Batteria finita, ma luce funzionante.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Ciao volevo dare un'informazione che magari può essere utile a qualcuno o chiarire dei dubbi. Ho una haibike che monta il pwx2, e ho installato una luce che funziona collegata direttamente alla batteriacon cavi originali Yamaha e con accensione e spegnimento direttamente dal display originale. Domenica tornando dal giro Ho esaurito completamente la batteria, ho fatto gli ultimi chilometri con il motore spento, ma il display è rimasto acceso e continuava a funzionare regolarmente , e le luci hanno continuato a funzionare regolarmente. quindi, effettivamente è vero che la logica di funzionamento del sistema, riserva una parte della batteria alle luci quindi levandola dalla autonomia della bicicletta.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
si sapeva.
tutti i sistemi "spengono" il motore prima di scaricare totalmente la batteria.
lo scopo è quello di non danneggiare irrimediabilmente la batteria.
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
Sul manuale della giant che monta il pwx 2 è riportato che la uscita luci con batteria a zero continua a funzionare per 4 ore. Essendo l'uscita 5w, ergo che sono riservati circa 20wh della capacità totale. Ben poca cosa se si dovesse dedicarla al motore. Anche sul Bosch c'è una logica simile solo che in questo caso si può scegliere quanti Wh riservare tramite il parametro potenza luci presente nel menu a disposizione del servizio tecnico. In quel caso la potenza della lampada serve a definire quanta energia della batteria riservare alle luci per una illuminazione residua sempre di 4 ore. Tale parametro se.non erro può essere impostato tra 1 e 18. Quindi l'energia riservata potrebbe essere circa 70wh. In questo caso la differenza sarebbe circa il 12% della batteria (mediamente) e quindi evidente in termini di autonomia.
Parlo avendo posseduto prima una SX1 e+ ed ora una orbea wild, dove ho impostato 4w come potenza luci ma avendone installata una da 14w. Quindi a fine assistenza per batteria scarica avrò ancora circa 1 ora di luci
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rolando