alexnotari65
Ebiker celestialis
Se ti riferisci alla Haibike, 10K.La Se standard costa 10k. Questa sai il prezzo?
Se ti riferisci alla Haibike, 10K.La Se standard costa 10k. Questa sai il prezzo?
Questa è la SE, prezzo sui10k, o se 10300 con l aumento covid!!La Se standard costa 10k. Questa sai il prezzo?
Bella bestia, niente da dire. Ma mettendo una corona più grande, ad esempio passando da 34T a 36T, sostanzialmente si allungano tutti i rapporti compresi quelli più "agili". Facendo così non rischi di aumentare lo sforzo complessivo sul motore, che si troverà verosimilmente a dover erogare più spinta a fronte di una minore spinta da parte del rider ... o no? Parlo per tutti i motori ovviamente, non solo lo Yamaha.Quando e se proverai uno Yamaha pwx-2 ,vedrai che con una corona da 38 si riesce a fruttare al meglio la spinta del motore anche alle basse cadenze rendendo l andatura più veloce e facendo meno fatica( ma torniamo sempre al solito discorso)
In teoria si,ma per me è solo uno strascico dal mondo muscolare,il pwx2 poi,nonostante la 38 su Haibike e raymon consuma qualcosa in meno e rende bene anche alle basse cadenze.Bella bestia, niente da dire. Ma mettendo una corona più grande, ad esempio passando da 34T a 36T, sostanzialmente si allungano tutti i rapporti compresi quelli più "agili". Facendo così non rischi di aumentare lo sforzo complessivo sul motore, che si troverà verosimilmente a dover erogare più spinta a fronte di una minore spinta da parte del rider ... o no? Parlo per tutti i motori ovviamente, non solo lo Yamaha.
Ok. Visto che hai scritto Anniversary pensavo fosse una versione speciale della SE anche perché sembra avere un grigio diverso dalla SE che linko sotto. Ma a pari prezzo: è la stessa allora!Questa è la SE, prezzo sui10k, o se 10300 con l aumento covid!!
Bella bestia, niente da dire. Ma mettendo una corona più grande, ad esempio passando da 34T a 36T, sostanzialmente si allungano tutti i rapporti compresi quelli più "agili". Facendo così non rischi di aumentare lo sforzo complessivo sul motore, che si troverà verosimilmente a dover erogare più spinta a fronte di una minore spinta da parte del rider ... o no? Parlo per tutti i motori ovviamente, non solo lo Yamaha.
Vedo che il discorso corone e pacco pignoni è sempre legato al proprio modo di pedalare e a come ci si trova meglio, troppo soggettivo soprattutto, come al solito, chi viene dal ciclismo vuole continuare a pedalare come a sempre fatto e non vuole che l assistenza influisca troppo sulla propria andatura, di conseguenza, piuttosto che mettere un livello più alto si cerca una cadenza più elevata con rapporti più corti.
Quando e se proverai uno Yamaha pwx-2 ,vedrai che con una corona da 38 si riesce a fruttare al meglio la spinta del motore anche alle basse cadenze rendendo l andatura più veloce e facendo meno fatica( ma torniamo sempre al solito discorso)
Senz’altro , ma preferisco mantenere tutto come esce di fabbrica, se ci fosse una bici che di serie esce con il pwx2 e la 34 la proverei sicuramente.Beh, se tu invece ne provi una con il 34T vedrai che........hai tutto quello della 38T e ben di più!
Senz’altro , ma preferisco mantenere tutto come esce di fabbrica, se ci fosse una bici che di serie esce con il pwx2 e la 34 la proverei sicuramente.
Poi la corona da 38 della Haibike è esteticamente ( per un motociclaro come me) spettacolare.
Non so, la mia Fantic esce di fabbrica con la 34T, mi piacerebbe però provare anche con una 36T per sperimentare direttamente la differenza. Non che sia una missione impossibile, con 25 euro si prende una Miche 36T che mi pare abbastanza ben fatta.Beh, se tu invece ne provi una con il 34T vedrai che........hai tutto quello della 38T e ben di più!
Per carità, già non sopporto di dover avere ancora a che fare con il deragliatore posteriore, figurati se penso di andarne a mettere uno davanti quando finalmente almeno quello ce lo siamo tolto dai piedi. Se avessi preso una eMTB 2 o 3 anni fa avrei sicuramente scartato due motori, il Bosch per via dell'assurda coroncina da 14/15 (o quel che era) e lo Yamaha per via della doppia corona anteriore. Oggi per fortuna vanno bene tutti.
No no, le bici motorizzate yamaha con la doppia corona le ho viste sui cataloghi fino a 3/4 anni fa massimo massimo, altro che 2012. Per il resto, no, niente sblocco, vorrei solo togliermi la curiosità, poi 2 denti in più su 34 di partenza non è che sia uno stravolgimento, sarebbe diverso se passassi da 15 a 17.Quella era dell'anno 2012 ed il monocorona doveva ancora nascere....... troppo facile dirlo oggi!
Per la 36T sulla Fantic: che te ne fai, usi lo sblocco?
Due o tre anni fa i Bosch con la coroncina erano i più diffusi al mondo e andavano benissimo a parte la pedalabilità da spenti (e il difetto del cuscinetto che affliggeva una parte, non certo tutti). E di Bosch con la coroncina ce ne sono ancora in giro parecchi. Due o tre anni fa gli Yamaha con la doppia corona erano pochi (es Xduro aPer carità, già non sopporto di dover avere ancora a che fare con il deragliatore posteriore, figurati se penso di andarne a mettere uno davanti quando finalmente almeno quello ce lo siamo tolto dai piedi. Se avessi preso una eMTB 2 o 3 anni fa avrei sicuramente scartato due motori, il Bosch per via dell'assurda coroncina da 14/15 (o quel che era) e lo Yamaha per via della doppia corona anteriore. Oggi per fortuna vanno bene tutti.
No no, le bici motorizzate yamaha con la doppia corona le ho viste sui cataloghi fino a 3/4 anni fa massimo massimo, altro che 2012. Per il resto, no, niente sblocco, vorrei solo togliermi la curiosità, poi 2 denti in più su 34 di partenza non è che sia uno stravolgimento, sarebbe diverso se passassi da 15 a 17.