Bianchi Impulso e-allroad e simili

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il mio commento è riferito a quei "furbetti" che nascondono il motore e batteria all'interno di un telaio normale per non far vedere che sono su una ebike!!
Quindi ben venga tutta la felicità del mondo ma almeno in modo consono, non "barando" facendo finta di arrivare su con le proprie gambe come fosse una bdc normale!!!
esatto concondo, rafforzavo il concetto !!!
E da possessore di ebici estinta con Yamaha dico anche "NO alle batterie integrate" !!!!
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Rick

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
esatto concondo, rafforzavo il concetto !!!
E da possessore di ebici estinta con Yamaha dico anche "NO alle batterie integrate" !!!!

Di estinto secondo è il cervello di quelli che se le vendono per questo motivo , con la batteria esterna è bellissima e perché si dovrebbe cambiare, aspetto un cambiamento tangibile a livello di motore e batteria ( Bosch o Yamaha ) Shimano lo conosco poco , voi direte ma la batteria da oltre 600wh c’è già, ma la mia sensazione è che se lo si usa con la potenza dei due tra parentesi si percorra la stessa strada , e poi basta sentire percorro 2000/3000 m di dislivello è più , ma come li fate , a motore spento o con una gamba formidabile e qui non ci sono cazzi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fulltux

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Come tipologia di bici non ha bisogno di un motore cosi potente e nemmeno di batterie cosi performanti come sulle emtb a mio avviso.
Le salite su strada sono più dolci e il peso delle bici è comunque più ridotto cosi come gli attriti del copertone o del terreno stesso.
Il limite dei 25 non credo sia un problema, pedali senza motore in piano (ricordiamo bici da 13kg) e lo accendi solo sugli strappi.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Basta non prendi Brose , altrimenti ne fai poca ( ora fino al prossimo anno mi taccio )

Secondo mè invece su telai rigidi tipo gravel o bici da corsa il brose sarebbe sicuramente perfetto per il semplice fatto che è il motore meno faticoso da trascinare da spento.....
Aggiungi la gestione elettronica personalizzabile e il peso ridotto all'osso delle ruote da 28 e direi ne esce un prodotto decisamente godibile.
Credo dovremo aspettare specy con la sua gravlevo per vivacizzare il settore........
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Con batteria da 500wh se ne fa molta di strada in salita con una bdc tipo queste...
Ci sto facendo un pensierino:D
Io ho un tsdz2 fermo in cantina da quasi un anno e ciclicamente mi vien voglia di montarlo sulla mia gravel ...... poi mi ricordo che da spento sembra di pedalare un bosch inchiodato .... e ci rinuncio ..... certo che Brose o Yamaha in questo senso sono perfetti ed entrambi possono montare la doppia che qui avrebbe un gran senso a mio avviso
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.220
4.413
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Secondo mè invece su telai rigidi tipo gravel o bici da corsa il brose sarebbe sicuramente perfetto per il semplice fatto che è il motore meno faticoso da trascinare da spento.....
Aggiungi la gestione elettronica personalizzabile e il peso ridotto all'osso delle ruote da 28 e direi ne esce un prodotto decisamente godibile.
Credo dovremo aspettare specy con la sua gravlevo per vivacizzare il settore........
Come pedalabilità da spento, al pari di Brose c'è sicuramente Shimano. Per Yamaha non mi esprimo perchè non son sicuro.
Sul resto del tuo discorso, Brose con la sua silenziosità farà la differenza (per strada e senza copertoni tassellati che nascondono i rumori dei motori, anche il minimo sibilo romperebbe i maroni a mille)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Come pedalabilità da spento, al pari di Brose c'è sicuramente Shimano. Per Yamaha non mi esprimo perchè non son sicuro.
Sul resto del tuo discorso, Brose con la sua silenziosità farà la differenza (per strada e senza copertoni tassellati che nascondono i rumori dei motori, anche il minimo sibilo romperebbe i maroni a mille)
A mio avviso Yamaha è un pelo peggio di brose come trascinamento anche se è nulla paragonato a bosch , shimano non ho ancora avuto modo di provarlo ma praticamente tutti concordano sulla sua assenza di trascinamento quindi direi che almeno 2 motori per il settore ci sono !!! (anche se uno più rumoroso e meno personalizzabile)
Non mi esprimo sul polini della bianchi perchè nessuno lo ha mai realmente visto anche se il fatto che sia un motore a carter umido (ovvero veramente lubrificato) me lo fà piacere assai
 
  • Like
Reactions: Rick and velocipede

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Come tipologia di bici non ha bisogno di un motore cosi potente e nemmeno di batterie cosi performanti come sulle emtb a mio avviso.
Le salite su strada sono più dolci e il peso delle bici è comunque più ridotto cosi come gli attriti del copertone o del terreno stesso.
Il limite dei 25 non credo sia un problema, pedali senza motore in piano (ricordiamo bici da 13kg) e lo accendi solo sugli strappi.

Concordo, ma prova a farti il passo manghen (che ho sotto casa) con una batteria inferiore...da me di salite dolci mai viste
 
  • Like
Reactions: Fulltux

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Dolci nel senso che non hai lo strappo assassino da 5mt con pendenze da ribaltamento ma è una pendenza con variazioni meno repentine. Quindi non ti servirà la potenza esplosiva dei motori che conosciamo ma un aiuto più morbido e costante.