Primo giro di test fatto anche se stamani fisicamente non ero in formissima causa nottata dormita molto male e poco.
Allora, prima di tutto la deformazione seppur leggera che avevo rilevato sulla anteriore è praticamente sparita mentre alla posteriore appena appena si nota nel vederla ruotare, però va detto che nella guida la cosa è completamente impercettibile a differenza di altre volte in passato dove la gomma nuova appena montata eravamo stati costretti a sostituirla e cestinarla.
Nella guida sicuramente è un rasoio, davanti è di una precisione e capacità di sostenere che mette in imbarazzo tutte le altre gomme fino ad ora provate, nonostante la sua forma molto squadrata con i tasselli laterali così pronunciati e spigolosi in piega tiene tanto tanto sia su terra che su roccia smossa o pietre e radici, questo su asciutto non secco, le altre condizioni non ho avuto modo di incontrarle, la posteriore scorre bene seppur quando si toccano i freni per modulare la velocità freni veramente tanto, forse nei rilanci durante le curve lunghe e spondate tende a spingere un pelo troppo sull'anteriore, che comunque anche in queste situazioni non batte ciglio su questi tipi di terreno.
Venendo a quello che invece mi ha un po' meno soddisfatto in questa prima uscita è la nervosità e trasmissione delle vibrazioni al manubrio della ruota anteriore, l'ho trovata un po' stancante, anche se vista la mia forma odierna non ottimale devo ammettere che guidavo un po' floscio e attaccato al manubrio, quindi non sono riuscito a capire se la cosa dipendesse più da me o dall'assenza della mousse che sulla Sam² montai prima ancora di ritirarla e fino ad oggi non avevo mai tolto, se è da imputare alla carcassa veramente così cattiva e rigida, o magari le pressioni dato che sono partito con un basico 1.4 davanti e 1.8 dietro, che calcolando il 2 Ply da 60+60 in DH Chasing e la camera HD da 1.2mm forse vale la pena di provare a scendere a 1.2 come tenevo quando dentro montavo le Anaconda.
Vedremo, domani se non sfurgono con la DH sperando di essere più fresco e riposato proverò a scendere a 1.2 bar e guidare morbido così da avere una comparativa effettiva alla precedente configurazione con DHF 2.6 Exo e Anaconda e poi vi aggiorno.
Promosse ma con riserva.