Bafang BBSHD che stacca e attacca di continuo

UncleFat

Ebiker novello
30 Luglio 2018
9
3
3
PAT
Visita Sito
Bici
Fat varie
Ho da poco elettrificato una Trek Farley con il motore BBSHD, però il motore continua a dare e togliere l'assistenza. Con un effetto veramente spiacevole. Ho provato a riprogrammare la centralina con l'apposito cavo, ma niente da fare. Il problema rimane.
Ho anche provato a cambiare display e anche a disconnettere il sensore di cambiata...ma niente. Avete qualche idea su cosa possa essere? O cosa controllare? Perché altrimenti devo pensare che il motore sia difettoso in partenza.
Un grazie a tutti!!!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Così come lo hai spiegato potrebbe essere di tutto. Dacci qualche altro dato, qualche condizione in cui si verifica, se ce n’è una particolare, se non ce ne sono, se hai montato i cutt off dei freni (il gear sensor c’è), se hai montato l’acceleratore, se hai montato tutto tu o te lo sei fatto montare, se il display si spegne quando manca l’assistenza, ecc.
io così, a naso, penso a due possibilità: una semplice, quando hai riprogrammato la centralina hai impostato Start Dgree (Signal No.) ad un valore inferiore a 3 (valore minimo per non avere comportamenti anomali); l’altra più rognosa, ti consiglierei di controllare i cavi (tutti) che dal motore vanno al display... magari li hai fissati con le fascette o piegati, può capitare (a me è successo) che inavvertitamente si stringano un po’ troppo, spezzando i cavetti più sottili al loro interno e creando dei falsi contatti che fanno andare l’assistenza a singhiozzo. Magari muovili e vedi cosa succede. Nel
Secondo caso dovrai aprire il cavo e ripristinare il o i falsi contatti.
Più di così non posso aiutarti [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ipotizzado che tutto sia stato fatto come di deve, il BBSHD richiede una batteria con celle ad alta scarica, se hai usato una batteria cinese è facile che non ce la faccia e droppi al di sotto della soglia di cut-off.
Se hai il cavo di programmazione prova a ridurre gli A del motore al minimo possibile, se il problema sparisce ne hai individuato la causa
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ipotizzado che tutto sia stato fatto come di deve, il BBSHD richiede una batteria con celle ad alta scarica, se hai usato una batteria cinese è facile che non ce la faccia e droppi al di sotto della soglia di cut-off.
Se hai il cavo di programmazione prova a ridurre gli A del motore al minimo possibile, se il problema sparisce ne hai individuato la causa

Quoto Steu851.
Il BBSHD ha bisogno di celle ad alta scarica (almeno da 3c, ma di più è meglio - infatti molti usano le VTC) e di una batteria composta da almeno 6 paralleli per evitare i drop di tensione. Considera che può arrivare a richiedere fino a 30A continui e non è poco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

UncleFat

Ebiker novello
30 Luglio 2018
9
3
3
PAT
Visita Sito
Bici
Fat varie
Grazie ragazzi...no, montato in negozio.
Start Dgree è superiore a 3. Mi pare a 6. Cmq questo domani lo verifico e vi scrivo i dati immessi.
Per il resto non mi pare ci siano condizioni particolari in cui si verifica: è come andasse avanti a singhiozzo.
La batteria è quella del negoziante
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Allora forse è meglio farlo controllare da chi te lo ha montato. Magari puoi controllare la tensione della batteria durante il funzionamento e vedere se c’è un drop di tensione eccessivo, ma se il motore va a singhiozzo sempre, già a batteria carica o anche a basse velocità (quindi non perchè sei in velocità vicino al limite massimo impostato), potrebbe essere un problema della centralina.
Meglio che il problema venga valutato da qualcuno che sappia bene cosa e come è stato montato.
Ma non ti appare nessun codice di errore sul display?
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Il mio aveva un comportamento simile, se per "singhiozzo" intendi lo staccare per 3/4 secondi ogni 15/20 secondi... Mandato in assistenza (acquistato ufficiale da Alcedo che quindi l'ha "rivoltato" come un calzino al fine di una corretta diagnosi del guasto) e si è rivelata necessaria la sostituzione della centralina.
A sostegno della mia teoria per cui conviene valutare bene prima di fare acquisti, nell'immediato più vantaggiosi direttamente nel Far-East, l'intervento è stato effettuato in garanzia
 
  • Like
Reactions: Daiwer

UncleFat

Ebiker novello
30 Luglio 2018
9
3
3
PAT
Visita Sito
Bici
Fat varie
No, nessun codice di errore...lo so, portarlo in assistenza è la scelta più logica. Purtroppo il negozio e chiuso per ferie...e non volevo aspettare settembre. Tutto qua...
 

mariusflorin

Ebiker novello
14 Ottobre 2022
1
0
0
43
bologna
Visita Sito
Bici
bafang BBS02B 36V 250W
Così come lo hai spiegato potrebbe essere di tutto. Dacci qualche altro dato, qualche condizione in cui si verifica, se ce n’è una particolare, se non ce ne sono, se hai montato i cutt off dei freni (il gear sensor c’è), se hai montato l’acceleratore, se hai montato tutto tu o te lo sei fatto montare, se il display si spegne quando manca l’assistenza, ecc.
io così, a naso, penso a due possibilità: una semplice, quando hai riprogrammato la centralina hai impostato Start Dgree (Signal No.) ad un valore inferiore a 3 (valore minimo per non avere comportamenti anomali); l’altra più rognosa, ti consiglierei di controllare i cavi (tutti) che dal motore vanno al display... magari li hai fissati con le fascette o piegati, può capitare (a me è successo) che inavvertitamente si stringano un po’ troppo, spezzando i cavetti più sottili al loro interno e creando dei falsi contatti che fanno andare l’assistenza a singhiozzo. Magari muovili e vedi cosa succede. Nel
Secondo caso dovrai aprire il cavo e ripristinare il o i falsi contatti.
Più di così non posso aiutarti [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho da poco elettrificato una Trek Farley con il motore BBSHD, però il motore continua a dare e togliere l'assistenza. Con un effetto veramente spiacevole. Ho provato a riprogrammare la centralina con l'apposito cavo, ma niente da fare. Il problema rimane.
Ho anche provato a cambiare display e anche a disconnettere il sensore di cambiata...ma niente. Avete qualche idea su cosa possa essere? O cosa controllare? Perché altrimenti devo pensare che il motore sia difettoso in partenza.
Un grazie a tutti!!!
questo problema succede anche alla mia e bike pero quando il terreno non e livellato quando prendo una piccola buca o una crepa in asfalto