40 Euro...ho atteso un pò e con gli stessi soldi ci ho preso il sigma modello di punta..sarà fatto sempre nello stesso stabilimento bla bla bla, ma prendendolo in mano rispetto ai cinese si parla di tutt'altro prodotto (basta guardare gli innesti dei cavi e i connettori).
secondo me hai capito male, con lampada frontale trekking intendo quella che si mette in testa (e vengono chiamate lampade frontali) tu immagino parli di faretto MTB, anche perchè Sigma sulle lampade frontali non ha niente a quel livello.

Detto questo non ho certamente preso Nitecore perchè cinese, anzi sarebbe stata una ragione per non prenderla, l'ho presa perchè universalmente riconosciuta in quel campo sulle frontali super light (bivacco, trekking, trail running) una delle migliori se non la migliore
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
secondo me hai capito male, con lampada frontale trekking intendo quella che si mette in testa (e vengono chiamate lampade frontali) tu immagino parli di faretto MTB, anche perchè Sigma sulle lampade frontali non ha niente a quel livello.

Detto questo non ho certamente preso Nitecore perchè cinese, anzi sarebbe stata una ragione per non prenderla, l'ho presa perchè universalmente riconosciuta in quel campo sulle frontali super light (bivacco, trekking, trail running) una delle migliori se non la migliore
Si non ce l'avevo col tuo caso specifico, riportavo solo la mia esperienza e per casualità è stata con una luce e dopo il tuo intervento.
Rimane il discorso in generale..se uno cerca qualcosa di specifico è uno dei tanti canali da sondare, ma mettersi li alla ricerca dell'orpello a poco a parer mio è un comportamento non corretto e non in linea con i tempi.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Preso maglia e pantaloni invernali a 29€ non male, maglia estiva e pantaloncini a 19€ durati una stagione, vati faretti posteriori a 2/3 euri fanno il loro dovere. Non prenderò mai un componente X bici che metta in pericolo la sicurezza( freni, gomme,cassette cambio ecc)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si non ce l'avevo col tuo caso specifico, riportavo solo la mia esperienza e per casualità è stata con una luce e dopo il tuo intervento.
Rimane il discorso in generale..se uno cerca qualcosa di specifico è uno dei tanti canali da sondare, ma mettersi li alla ricerca dell'orpello a poco a parer mio è un comportamento non corretto e non in linea con i tempi.
non corretto è un termine sbagliato

tutto cià che legale è corretto, forse volevi scrivere non eticamente corretto, che ha un significato ben diverso.
Ma qui potremmo aprire un mondo e una discussione infinita.... cosa è eticamente corretto comprare e dove...

Mi rifaccio al mio esempio sul caso specifico, se compre un brand strutturato tipo Nitecore, che compri su Amazon o su Aliexpress eticamente non cambia una virgola...
Su tutti i fake o pseudo fake che propone Aliexpress allora è un discorso differente, sulla componentistica si può aggiungere il discorso sicurezza, sull'abbigliamento il discorso durata ... pur restando il discorso pseudo morale