App Flow Bosch: ma come diavolo funziona????

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Premetto che ho usato con la Emtb precedente l’app Bosch precedente, ma con questa non riesco proprio a capire cosa c’è che non n va!! La accendo prima di partire, mi dice che è connessa alla bici, ma quando arrivo, non mi scarica il giro, e se e quando lo scarica manca dei dati altimetrici!!:mad:
Mi dite per favore come fate voi, la procedura di spegnimento/accensione di mtb e app? Ah, io ho il Controller, niente computerino Bosch.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.859
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sono interessato alla questione, anche io non sono riuscito a registrare il giro, ha aggiornato solo i Km totali.
p.s. ho fatto solo tre giri, il primo di un paio di Km lo ha registrato (non so come), il secondo ed il terzo no.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sono interessato alla questione, anche io non sono riuscito a registrare il giro, ha aggiornato solo i Km totali.
p.s. ho fatto solo tre giri, il primo di un paio di Km lo ha registrato (non so come), il secondo ed il terzo no.
Ma infatti. C’è una schermata dove dice se si vuole scaricare i dati dopo 2 ore o ad intervalli superiori, e mi sembra già strano quello, dovrebbe essere immediata la cosa, poi il giro me lo fa vedere in “guidare”, ma senza i dati altimetrici e con pochi altri dati.
Tu che telefono hai? Io IPhone 14.
 

Allegati

  • IMG_0643.png
    IMG_0643.png
    888,1 KB · Visite: 12
  • IMG_0644.png
    IMG_0644.png
    931,3 KB · Visite: 12

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.859
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Forse i dati altimetrici si hanno solo con lo smart sistem, io li vedo.
Io ho il Bosch smart sistem, l'unico giro che ha registrato ha anche i dati altimetrici, oltre alle velocità, potenza, cadenza, mappa etc.
Solo che ha registrato solo un giro, e non so dire la sequenza di accensione bici/telefonino seguita, mentre non ha registrato gli altri due giri fatti successivamente.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.859
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Potrebbe essere un problema di autorizzazioni da dare...


  • Per l'activity-tracking, il Bluetooth deve essere attivo e devono essere concesse le autorizzazioni di accesso alla posizione. Se autorizzi l'app a utilizzare la posizione in background, non è necessario eseguire l'app in primo piano
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per la quota:

Ok, adesso ho impostato “sempre”, vediamo se questo influisce anche sulla pubblicazione del giro.

EDIT: ho capito perché non mi metteva il giro in “statistiche”, se guardate lo screen che avevo allegato, in alto a dx c’è l’icona di “pausa”, ci ho cliccato sopra e il giro è terminato, per cui me lo ha pubblicato in statistiche, naturalmente senza altimetria.
Adesso vediamo se col prossimo giro metterà anche l’altimetria. IMG_0644.png
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.859
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ok, adesso ho impostato “sempre”, vediamo se questo influisce anche sulla pubblicazione del giro.

EDIT: ho capito perché non mi metteva il giro in “statistiche”, se guardate lo screen che avevo allegato, in alto a dx c’è l’icona di “pausa”, ci ho cliccato sopra e il giro è terminato, per cui me lo ha pubblicato in statistiche, naturalmente senza altimetria.
Adesso vediamo se col prossimo giro metterà anche l’altimetria. Vedi l'allegato 70081
Al primo giro non avevo guardato sulla applicazione, deve aver salvato automaticamente dopo il tempo prestabilito.
Oggi con applicazione attiva, permessi dati e risparmio energetico disattivato (per android), ha registrato il giro (ho cliccato io su termina prima di chiudere l'applicazione).
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Fatto un giro ieri, con IPhone ho impostato app sempre connessa, sono arrivato e ho fermato il giro, e mi ha dato tutti i dati, compreso l’ altimetria, l’unica cosa è che il telefono poi mi ha detto se volevo tenere sempre connessa l’app, perché evidentemente è un dispendio energetico inutile.
Per cui rimesso “solo se in uso”, ma mi dovrò ricordare di cambiarla prima del prox giro.
speto che sia un bug risolvibile con qualche futuro aggiornamento!!