Ancora qualche dubbio sul Bafang...Aiuto!

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il BBSHD è troppo potente per essere utilizzato col solo PAS e senza riprogrammare la centralina. Come hai giustamente notato ti porta da solo, con buona pace della trasmissione che sarà da sostituire ogni 1000 km, senza contare che il mozzo posteriore potrebbe anche rompersi all’altezza del corpetto ruota libera. Ma riprogrammando la centralina, abbassando a 25 gli A massimi, regolando i valori di limit spd(%) e limit current(%) per ogni livello di assistenza, impostando start current al 30%, Current Decay a 6 ed infine Work Mode (1-8) ad un valore diverso da “undeterminated”, ecco che anche un BBSHD potrà essere usato anche più muscolarmente o sportivamente, che dir si voglia [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lassaad

Ebiker novello
19 Luglio 2018
1
0
1
51
Varese
Visita Sito
Bici
Benelli achle
Ciao a tutti.
Spero qualche anima gentile mi risponde.
Ho un motore bafang 36 v 350 w su una Benelli Achle 29" la cui flangia si è rotta. L'ho ordinato dalla Cina ma mi arriva uno 48 v 350 w. La mia batteria è Samsung 36 v 17 Ah.
Volevo sapere se sono compatibili o devo aumentare il voltaggio della batteria?
Seconda domanda, dopo averlo montato mi sembra che non è e installato correttamente perché mi da velocità esagerata sullo schermo. Come doveri fare per installarlo?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao a tutti.
Spero qualche anima gentile mi risponde.
Ho un motore bafang 36 v 350 w su una Benelli Achle 29" la cui flangia si è rotta. L'ho ordinato dalla Cina ma mi arriva uno 48 v 350 w. La mia batteria è Samsung 36 v 17 Ah.
Volevo sapere se sono compatibili o devo aumentare il voltaggio della batteria?
Seconda domanda, dopo averlo montato mi sembra che non è e installato correttamente perché mi da velocità esagerata sullo schermo. Come doveri fare per installarlo?

Di solito qui si parla dei centrali Bafang.
La tua bici invece monta un motore al mozzo, sul quale sinceramente non so molto.
Per il funzionamento, non credo ci siano problemi a farlo girare anche con una batteria da 36v.
Per la velocità non saprei aiutarti, dipenderà dalla centralina se hai o non hai un sensore di velocità montato alla ruota, oppure se la centralina legge gli impulsi del motore.
Speriamo qualcuno più informato di me possa aiutarti.
Prova a chiedere anche su jobike.it nella sezione “kit e fai da te”, lì ci sono dei veri esperti di hub
 
  • Like
Reactions: Lassaad