Bafang BBS02B taglia la potenza

carlobs

Ebiker ex novello
30 Maggio 2017
33
10
8
52
brescia
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardnine SL
Buongiorno a tutti,
da qualche mese ho acquistato una EMTB con BAFANG BBS02-v2 750W, con batteria 48V 17,5Ah.
Facendo uscite in montagna riscontro un problema, tutte le volte che sul display la batteria
raggiunge il 20-25% di carica residua il motore taglia la potenza, qualsiasi livello di assistenza
imposto il motore eroga sempre la stessa potenza (che all'incirca è quella del livello di assistenza 1).
Impostando il display per visualizzare la tensione della batteria questo avviene a circa 46,5 Volt; ma
il pacco da 48V dovrebbe arrivare a 41-42 V senza problemi.... non capisco.
Nella centralina ho impostato a 41V il cut-off, e limitato la corrente massima a 18A (dai 25 originali).
Forse il motore ha una protezione che riduce l'ssorbimento di corrente quando la batteria è a 46,5 V ??

Grazie a chi può aiutarmi.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno a tutti,
da qualche mese ho acquistato una EMTB con BAFANG BBS02-v2 750W, con batteria 48V 17,5Ah.
Facendo uscite in montagna riscontro un problema, tutte le volte che sul display la batteria
raggiunge il 20-25% di carica residua il motore taglia la potenza, qualsiasi livello di assistenza
imposto il motore eroga sempre la stessa potenza (che all'incirca è quella del livello di assistenza 1).
Impostando il display per visualizzare la tensione della batteria questo avviene a circa 46,5 Volt; ma
il pacco da 48V dovrebbe arrivare a 41-42 V senza problemi.... non capisco.
Nella centralina ho impostato a 41V il cut-off, e limitato la corrente massima a 18A (dai 25 originali).
Forse il motore ha una protezione che riduce l'ssorbimento di corrente quando la batteria è a 46,5 V ??

Grazie a chi può aiutarmi.
È illegale. Rivendila
 
  • Like
Reactions: tomita

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
La questione dei terreni privati non è così semplice.....esistono le servitù di passaggio previste dal codice civile, che ci permettono, ad esempio, di percorrere i sentieri escursionistici a piedi (segnati) liberamente, senza per esempio che il proprietario possa recintarli o chiuderli di sua iniziativa. Questo è valido, dove previsto, anche per il passaggio di auto, ad esempio se la strada raggiunge un rifugio o un agriturismo. Ne consegue che se la strada, pubblica o privata, è adibita al passaggio pubblico, i veicoli che la percorrono DEVONO essere in regola con il CDS.
Ne consegue che dire di usare un mezzo non a norma solo su terreni privati, è una tesi che non regge, a meno di essere proprietari di un parco (chiuso ) di X ettari o fare gimcana nel giardino di casa. Poi ognuno faccia come crede.........
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
la uso su terreni privati, è legale!... lo sai vero che in montagna quando vedi una sbarra col sentiero che entra sei sul privato... non tutti sanno che la maggior parte delle strade sterrate, bianche e moltissimi sentieri che si percorro frequentemente sono su terreni privati
Vedi quanto detto da @fix62 qua sopra. E comunque non hai una bici a pedalata assistita. Hai un prototipo di moto senza alcuna omologazione. E con le moto (targate o no) non si può andare per sentieri di montagna: puoi andarci a casa tua . Vendila che risparmi dei soldi. Sia se ti fermano le Fdo che soprattutto se (e ovviamente non te lo auguro) fai un incidente. Questo è il consiglio migliore. In questo forum parliamo di ebike legali. Anche perché vorremmo evitare che, grazie a quelli come te, un giorno o l'altro venga fatta una legge restrittiva come quella per i monopattini elettrici (vedi ultimo decreto che prevede codice identificativo per il monopattino, casco, assicurazione e altri divieti di circolazione)
 
Ultima modifica:

carlobs

Ebiker ex novello
30 Maggio 2017
33
10
8
52
brescia
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardnine SL
Ma infatti ognuno si prende le sue responsabilità e i suoi rischi... io son convinto che se esco dal sentiero segnato e vado nel bosco privato sono su terreno privato.

L'argomento è sul comportamento della batteria e su quello voglio discutere, che ripropongo:

da qualche mese ho acquistato una EMTB con BAFANG BBS02, con batteria 48V 17,5Ah.
Facendo uscite in montagna riscontro un problema, tutte le volte che sul display la batteria
raggiunge il 20-25% di carica residua il motore taglia la potenza, qualsiasi livello di assistenza
imposto il motore eroga sempre la stessa potenza (che all'incirca è quella del livello di assistenza 1).
Impostando il display per visualizzare la tensione della batteria questo avviene a circa 46,5 Volt; ma
il pacco da 48V dovrebbe arrivare a 41-42 V senza problemi.... non capisco.
Nella centralina ho impostato a 41V il cut-off, e limitato la corrente massima a 18A (dai 25 originali).
Forse il motore ha una protezione che riduce l'ssorbimento di corrente quando la batteria è a 46,5 V ??
 

carlobs

Ebiker ex novello
30 Maggio 2017
33
10
8
52
brescia
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardnine SL
Vedi quanto detto da @fix62 qua sopra. E comunque non hai una bici a pedalata assistita. Hai un prototipo di moto senza alcuna omologazione. E con le moto (targate o no) non si può andare per sentieri di montagna: puoi andarci a casa tua . Vendila che risparmi dei soldi. Sia se ti fermano le Fdo che soprattutto se (e ovviamente non te lo auguro) fai un incidente. Questo è il consiglio migliore

Ho già una Haibike AllMtn da 250W.... che uso su terreni e percorsi pubblici. Riportiamo il discorso sulla batteria grazie :)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma infatti ognuno si prende le sue responsabilità e i suoi rischi... io son convinto che se esco dal sentiero segnato e vado nel bosco privato sono su terreno privato.

L'argomento è sul comportamento della batteria e su quello voglio discutere, che ripropongo:

da qualche mese ho acquistato una EMTB con BAFANG BBS02, con batteria 48V 17,5Ah.
Facendo uscite in montagna riscontro un problema, tutte le volte che sul display la batteria
raggiunge il 20-25% di carica residua il motore taglia la potenza, qualsiasi livello di assistenza
imposto il motore eroga sempre la stessa potenza (che all'incirca è quella del livello di assistenza 1).
Impostando il display per visualizzare la tensione della batteria questo avviene a circa 46,5 Volt; ma
il pacco da 48V dovrebbe arrivare a 41-42 V senza problemi.... non capisco.
Nella centralina ho impostato a 41V il cut-off, e limitato la corrente massima a 18A (dai 25 originali).
Forse il motore ha una protezione che riduce l'ssorbimento di corrente quando la batteria è a 46,5 V ??
Come ho scritto sopra, le tue "responsabilità" possono ricadere su tutti noi. Vendila...