Assemblaggio e-bike, quale telaio/motore/batteria?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
però oltre a 350w del motore ci son dei numeri che non mi tornano tanto, la batteria della Rando pesa 3.4kg x 860Wh contro la 720Wh da 3.4kg di quella Sann entrambe contenitore carbonio
E' indubbiamente più credibile il peso della Sann e probabilmente sono meno credibili gli 860 Wh dichiarati dell'altra.
La batteria della special White pesa 4 kg spaccati con la custodia in alluminio e viene data per 840 Wh ma qualcuno che pare si sia preso la briga di aprirla, afferma che i Wh siano 800... vero che la differenza in questo caso è modesta ma se ci si lascia prendere la mano... :cool:
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
ah, la 860 può essere usata nella Sann...che sia energivoro quel motore? poi chissà se veramente è 350w consumerà di più dei 250w immagino
Ho letto discussioni su vari forum internazionali e non ho mai sentito parlare di un motore Bafang M510 da 350w e non ne ho visto uno in vendita da nessuna parte.
Se uno vuole un motore più potente con gli stessi attacchi al telaio non ha che da prendere l' M600 o l'M560, tra l' altro non vi e' differenza nel prezzo, nei collegamenti e nel display.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Aggiungo che, né tramite l' applicazione Bafang Go+ né tramite il Besst ovvero l'interfaccia da PC per il quale dispongo delle credenziali per accedere agli aggiornamenti e alle impostazioni dei parametri di tutti i motori canbus, sia possibile in alcun modo modificare la velocità massima prevista dei 25 km orari; evidentemente Bafang ha interesse a smarcarsi da questa immagine di "fuorilegge" che fa ombra addosso a un marchio con risorse, potenzialità e probabilmente obbiettivi importanti.