Il motore e' un motore e basta.
Il bosch vecchio era l'idroguida della golf.
Poi c'e' la parte elettronica, qualche scheda da cambiare, non vedo il problema.
Un'auto o una moto hanno una complessita' 1000 volte maggiore e si riparano.
Forse non mi sono spiegato....., intendo dire che cambiare un motore in un frullino non conviene economicamente.....
Il motore è un motore e basta?
Non direi proprio...., e te lo dimostra l'evoluzione che i motori anno avuto da quando c'è stato odore di businnes ....
Infatti ora sono tutti dedicati,e, le strade prese sono anche parecchio diverse fra loro(materiali e tecnologie...) basta vedere l'esploso di un brose e di uno
shimano....
Tutti i motori si possono riparare? Certamente.., basta avere i ricambi disponibili, una buona manualita', o un buon centro di assistenza.., anche un motore di un'auto,se difettoso e in garanzia viene sostituito.....
Il mercato emtb è giovane..., a rigor di logica chi vuol tenere una biga per del tempo(fuori garanzia..) sicuramente trovera' piu opportunita' di metterci mano nel caso di bisogno.....
E' un mercato che sta nascendo.., haibike ha fatto la prima e-mtb nel 2010..., ma fino a 3 anni fa se vedevi uno in emtb lo guardavi come un ufo..., e le major del comparto mtb erano titubanti a entrare(anche con un po' di puzza sotto il naso...) ora o ci sei o sei un morto che cammina... Il mondo gira veloce...