attrezzo centraruote perni passanti

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
uso la lama perchè se tocca flette e senti "zin" dove senti lo "zin" ritocchi se usassi una vite gratterebbe.
Il "tastatore" è un comparatore molto più adatto ho intenzione di procurarmene uno e sostituirò le lame.
affettivamente il nome giusto e' comparatore...ma da profano mi piace tastare haa hhaa haa
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il mio centra ruote e centra disco l'ho in parte costruito con supporti in metallo e binario ricavato da un porta bici per l'interno dell'auto. Il perno e i manometri li ho acquistati da ParkTool. Molto utile ho trovato il manometro per la centratura dei dischi con il suo supporto a T che striscia bene sui dischi forati.
Bello, era quello che cercavo ma non riuscivo a trovare!
I pezzi da mettere sul centraruote!
Avresti per cortesia dei link dove prenderli?
Ti ringrazio!!!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Volevo condividere con voi un ragionamento e magari avere conferme o smentite.
Se uno non ha nulla ed ha poca manualità nel costruirsi le cose è da valutare un acquisto di un centraruote.
Un utente alle prime armi penso non debba fare un investimento importante per poi magari lasciare il centraruote a far le ragnatele, di conseguenza avevo visto in Minoura Ft-01 (ci sarebbe anche il Minoura Ft-50 ma ne so poco). Strumento da poco ma sul sito Elessarbicycle spiega come migliorarlo.
Ieri mi sommerge messo anche a cercare su aliexpress trovando centraruote di cui so poco
Spediti dalla Repubblica Ceca tipo questi
oppure
Spediti dalla Spagna tipo questi
in teoria essendo spedizioni che arrivano da paesi UE non dovrebbero esser soggetti a dazi o mi sbaglio?
Qualcuno ha esperienza di questi centraruote?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Volevo condividere con voi un ragionamento e magari avere conferme o smentite.
Se uno non ha nulla ed ha poca manualità nel costruirsi le cose è da valutare un acquisto di un centraruote.
Un utente alle prime armi penso non debba fare un investimento importante per poi magari lasciare il centraruote a far le ragnatele, di conseguenza avevo visto in Minoura Ft-01 (ci sarebbe anche il Minoura Ft-50 ma ne so poco). Strumento da poco ma sul sito Elessarbicycle spiega come migliorarlo.
Ieri mi sommerge messo anche a cercare su aliexpress trovando centraruote di cui so poco
Spediti dalla Repubblica Ceca tipo questi
oppure
Spediti dalla Spagna tipo questi
in teoria essendo spedizioni che arrivano da paesi UE non dovrebbero esser soggetti a dazi o mi sbaglio?
Qualcuno ha esperienza di questi centraruote?
Io direi che se uno ha poca manualita...lascia centrare le ruote al mecca :DBrakky
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Mrslate and Docste

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Volevo condividere con voi un ragionamento e magari avere conferme o smentite.
Se uno non ha nulla ed ha poca manualità nel costruirsi le cose è da valutare un acquisto di un centraruote.

Secondo me è meglio a prescindere, a meno di non avere veramente una attrezzatura più che adeguata per le lavorazioni necessarie.

Un utente alle prime armi penso non debba fare un investimento importante per poi magari lasciare il centraruote a far le ragnatele, di conseguenza avevo visto in Minoura Ft-01 (ci sarebbe anche il Minoura Ft-50 ma ne so poco). Strumento da poco ma sul sito Elessarbicycle spiega come migliorarlo.

Per esigenze basiche e/o per non spendere molto si può dare un'occhiata anche a questo:



che mi sembra più o meno a livello del Minoura. Di questo marchio ho preso il supporto da manutenzione da fissare a muro ed è fatto davvero bene.

Qualcuno ha esperienza di questi centraruote?

No, ma mi sembrano fatti abbastanza bene, da vedere qualità e durabilità dei comparatori a manometro, difficile da valutare sulla carta.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... Ieri mi sommerge messo anche a cercare su aliexpress trovando centraruote di cui so poco
Spediti dalla Repubblica Ceca tipo questi
oppure
Spediti dalla Spagna tipo questi
in teoria essendo spedizioni che arrivano da paesi UE non dovrebbero esser soggetti a dazi o mi sbaglio?
Qualcuno ha esperienza di questi centraruote?
... e i cavalletti o gli accrocchi vanno a farsi friggere!
Spediti da Unione Europea non ci sono dazi, non potranno essere inferiori alle costruzioni che abbiamo visto fin qui...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io penso che il centraggio e controllo esatta "tondezza"..ruota...(parolaccia)...sia roba per esperti,non ci si improvvisa,si fanno danni,anzi penso se non esperti del mestiere facilissimo fare guai pure pericolosi o_O
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io direi che se uno ha poca manualita...lascia centrare le ruote al mecca :DBrakky
Quello di base, io mi riferivo al fatto di potersi costruire / adattare quello che si ha per avere un centraruote.
La considerazione che ho fatto era riferita a me: non so saldare e lavorare il metallo per lavori di fino e non ho un cavalletto da moto, se pagassi un artigiano per farmi il lavoro temo che spenderei di più che comprarlo nuovo, chi ne é in grado ovviamente fa bene a farselo da se, a parte il risparmio penso che la soddisfazione di essersi auto costruito qualcosa sia impareggiabile.
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal and Rolly