Batteria supplementare Ebikemotion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
L'extender originale ebikemotion misura in altezza cm 23. Lo uso ovviamente come seconda borraccia sul tubo verticale. Ad oggi ho percorso con la Bianchi Aria e-road 7.000 km (da fine luglio). Sempre soddisfatto al 100%. Sulla prima borraccia ho gli attrezzi. Per bere andavo alle fontane ma domani mi arriva un supporto portaborraccia dietro sella tipo triathlon XLAB Delta Wing 200. L'extender l'ho acquistato da Glam Sport che ha i prodotti originali Ebikemotion
Ti auguro di avere una esperienza migliore della mia con il porta borraccia posteriore < stile triathlon> ...nel mio caso a borraccia piena e percorso sconnesso per più volte la borraccia ha collassato sulla ruota posteriore .Ovviamente incide anche il fuori sella e il mio, essendo io alto 1,78 e con una schiena da Giovane-Senior, non é eccessivo....Sono così ritornato ad una più tradizionale soluzione: borsello porta attrezzi/ricambi sotto sella, borraccia sul tubo obliquo e quando utilizzato, extender nel secondo porta borraccia sul tubo verticale .
 
  • Like
Reactions: marmar

ZacZac

Ebiker novello
28 Luglio 2021
5
2
3
74
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Bianchi Aria
Porta borraccia posteriore. Due ore fa mi hanno consegnato XLAB Delta Wing 200. Aperto il pacco, controllato il prodotto, richiuso e richiesto la sostituzione ad Amazon accettata. Le staffe di aggancio al sottosella erano troppo strette. Ho due selle SMP, una Royal ed una Selle Italia. Idem per tutte 4. Poi mi ostruiva il radar Garmin che avevo installato fisso sottosella e ho provato a spostare inutilmente in basso sul reggisella . Praticamente il peggior acquisto degli ultimi 40 anni di bici. Adesso devo trovare il sistema di come dissetarmi l'estate prossima. Ho i due portaborraccia occupati dagli attrezzi e dalla batteria supplementare. Per adesso conosco le fontane ed ho un giubbino smanicato con due tasche apposite per due borracce da 250 ml ma non è la soluzione definitiva.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Porta borraccia posteriore. Due ore fa mi hanno consegnato XLAB Delta Wing 200. Aperto il pacco, controllato il prodotto, richiuso e richiesto la sostituzione ad Amazon accettata. Le staffe di aggancio al sottosella erano troppo strette. Ho due selle SMP, una Royal ed una Selle Italia. Idem per tutte 4. Poi mi ostruiva il radar Garmin che avevo installato fisso sottosella e ho provato a spostare inutilmente in basso sul reggisella . Praticamente il peggior acquisto degli ultimi 40 anni di bici. Adesso devo trovare il sistema di come dissetarmi l'estate prossima. Ho i due portaborraccia occupati dagli attrezzi e dalla batteria supplementare. Per adesso conosco le fontane ed ho un giubbino smanicato con due tasche apposite per due borracce da 250 ml ma non è la soluzione definitiva.
Credo che per quelle uscite che possono richiedere una scorta idrica più elevata ( assenza di fonti di approvvigionamento) la soluzione più efficiente resti lo zainetto idrico....non lo amo particolarmente ma ho provato ad utilizzarlo
 

Pietrolevo

Ebiker novello
3 Ottobre 2016
6
0
1
59
Bergamo
Visita Sito
Dopo tre anni di ebikemotion su aria eroad confermo ,con la seconda batteria originale o simile si possono superare anche 2500/2800 mt di dislivello in assistenza 1 verde. Peso biker 80 kg. Calcolate che ho sblocco motore fino a 29km/h. Nb non mettete mai la seconda batteria superiore a 252 w ,manda in tilt la centralina e dopo una marea di prove ho dovuto cambiare il motore. Avevo messo una batteria di bertana da 380v
 

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
39
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Ragazzi , secondo voi se prendo una batteria supplementare per ebikemotion marchiata orbea, può andar bene sulla mia merida ,sempre con motore ebikemotion?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Scusate la mia ignoranza allora.... Siccome. Leggevo di bosch... Etc... Era per sapere se sulla mia trek potrei montarla.... Scusate
Le fanno anche per motore Bosch e funzionano benissimo. Quelle fatte meglio hanno le dimensioni di una borraccia e si mettono nel porta borraccia della bici, pesano circa 1,2 kg con 250 kW ed aumentano l'autonomia di parecchio.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ragazzi , secondo voi se prendo una batteria supplementare per ebikemotion marchiata orbea, può andar bene sulla mia merida ,sempre con motore ebikemotion?
Se è originale Ebikemotion e il connettore di ricarica è come il tuo sulla bici non credo ci siano problemi, io provato quello di una Gt sulla mia Merida.
 
  • Like
Reactions: Mayo

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
39
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Dopo tre anni di ebikemotion su aria eroad confermo ,con la seconda batteria originale o simile si possono superare anche 2500/2800 mt di dislivello in assistenza 1 verde. Peso biker 80 kg. Calcolate che ho sblocco motore fino a 29km/h. Nb non mettete mai la seconda batteria superiore a 252 w ,manda in tilt la centralina e dopo una marea di prove ho dovuto cambiare il motore. Avevo messo una batteria di bertana da 380v
Avevi messo una non originale ? Tu cosa mi consigli ? Ne sto cercando una per la mia merida esilex
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Vincenzo tu usi la batteria supplementare alla merida ? Io sto pensando di acquistarla
Agli inizi ero fortemente tentato ma dopo averla iniziata ad usare mi sono reso conto che fondamentalmente non mi è così necessaria, la cerco a tempo perso nel senso che se dovesse capitare un'occasione la prendo altrimenti continuo così.
 
  • Like
Reactions: Mayo

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
39
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Agli inizi ero fortemente tentato ma dopo averla iniziata ad usare mi sono reso conto che fondamentalmente non mi è così necessaria, la cerco a tempo perso nel senso che se dovesse capitare un'occasione la prendo altrimenti continuo così.
Mmmm sono nella tua stessa situazione, il problema è che viaggiando in bikepacking la batteria si consuma di più per il peso delle borse tenda sacco a pelo ecc :) cmq mahle ha cambiato applicazione, finalmente si vedono cicli di ricarica e percentuale batteria !
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Mmmm sono nella tua stessa situazione, il problema è che viaggiando in bikepacking la batteria si consuma di più per il peso delle borse tenda sacco a pelo ecc :) cmq mahle ha cambiato applicazione, finalmente si vedono cicli di ricarica e percentuale batteria !
Per tale utilizzo è sicuramente necessario, qualcuno ha utilizzato anche extender non originali ma sinceramente non so quanto possano essere affidabili.