Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie a tutti per il pensiero e l'affetto.:kissing_heart:

Sono stato un po' preso con il lavoro e altre cose, in questi mesi mi sono interessato assiduamente alle auto elettriche alle quali ho dedicato molto tempo, e sono stato costretto a mettere da parte il forum per mancanza di tempo. Rimedierò, ma con calma:)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie a tutti per il pensiero e l'affetto.:kissing_heart:

Sono stato un po' preso con il lavoro e altre cose, in questi mesi mi sono interessato assiduamente alle auto elettriche alle quali ho dedicato molto tempo, e sono stato costretto a mettere da parte il forum per mancanza di tempo. Rimedierò, ma con calma:)
scrivi qualche cosa sulle auto elettriche?
se si dove si possono trovare gli articoli?
 
  • Like
Reactions: tomita and e-radio

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
  • Haha
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
scrivi qualche cosa sulle auto elettriche?
se si dove si possono trovare gli articoli?
No, non avrei il tempo per seguire professionalmente anche quel settore, ma mi piacerebbe perché c'è molto da dire e c'è un'immensa disinformazione a riguardo.

Comunque ho preso una Tesla e in pochi mesi ho già accumulato 12000 km, se qualcuno è interessato all'argomento chieda pure, sarò lieto di condividere la mia esperienza personale, magari nel bar o in una sexione apposita
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
No, non avrei il tempo per seguire professionalmente anche quel settore, ma mi piacerebbe perché c'è molto da dire e c'è un'immensa disinformazione a riguardo.

Comunque ho preso una Tesla e in pochi mesi ho già accumulato 12000 km, se qualcuno è interessato all'argomento chieda pure, sarò lieto di condividere la mia esperienza personale, magari nel bar o in una sexione apposita
Mi associo. Dopo 23000km non credo proprio che tornerei più al termico. Poi che ci sia ancora spazio di miglioramento (in particolare su aspetti non strettamente elettrici come il clima) è fuori di dubbio. Ma in ogni caso è stato come passare dai GSM agli smartphone. Chiuso ot.
 
  • Like
Reactions: Rovert

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
840
728
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Baaaa sarò vecchio sarà che son cresciuto con la puzza di miscela prima e benzina poi ma il suono di un 6 cilindri Porsche ad aria, o i 9000 di un GT3 moderno, o il 12 Ferrari o il 10 Lamborghini.... Io all'elettrico non passerò se non sotto obbligo legislativo e solo per la.macchina di tutti i giorni.
 
  • Like
Reactions: tomita and caoos

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Baaaa sarò vecchio sarà che son cresciuto con la puzza di miscela prima e benzina poi ma il suono di un 6 cilindri Porsche ad aria, o i 9000 di un GT3 moderno, o il 12 Ferrari o il 10 Lamborghini.... Io all'elettrico non passerò se non sotto obbligo legislativo e solo per la.macchina di tutti i giorni.
Le usi tutte assieme o a giorni alterni? :cool:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
No, non avrei il tempo per seguire professionalmente anche quel settore, ma mi piacerebbe perché c'è molto da dire e c'è un'immensa disinformazione a riguardo.

Comunque ho preso una Tesla e in pochi mesi ho già accumulato 12000 km, se qualcuno è interessato all'argomento chieda pure, sarò lieto di condividere la mia esperienza personale, magari nel bar o in una sexione apposita
Ciao, teslaro anche io, per caso sei iscritto al forum dei teslari?
 
  • Like
Reactions: ducams4r

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ho la fortuna di avere un po' di macchine e di aver provato nel corso degli anni praticamente di tutto.
A maggior ragione, che cavolo c'entrano gli esempi che hai portato tu con un'auto elettrica come la Tesla citata? ti sembrano minimamente paragonabili per tipologia, prezzo, costi di mantenimento, fruibilità, comfort, reperibilità ecc. ecc.??? :rolleyes:
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Se solo l'infrastruttura di ricarica dalle mie parti fosse (minimamente) adeguata, avrei anch'io un'auto elettrica in garage... molto probabilmente una Tesla, ma guardo con una certa ammirazione anche le Polestar :heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: Rovert

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No, non avrei il tempo per seguire professionalmente anche quel settore, ma mi piacerebbe perché c'è molto da dire e c'è un'immensa disinformazione a riguardo.

Comunque ho preso una Tesla e in pochi mesi ho già accumulato 12000 km, se qualcuno è interessato all'argomento chieda pure, sarò lieto di condividere la mia esperienza personale, magari nel bar o in una sexione apposita

Beh Tesla è ancora avanti su tutto e tutti nell'elettrico e lo sarà per qualche anno ancora
Hanno dei margini sulle vetture assurdi che si possono anche permettere di abbassare i listini di 5.000 dollari senza che gli cambi assolutamente niente
Sono vetture nate e pensate per essere elettriche ed hanno ad oggi le migliori capacità di sfruttare le batterie, per non parlare delle centraline... ne hanno una sola contro le molteplici della concorrenza

Sono anche furbe, prendiamo la Model 3 ... hanno messo un sistema sdi sospensioni molto simile a quello della Giulia ovvero ad oggi la migliore berlina sul mercato per distacco in fatto di tenuta di strada e piacere di guida

Aggiungiamo l'ecosistema tipo Apple che la circonda e il boom è fatto

Per quanto mi riguarda ho le mie idee sull'elettrico
Per prima cosa non accetto che venga considerata come tecnologia esclusiva, è una porcata politica incredibile dettata esclusivamente dai soldi
Poi di per se non sono contrario all'elettrico ma ad oggi lo vedo conveniente solo in determinate situazioni
ad esempio:
seconda auto per chi ha un tragitto quasi fisso e un box per ricaricarla
come prima auto non la prenderei mai, almeno per le esigenze della mia famiglia, come seconda sarebbe una valida alternativa anche se in Italia con i costi attuali dell'energia probabilmente conviene ancora una piccola hybrid da 25 km litro...
Ammetto che pre guerra ucraina ero tentato per la 500 elettrica che con gli incentivi dell'epoca toglievano quasi 10k (per sostituire la mia Smart)
Oggi come oggi sul nuovo andrei di Yaris Hybrid, anche se ...se abitassi a Milano con le somme degli incentivi si riesce quasi a prendere una Model 3 a 31k

sid
 
  • Like
Reactions: Giocody