Batteria bosch fine carica non si stacca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
5
2
3
64
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Mondraker crafty R con motore bosch gen.4 e batteria integrata da 625, il problema è questo; a carica 100% il carica batteria non stacca, rimane sempre in tensione, cosa che non succedeva prima, non vorrei che questo causasse un danno alla batteria stessa.
Contattato bosch mi ha consigliato di provare a togliere la batteria, cosa che non posso fare visto che è integrata, oppure cambiare il carica batterie.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo.
Moreno
 

Cubebike

Ebiker ex novello
27 Marzo 2022
36
7
8
52
B
Visita Sito
Bici
Cube 160 tm 2022
Io la smonto sempre inquanto non ho la possibilita di ricaricare dove parcheggio l ebike. Me l ha fato 1 o 2 volte ma il caricatore era freddo quindi non lavorava credo che in questo caso non succeda niente, la volta sucessiva non l ha piu fatto. Ma io come dicevo smonto sempre la batteria.
Quante volte l ha fatto?
Il caricatore scalda?
 

Dario76

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
28
18
3
48
Villa d'Adda
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Mondraker crafty R con motore bosch gen.4 e batteria integrata da 625, il problema è questo; a carica 100% il carica batteria non stacca, rimane sempre in tensione, cosa che non succedeva prima, non vorrei che questo causasse un danno alla batteria stessa.
Contattato bosch mi ha consigliato di provare a togliere la batteria, cosa che non posso fare visto che è integrata, oppure cambiare il carica batterie.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo.
Moreno
Ciao,
Ma se la batt è 625wh dovrebbe essere estraibile, perché non riesci a rimuoverla?
Cmq, io ho la 750wh e quando il kiox indica il 100% prima che il caricatore stacchi, ci vyile ancora un po' di tempo, è come se dovesse finire la carica ancora.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Anch'io ho una crafty 625 non estraibile ma con il nyon però, e confermo che rimane al 100 per parecchio tempo, quasi mezz'ora prima di spegnersi del tutto.
 

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
5
2
3
64
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao,
Ma se la batt è 625wh dovrebbe essere estraibile, perché non riesci a rimuoverla?
Cmq, io ho la 750wh e quando il kiox indica il 100% prima che il caricatore stacchi, ci vyile ancora un po' di tempo, è come se dovesse finire la carica ancora.
Ciao Dario, confermo che la batteria non è estraibile, per rimuoverla dovrei togliere il motore e non è il caso.............., ho provato a lasciarla un paio d'ore dopo il 100% ma non ha staccato
 
  • Like
Reactions: Dario76

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
5
2
3
64
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io la smonto sempre inquanto non ho la possibilita di ricaricare dove parcheggio l ebike. Me l ha fato 1 o 2 volte ma il caricatore era freddo quindi non lavorava credo che in questo caso non succeda niente, la volta sucessiva non l ha piu fatto. Ma io come dicevo smonto sempre la batteria.
Quante volte l ha fatto?
Il caricatore scalda?
Ciao, me lo ha fatto le ultime tre volte, il caricatore non scalda, domani vado in negozio e sento se cosa mi dicono.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ciao,
Ma se la batt è 625wh dovrebbe essere estraibile, perché non riesci a rimuoverla?
Cmq, io ho la 750wh e quando il kiox indica il 100% prima che il caricatore stacchi, ci vyile ancora un po' di tempo, è come se dovesse finire la carica ancora.
fà un bilanciamento delle varie celle contenute nel pacco batteria
 
  • Like
Reactions: Dario76