assistenza fino al ***%

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
531
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Appunto...:neutral: da quello che ho capito,se anche mettessi 300Watt,il motote di picco spingerebbe sempre 600 watt,
Quindi per avere maggior potenza dovrei spingere oltre 600Watt!:scream:
Beh, in realtà si sommano, quindi se tu mettessi 300w, il motore 600w, sarebbe 900w.
Quindi per erogare maggiore potenza devi aumentare i watt tuoi, che si sommeranno comunque ai 600w del motore.
Ma stiamo parlando dell'astratto, perchè a quella potenza si è fuori dai 25 km/h in un attimo, quindi il motore si spegnerebbe!
 
  • Like
Reactions: Alone

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
317
198
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
ma la comunicazione di questa capacità di assistenza ,da parte di tutti i costruttori,è quantomeno lacunosa.
Più che su un forum di ebike sembra di stare al parco dove ogni tanto vengo intrattenuto da ragazzini in monopattino che chiedono quanto costa la bici, se li fa i 90km/h, ecc :joy:
Lo volete capire che la % di assistenza non è una caratteristica del motore ma solo una stupidissima impostazione del software, in alcuni casi modificabile dall'utente, e serve solo a definire come il motore svolge il suo lavoro.

Una carrozzina per paraplegici ha una % di assistenza pari a infinito... sarà meglio dei vari bosch, shimano, brose & Co.?? :D
 
  • Haha
Reactions: Alone

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Più che su un forum di ebike sembra di stare al parco dove ogni tanto vengo intrattenuto da ragazzini in monopattino che chiedono quanto costa la bici, se li fa i 90km/h, ecc :joy:
Lo volete capire che la % di assistenza non è una caratteristica del motore ma solo una stupidissima impostazione del software, in alcuni casi modificabile dall'utente, e serve solo a definire come il motore svolge il suo lavoro.

Una carrozzina per paraplegici ha una % di assistenza pari a infinito... sarà meglio dei vari bosch, shimano, brose & Co.?? :D
ok, saremo come stupidi ragazzini, però questo 3D è stato interessante per me. Non tutti nascono ... imparati
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
910
371
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
a me sembra ti abbiano risposto in maniera esaustiva
certo..e ne sono + che soddisfatto.. :)

è il commento fatto poco piu' sopra , da una persona a cui ho evitato di rispondere, che mi ha ha un attimino lasciato perplesso. i leoni da tastiera speravo rimanessero su FB..
di persona certi commenti ed osservazioni, a qualcuno che non conosci e che con educazione chiede dei chiarimenti su una materia che vorrebbe approfodire, io non li farei mai.. ringrazio chi ha risposto tecnicamente e chiudo.