Ammortizzatore a aria per turbo levo 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
ciao a tutti, vorrei sostituire l ammortizzatore della Levo perché spesso arrivo a fondo corsa con il FOX FLOAT Performance .
Ho visto un po in giro per capire se mi convenga mettere la molla o no.
Dopo aver preso un po di informazioni ho deciso che lo metterò ad aria , ma non so su cosa buttarmi e su quale sia quello più giusto per la Levo.
Spero che qualcuno mi possa dare dei consigli.
Grazie

Andrea
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.930
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma quanto pesi?
Se arrivi a fondo corsa forse hai qualche problema all ammortizzatore che potrebbe essere da revisionare.
Io peso 90kg e ho una levo con anno originale e non mi è mai capitato di arrivare a fondo corsa
 

Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Effettivamente peso poco, diciamo 68 vestito e protezionato.
L' ammortizzatore è stato revisionato da poco, ogni tanto, specie a fine discesa, dopo salti o drop ( niente di esagerato, stiamo sul metro e mezzo di h al massimo), ho una risposta secca, come se fosse bloccato( all'improvviso?) E sento un rumore come di un colpo. L' o-ring segna la fine.
Che devo pensare?
Ho ipotizzato che forse, a fine discesa si scalda e non lavora al meglio, magari mettendone uno con piggy back risolverò...bho?