Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
La nuova Mondraker Dune incorpora l'enduro del futuro e del presente..
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 474462" data-attributes="member: 478"><p>Ci sono diversi aspetti da considerare, oltre al biocarburante ed al suo grado di raffinazione anche il tipo di motore su cui lo andrai a bruciare e non ultimo l'inquinamento che ne deriva.</p><p>Ricordo il Detroit Diesel 2 tempi che era studiato per bruciare veramente di tutto (già il diesel per sua concezione è un motore più onnivoro del benzina).</p><p>Etanolo credo che sia per sua natura molto raffinato per cui, se ben ricordo, il problema era di lubrificare i vari componenti perché combustibile troppo secco, l'olio di colza evidentemente è molto grasso e grezzo e non va bene su qualunque motore.</p><p>Mi auguro che con il via allo sviluppo dei biocarburanti si cominci a sviluppare dei motori che possano sfruttare al meglio questi combustibili, certo penso sia più semplice seguire questa strada (per i costruttori) che puntare sull'elettrico a tavolino imponendo divieti e via.</p><p>Io vedo l'elettrico come una transizione di medio periodo, non una scelta da applicare tassativamente in 5 anni.</p><p>Il buono è che certe tecnologie tipo milhybrid e plug in potranno progredire anche con altri carburanti per cui non saranno da accantonare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 474462, member: 478"] Ci sono diversi aspetti da considerare, oltre al biocarburante ed al suo grado di raffinazione anche il tipo di motore su cui lo andrai a bruciare e non ultimo l'inquinamento che ne deriva. Ricordo il Detroit Diesel 2 tempi che era studiato per bruciare veramente di tutto (già il diesel per sua concezione è un motore più onnivoro del benzina). Etanolo credo che sia per sua natura molto raffinato per cui, se ben ricordo, il problema era di lubrificare i vari componenti perché combustibile troppo secco, l'olio di colza evidentemente è molto grasso e grezzo e non va bene su qualunque motore. Mi auguro che con il via allo sviluppo dei biocarburanti si cominci a sviluppare dei motori che possano sfruttare al meglio questi combustibili, certo penso sia più semplice seguire questa strada (per i costruttori) che puntare sull'elettrico a tavolino imponendo divieti e via. Io vedo l'elettrico come una transizione di medio periodo, non una scelta da applicare tassativamente in 5 anni. Il buono è che certe tecnologie tipo milhybrid e plug in potranno progredire anche con altri carburanti per cui non saranno da accantonare. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)
Alto
Basso