Appendere bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.242
4.459
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Il telescopico deve essere esteso e non ci sono problemi ...
Ripeto, deve essere completamente esteso e a quel punto è a fine corsa, lavora un tampone
Il tutto esteso sommariamente serve a preservare molla o guarnizioni in caso di aria (quindi ottimo consiglio indipendente dall'appenderla). Quel tampone invece ha sì una funzione di finecorsa ma è dimensionato per reggere i semplici colpi in estensione (quando estendi il telescopico per intenderci), non sicuramente per sopportare anche il peso dell'intera bici. Reggerà comunque? Forse sì ... ma gli dimezzi la vita.
A paragone, mi compero una di queste morse da officina ...

morsa-per-manutenzione-bici-bicisupport-morsa-da-banco.jpg


... mi staffo a parete o a soffitto, la prendo dall'orizzontale e vivo sereno col mio telescopico
 
  • Like
Reactions: raoul and valium64

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ma rileggendo mi avete fatto venire dubbi.....ormai dubito di tutto!! :joy: sarà l'età......

io l'ho appesa con gancio murale e attacco ruota anteriore......in verticale.......ma dite che essendo più pesante di una normale mtb...possa risentirne qualcosa?
non credo...ma si sa mai.........:(
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
ma rileggendo mi avete fatto venire dubbi.....ormai dubito di tutto!! :joy: sarà l'età......

io l'ho appesa con gancio murale e attacco ruota anteriore......in verticale.......ma dite che essendo più pesante di una normale mtb...possa risentirne qualcosa?
non credo...ma si sa mai.........:(
Ciao! Non credo possa creare molti problemi, ma nel dubbio io l ho appesa, come da foto, per evitare pensieri..[emoji6]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ma rileggendo mi avete fatto venire dubbi.....ormai dubito di tutto!! :joy: sarà l'età......

io l'ho appesa con gancio murale e attacco ruota anteriore......in verticale.......ma dite che essendo più pesante di una normale mtb...possa risentirne qualcosa?
non credo...ma si sa mai.........:(
Se i tasselli sono ben fissati al muro non ci sono problemi, tutt'al più potresti avere fastidi al freno anteriore con qualche bolla d'aria che risale il condotto
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
si si i tasselli son sovradimensionati... e tra l'altro non è molto alta da terra, quindi basta metterla in piedi e alzarla di 10 cm... solo che stranamente per il posto che ho a disposizione ...in orizzontale mi crea problemi di spazio, mentre in verticale ci sta benissimo.... visto che erano nati dubbi sul carico del reggi sella e/altro ..mi è venuto pure a me un dubbio che magari non è buona cosa appendere in verticale agganciandola per il cerchio una emtb da 24 kg... anche se la ruota posteriore va in appoggio alla parete e rimane li ben fissa senza dondolare...
ah... poi scordavo..copertina per tenerla al caldo.... :joy:
 
  • Like
Reactions: ivo