Arriva l’inverno...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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velocipede

Ebiker celestialis
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Se lo spessore della neve è quello della foto non cambia nulla se no meglio sgonfie.
Ummmm ... allora a parità di spessore c'è da far differenza tra neve farinosa, neve ghiacciata, fresca o compattata ... e qui non se ne viene più a capo.
Se hai trazione, comunque sempre meglio sgonfiare che gonfiare.


P.S. Maurireb ... se hai a disposizione 2 copertoni finiti, divertiti a sparargli dentro un pò di viti
 

DEKILLA64

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P.S. Maurireb ... se hai a disposizione 2 copertoni finiti, divertiti a sparargli dentro un pò di viti
Questa poi...!!! E come la faresti 'sta modifica?....Butta là qualche info...tipo che viti metti, come le disponi, come proteggi la camera d'aria ecc ... dai che sono in vena di bricolage...o_O
 
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Questa poi...!!! E come la faresti 'sta modifica?....Butta là qualche info...tipo che viti metti, come le disponi, come proteggi la camera d'aria ecc ... dai che sono in vena di bricolage...o_O

E’ una scemata …
Se hai la possibilità di comperare 2 copertoni nuovi e belli tassellati meglio (con questi le viti avranno più materiale su cui far presa) altrimenti ci si arrangia anche con 2 usati …

Poi procurati una vagonata di viti autofilettanti (van bene anche se autoperforanti) a testa svasata in questo stile …

100_3513-1.jpg


… e del nastro americano (o in alternativa una camera d’aria vecchia da squarciare). Parti con l’avvitare le viti dall’interno del copertone verso l’esterno facendo attenzione a centrare i tasselli esterni. Sulla disposizione delle viti sta a te fare una cosa ragionata, se invece hai dubbi spara una vite per ogni tassello :D. A lavoro terminato, per evitare che le teste delle viti possano danneggiare la camera d’aria che inserirai, devi applicare all’interno del copertone o del nastro americano o la camera d’aria tagliata (o tutti e 2). Se vuoi fare lo sciupone invece, strisce in kevlar.
Un solo appunto sulle viti: in fase di acquisto ed installazione, delle 4x15 andranno benissimo. A lavoro ultimato però dovrai valutare quanto sporgono … viaggiando su neve fresca potresti lasciarle tutte lunghe, ma dato che averle così appuntite non ispirano sicurezza e che qualche pezzo con poca neve o ghiaccio capita sempre, una bella molatina con un disco lamellare ci sta tutta (da fare prima di montare la camera d’aria neh). In quest'ultimo caso, un 2 o 3 mm di sporgenza basteranno.

Fatto questo, gonfia 3/3.5 bar (per far sì che la camera d’aria tenga in posizione le viti) e buon divertimento.
 
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Oppure dei semplici pin dei pedali avvitati all'esterno....non so se sia fattibile la butto la...
Mai provato con dei grani, ma ragionandoci su forse così rischieresti di fare come Pollicino ... vuoi perché il passo dei pin è troppo fitto per avere una presa salda nella gomma, vuoi perché non avresti la testa della vite bloccata tra copertone e camera d'aria, quei grani li perderesti tutti per strada :confused:
 
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