ALTITUDINE PARAMETRI SALITA NON APPAIONO SUL KIOX 300

GIOVANNI GIOVANNI

Ebiker ex novello
11 Giugno 2023
26
1
3
64
Savona
Visita Sito
Bici
FOCUS 6.9 2023
Buon giorno
Come da titolo durante le tre ultime uscite non mi è stato possibile visualizzare sul Kiox 300 i dati sulle altitudini.
La schermata richiesta è visibile normalmente con i diversi indicatori ma i parametri durante la salita/altitudine rimangono sempre a 0.
Tale problema lo ho avuto sin dall'inizio ma saltuariamente.
Tutto il resto è funzionante durante il movimento, compreso il riepilogo al momento dello spegnimento.
Ho sempre eseguito gli aggiornamenti dell'app quando disponibili.
Qualcuno può darmi qualche indicazione su come risolvere se già capitato?
Grazie.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Prova a disinstallare l'app e bike flow e a reinstallarla stando attento a dare tutte le autorizzazioni che ti chiedono. Perchè il problema è proprio che hai qualche autorizzazione bloccata tipo se non ricordo male la geolocalizzazione
 

GIOVANNI GIOVANNI

Ebiker ex novello
11 Giugno 2023
26
1
3
64
Savona
Visita Sito
Bici
FOCUS 6.9 2023
Grazie ma autorizzazioni localizzazione c'era, ho dato adesso quella per foto e filmati ma a rigor di logica non penso e in più adesso ho appena rotto il fornellino del cambio che diventa prioritario..
 

GIOVANNI GIOVANNI

Ebiker ex novello
11 Giugno 2023
26
1
3
64
Savona
Visita Sito
Bici
FOCUS 6.9 2023
Occhio anche alle limitazioni batteria, soprattutto se, come dici all'inizio, a volte ti funziona e altre no.
Mi è appena arrivata la risposta da Bosch che posto per utilità di tutti e in effetti indicano anche questa possibilità:
Buongiorno Giovanni,

Grazie per aver contattato il Bosch eBike Team
È necessaria una connessione attiva tra l'eBike e l'app eBike Flow affinché i valori di altitudine, altitudine massima e salita possano essere visualizzati sul Kiox 300/Kiox 500 durante la corsa. Una connessione attiva è riconoscibile dall'icona bianca del telefono con un segno di spunta verde sulla schermata di stato del Kiox 300/Kiox 500.

iOS: accertati inoltre che:

L'app eBike Flow sia aperta in background durante le attività.
L'autorizzazione alla localizzazione sia impostata su "Sempre".
Android: assicurarsi in più che:

L'app eBike Flow sia aperta in background durante le attività.
L'ottimizzazione della batteria sia disattivata per l'app eBike Flow.
L'autorizzazione alla localizzazione sia impostata su "Consentire sempre".
Se accade nuovamente, la chiediamo di provare quanto segue:

- Rimuovere l'eBike dall'App Flow
- Rimuovi la tua eBike dalle impostazioni Bluetooth
- Disinstalla l'app eBike Flow dal tuo smartphone
- Riavvia lo smartphone
- Reinstalla l'app Flow
- Accertati che l'app Flow sia aperta in background e che l'autorizzazione alla localizzazione sia abilitata
- Per i dispositivi Android, verifica se l'app Flow è esclusa dalla funzione di risparmio energetico e di ottimizzazione della batteria dello smartphone.
- Accedere con l'account corretto
- Ricollega l'app eBike Flow alla tua eBike

Restiamo a disposizione e le inviamo,

Cordiali Saluti
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Mi è appena arrivata la risposta da Bosch che posto per utilità di tutti e in effetti indicano anche questa possibilità:
Buongiorno Giovanni,

Grazie per aver contattato il Bosch eBike Team
È necessaria una connessione attiva tra l'eBike e l'app eBike Flow affinché i valori di altitudine, altitudine massima e salita possano essere visualizzati sul Kiox 300/Kiox 500 durante la corsa. Una connessione attiva è riconoscibile dall'icona bianca del telefono con un segno di spunta verde sulla schermata di stato del Kiox 300/Kiox 500.

iOS: accertati inoltre che:

