Assemblaggio Canyon Spectral on

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziomunch2

Ebiker normalus
3 Dicembre 2023
76
87
18
52
Savona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral cf8
Buongiorno a tutti.
Ho appena finito di assemblare una cf8 arrivatami questo pomeriggio dopo 10 giorni di attesa.
O meglio, ho quasi finito, dato che nella scatola non ho trovato l'attrezzo per collegare il cavo del ciclocomputer.
Ora potrei contattare l'assistenza per farmelo spedire ma, di aspettare altri 10 giorni per una cosa del genere mi sembra troppo!
Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a connettere il cablaggio senza rovinarlo.
Domanda numero 2: peso 72 kg e non ho la più pallida idea di quanto gonfiare il mono FOX.... Sulla forka c'è la leggenda dei pesi, sul mono no.
Che faccio? Vado a tentativi fino ad arrivare al sag giusto?
Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il connettore lo spingi dentro anche a mano e quando senti click è fatta, se sei indeciso prova un po' a tirare, se non viene via sei a posto. Per l' ammortizzatore prova a partire da 180 psi e poi correggi a seconda di quanto affonda col tuo peso.
 

ziomunch2

Ebiker normalus
3 Dicembre 2023
76
87
18
52
Savona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral cf8
Ah ok, avevo paura di far danni... domani ci provo, grazie:)
Ne approfitto ancora per chiedere, basta l'applicazione di Canyon? O devo scaricare anche quella di shimano, per la gestione del motore?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Che faccio? Vado a tentativi fino ad arrivare al sag giusto?
Fai quello che dovresti fare anche con la forcella, parti da una pressione, controlli il SAG e a tentativi raggiungi il SAG desiderato.
Parti da un 100-150 psi, sugli ammortizzatori non ci sono tabelle perchè il loro funzionamento varia in relazione a come lavora il carro.
 
  • Like
Reactions: ziomunch2

Efrullix

Ebiker ex novello
20 Aprile 2023
23
5
3
52
Como
Visita Sito
Bici
Spectral On CF7
Bella bella, vedrai che ti divertirai anche....sono possessore di una CF7 da aprile e mi trovo veramente bene, nessun problema col batticatena sui pignoni piccoli come segnalato da qualcuno ne fastidi col bloccasterzo nonostante qualche caduta o scivolata... unica cosa che non mi piace è il cavo del cambio che sporge verso l'esterno, sembra una fesseria ma quando la appoggio devo fare attenzione e nei passaggi stretti è un pensiero in più.
 
  • Wow
Reactions: ziomunch2

ziomunch2

Ebiker normalus
3 Dicembre 2023
76
87
18
52
Savona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral cf8
Oggi ho fatto la prima pedalata di contatto, ma solo per andare dal ciclista di fiducia per fargliela vedere e per chiedergli di farmi l'inversione dei freni, come da mia abitudine.
Dopo un primo approccio e smontato il canotto di sterzo, il responso è stato..... Tienitela così!:oops:
Ma è davvero così difficile far passare i cavi nel telaio?:worried:
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Oggi ho fatto la prima pedalata di contatto, ma solo per andare dal ciclista di fiducia per fargliela vedere e per chiedergli di farmi l'inversione dei freni, come da mia abitudine.
Dopo un primo approccio e smontato il canotto di sterzo, il responso è stato..... Tienitela così!:oops:
Ma è davvero così difficile far passare i cavi nel telaio?:worried:
Scusami, che freni hai? io con gli XT montati sulla Strive On cfr, per invertire i freni, ho semplicemente invertito le guaine dai pompanti e accorciato leggermente mi pare il posteriore, quindi ho dovuto sostituire spina e ogiva, ma non ho nemmeno dovuto spurgare, ho anch'io il maledetto passaggio guaine nella serie sterzo, ma non devi mica smontare tutto, io cambierei meccanico.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziomunch2

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
523
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Oggi ho fatto la prima pedalata di contatto, ma solo per andare dal ciclista di fiducia per fargliela vedere e per chiedergli di farmi l'inversione dei freni, come da mia abitudine.
Dopo un primo approccio e smontato il canotto di sterzo, il responso è stato..... Tienitela così!:oops:
Ma è davvero così difficile far passare i cavi nel telaio?:worried:
Ha smontato il cannotto sterzo che significa? Parli dell'attacco manubrio?
Basterebbe invertire i tubi tra i pompanti, l'unico problema che ci potrebbe essere è che non hai quei 4-5 cm di tubo in avanzo, ma non credo che siano pari pari.