L'app eBike Flow sia aperta in background durante le attività.
L'autorizzazione alla localizzazione sia impostata su "Sempre".
Android: assicurarsi in più che:

L'app eBike Flow sia aperta in background durante le attività.
L'ottimizzazione della batteria sia disattivata per l'app eBike Flow.
L'autorizzazione alla localizzazione sia impostata su "Consentire sempre".
Se accade nuovamente, la chiediamo di provare quanto segue:

- Rimuovere l'eBike dall'App Flow
- Rimuovi la tua eBike dalle impostazioni Bluetooth
- Disinstalla l'app eBike Flow dal tuo smartphone
- Riavvia lo smartphone
- Reinstalla l'app Flow
- Accertati che l'app Flow sia aperta in background e che l'autorizzazione alla localizzazione sia abilitata
- Per i dispositivi Android, verifica se l'app Flow è esclusa dalla funzione di risparmio energetico e di ottimizzazione della batteria dello smartphone.
- Accedere con l'account corretto
- Ricollega l'app eBike Flow alla tua eBike

Restiamo a disposizione e le inviamo,

Cordiali Saluti
In pratica si sono scordati solo di aggiungere "e infine... cambia telefono" :) :)
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Buongiorno oggi dopo diversi mesi di utilizzo mi è successa una cosa strana ossia il display del kiox mi segnava l'altitudine giusta (controllato dallo smart Watch)a i metri della salita ad un certo punto si sono come bloccati. Sono partito da 286 mslm e sono arrivato a 884 e sul dato salita è sempre rimasto 239 mslm . È successo a qualcuno? Come ha risolto?
 

GIOVANNI GIOVANNI

Ebiker ex novello
11 Giugno 2023
26
1
3
64
Savona
Visita Sito
Bici
FOCUS 6.9 2023
Buongiorno oggi dopo diversi mesi di utilizzo mi è successa una cosa strana ossia il display del kiox mi segnava l'altitudine giusta (controllato dallo smart Watch)a i metri della salita ad un certo punto si sono come bloccati. Sono partito da 286 mslm e sono arrivato a 884 e sul dato salita è sempre rimasto 239 mslm . È successo a qualcuno? Come ha risolto?
Vedi sopra la risposta che ho ricevuto dal centro assistenza Bosh.
A me aveva smesso di funzionare del tutto,sia salita che altitudine:
apparentemente di tutte le autorizzazioni che avevo fornito,quella di foto e filmati mancava. Adesso sono 3 giri che funziona tutto. Sembra strano ma è così...
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Vedi sopra la risposta che ho ricevuto dal centro assistenza Bosh.
A me aveva smesso di funzionare del tutto,sia salita che altitudine:
apparentemente di tutte le autorizzazioni che avevo fornito,quella di foto e filmati mancava. Adesso sono 3 giri che funziona tutto. Sembra strano ma è così...
Il fatto che io ho tutto attivo e che ha sempre funzionato. Ormai saranno 15 uscire che faccio con la bici. Provo la prossima settimana a vedere se va se non mando una email al centro bosch
 

GIOVANNI GIOVANNI

Ebiker ex novello
11 Giugno 2023
26
1
3
64
Savona
Visita Sito
Bici
FOCUS 6.9 2023
Il fatto che io ho tutto attivo e che ha sempre funzionato. Ormai saranno 15 uscire che faccio con la bici. Provo la prossima settimana a vedere se va se non mando una email al centro bosch
Ti risponderanno con e-mail che ho postato sopra come prima istanza,,a volte telefonano per questioni particolari,spero si risolva tutto al più presto.
 
  • Like
Reactions: gil46

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Buongiorno oggi dopo diversi mesi di utilizzo mi è successa una cosa strana ossia il display del kiox mi segnava l'altitudine giusta (controllato dallo smart Watch)a i metri della salita ad un certo punto si sono come bloccati. Sono partito da 286 mslm e sono arrivato a 884 e sul dato salita è sempre rimasto 239 mslm . È successo a qualcuno? Come ha risolto?
e' successo anche a me, manca collegamento con smart phone da dove legge i dati. devi concedere back ground a flow
 
  • Like
Reactions: gil46